19 luglio 2014

Laboratoires de Biarritz - Alga Maris: Recensione del Fluido Dopo Sole e della Crema Solare Viso SPF 30 Bio


Se amate prendere il sole, ma non volete rinunciare all'utilizzo di prodotti sicuri ed ecologici, la linea solare Alga Maris dei Laboratoires de Biarritz è ideale per voi! La bioprofumeria Volo di Fiori distribuisce in esclusiva in Italia la linea che viene prodotta nei laboratori situati in Francia direttamente sull'Atlantico. La gamma presenta un ampio assortimento di articoli certificati Bio per proteggere la pelle dall'esposizione solare. La formula contiene un principio attivo naturale unito ad un filtro di origine minerale che offre protezione dai raggi UVB, UVA e HEV. L'Alga Rossa (Gelidium Sesquipedale) dalla quale viene estratto il principio attivo esclusivo dei Laboratoires de Biarritz Alga-Gorria® promuove numerosi meccanismi naturali di prevenzione e di protezione. La bioprofumeria Volo di Fiori mi ha gentilmente permesso di provare due prodotti Alga Maris: il Fluido Dopo Sole e la Crema Solare Viso SPF 30. Ho avuto modo di testarli entrambi in occasione delle mie prime giornate di mare, dunque in questo articolo vi racconterò le mie impressioni.


Laboratoires de Biarritz - Alga Maris. Fluido Dopo Sole e Crema Solare Viso SPF 30 Bio.



ALGA MARIS - FLUIDO DOPO SOLE


Laboratoires de Biarritz - Alga Maris. Fluido Dopo Sole.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging consiste in un tubo da ben 150 ml in plastica bianca con i dettagli grigi. Il prodotto fuoriesce da un beccuccio forato che lo dosa alla perfezione. Mi piace questa tipologia di formato in quanto la trovo pratica e igienica.


Laboratoires de Biarritz - Alga Maris. Fluido Dopo Sole.


La texture è fluida e leggera. Si diffonde facilmente sulla pelle sia del viso che del corpo ed si assorbe rapidamente senza lasciare un effetto unto. Appena lo si applica, si avverte immediatamente una sensazione di sollievo molto piacevole soprattutto in caso di scottature o rossori. Inoltre la pelle riacquista l'idratazione persa durante l'esposizione solare, risultando rigenerata e morbida. Il prodotto è ideato per essere impiegato dopo aver preso il sole, ma può essere utilizzato anche tutto l'anno come trattamento idratante ed emolliente. La buonissima profumazione di cocco e karité lo rende ancora più piacevole da applicare.


Laboratoires de Biarritz - Alga Maris. Fluido Dopo Sole.


L'INCI
Ecco i principi attivi contenuti nel Fluido Dopo Sole:
  • ALGA-GORRIA®: anti-ossidante
  • Estratto di Alga Bruna: lenisce, riduce gli eritemi solari, diminuisce il rossore dovuto all'esposizione solare.
  • Alpha Bisabololo naturale: effetto lenitivo, anti rossore, riduce l'eritema dovuto all'esposizione solare.
  • Aloe Vera bio: idratante, lenitiva protettiva (forma una barriera sulla superficie della pelle evita la disidratazione)
  • Polisaccaridi: permettano la formazione di un biofilm naturale sulla superficie della pelle, prevengono la disidratazione con un'azione di ritenzione d'acqua.
  • Complesso nutriente composto da burro di karite bio e acidi grassi essenziali (acida linoleico ed acido linolenico): dona comfort e protezione al viso dalle aggressioni esterne.
  • Glicerina Biologica: umettante, idratante (per effetto igroscopico) 

Laboratoires de Biarritz - Alga Maris. Fluido Dopo Sole. L'Inci.



ALGA MARIS -  CREMA SOLARE VISO SPF 30


Laboratoires de Biarritz - Alga Maris. Crema Solare Viso SPF 30.



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Esternamente troviamo una scatolina in cartone su cui sono indicate tutte le informazioni. Il packaging è un flacone da 50 ml con un comodo dispenser, che rilascia la giusta quantità di prodotto in totale igiene. E' compatto e risulta facile da trasportare. L'erogatore, inoltre, è protetto da un tappino che evita che venga premuto accidentalmente.


Laboratoires de Biarritz - Alga Maris. Crema Solare Viso SPF 30.


Si tratta di una crema solare che protegge il viso dai raggi UV. La texture è cremosa e piuttosto densa, ma si applica comunque facilmente. Con una piccola quantità si riesce a coprire tutto il viso. L'assorbimento richiede qualche minuto e devo ammettere che rilascia qualche residuo oleoso.  D'altro canto presenta un'ottima resistenza all'acqua, pertanto non dovete riapplicarla più volte durante l'esposizione solare. A mio avviso è una crema protettiva che va utilizzata al mare, in piscina o in caso di attività sportive all'aperto, piuttosto che giornalmente prima del trucco proprio perché non è opacizzante. Apporta una buona idratazione, dunque è perfetta in caso di pelle secca o sensibile. L'SPF contenuto è pari a 30: utilizzandola su tutto il viso non mi sono scottata e sono riuscita anche a colorirmi un po'. Esiste anche la versione con SPF 50.


Laboratoires de Biarritz - Alga Maris. Crema Solare Viso SPF 30.


L'INCI
Ecco i principi attivi contenuti nella Crema Solare Viso SPF 30:
  • ALGA-GORRIA®: anti-ossidante 
  • Filtro minerale: protezione a largo spettro (UVA+UVB) grazie al Diossido di Titanio e all'Ossido di Zinco micronizzati 
  • Aloe Vera bio: idratante, lenitiva e protettiva (forma una barriera sulla superficie della pelle evitando la disidratazione)
  • Glicerina Biologica: umettante, idratante (per effetto igroscopico) 


Laboratoires de Biarritz - Alga Maris. Crema Solare Viso SPF 30. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Il Fluido Dopo Sole ha un prezzo consigliato di 14.90 Euro, mentre la Crema Solare Viso SPF 30 viene 15.90. Entrambi i prodotti sono davvero validi e svolgono efficacemente la funzione per cui sono creati. Tra i due mi è piaciuto soprattutto il fluido dopo-sole in quanto risulta molto confortevole sulla pelle, mentre la texture della crema viso, a mio avviso, è un po' più ricca. Ad ogni modo il valore aggiunto di entrambi i prodotti e dell'intera linea Alga Maris è sicuramente il fatto che la formula è certificata Bio, dunque non andate ad appesantire con sostanze non proprio buonissime la pelle, che è già provata dall'esposizione solare. Ricordo che i prodotti della linea solare dei Laboratoires de Biarritz sono distribuiti in Italia in esclusiva dalla bioprofumeria Volo di Fiori che ringrazio per avermi fatto scoprire quest'azienda così valida. Per maggiori informazioni sulla gamma Alga Maris, vi suggerisco di dare un'occhiata all'apposita pagina del sito della bioprofumeria. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento