22 maggio 2014

Neve Cosmetics - Quetzalcoatl Matite Pastello: Swatches e review delle nuove matite Cielo e Terra


Come forse già saprete, Quetzalcoatl è il nome della collezione primavera/estate 2014 lanciata da Neve Cosmetics pochi giorni fa. Per una panoramica generale su questa nuova linea, vi rimando alla preview che vi ho offerto in precedenza. Come sempre mi sono lasciata attrarre dai Pastelli per occhi proposti che ormai colleziono. Qualitativamente non sono le mie matite preferite, ma i colori e il packaging bellissimi mi inducono puntualmente all'acquisto! Le tonalità introdotte sono due: Cielo/Turquoise e Terra/Brown. I nomi sono più che mai appropriati, si tratta proprio di un azzurro cielo e di un marrone caldo terra. Ecco come si presentano:

Neve Cosmetics - Matite occhi Pastello della collezione Quetzalcoatl. Dall'alto verso il basso, le colorazioni:
Cielo/Turquoise e Terra/Brown.


IL PACKAGING 
Il packaging è analogo a quello dei Pastelli già presenti nella gamma, dunque in legno con i dettagli e il tappino in plastica che riprendono lo stesso colore della mina interna.

Neve Cosmetics - Matite occhi Pastello della collezione Quetzalcoatl. Dall'alto verso il basso, le colorazioni:
Cielo/Turquise e Terra/Brown.



LE CARATTERISTICHE
Entrambi i Pastelli hanno una texture mediamente cremosa che scorre sulla pelle e risulta confortevole durante l'applicazione. Possono essere utilizzati come eyeliner, kajal o come base per ombretto. Impiegati come eyeliner, consentono di tracciare un tratto pieno e pigmentato con un paio di tratti sovrapposti. In generale le matite scrivono molto bene sulla palpebra e risultano perfettamente visibili. La cremosità fa sì che possano essere facilmente sfumate e quindi utilizzate come base per ombretto, ne prolungano la durata senza farlo finire nelle pieghette. Come kajal, invece, non mi piace usarle in quanto nella rima interna non appaiono troppo intense. In tal caso, comunque, bisogna fare una distinzione tra le due: Cielo mi è parsa molto più scrivente all'interno dell'occhio, mentre Terra è poco visibile.  Per quanto riguarda la durata, resistono intatte fino a mezza giornata, poi iniziano a perdere intensità; fissate con un ombretto dello stesso colore, durano sicuramente di più.

Neve Cosmetics - Matite occhi Pastello della collezione Quetzalcoatl. Dall'alto verso il basso, le colorazioni:
Cielo/Turquoise e Terra/Brown.


I COLORI
Entrambe sono piuttosto luminose, soprattutto Terra che presenta un finish satinato. Di seguito vi mostro in dettaglio le due tonalità con gli swatches realizzati alla luce diretta del sole.


Cielo/Turquoise

E' un bellissimo azzurro intenso con una lieve satinatura.
Neve Cosmetics - Matita occhi Pastello della collezione Quetzalcoatl nella colorazione Cielo/Turquoise.

Swatch Neve Cosmetics - Matita occhi Pastello della collezione Quetzalcoatl nella colorazione Cielo/Turquoise.


Terra/Brown

Si tratta di un marrone medio dal sottotono caldo con una satinatura dorata.
Neve Cosmetics - Matita occhi Pastello della collezione Quetzalcoatl nella colorazione Terra/Brown.

Swatch Neve Cosmetics - Matita occhi Pastello della collezione Quetzalcoatl nella colorazione Terra/Brown.



CONFRONTO CON GLI ALTRI PASTELLI
Non potendo offrirvi il confronto tra i due marroni Terra ed Ebano, in quanto non possiedo quest'ultimo, vi mostro la comparazione tra Cielo e Bosco.


Cielo - Bosco

Come vedete non v'è alcuna similitudine: Cielo è un turchese puro ed è piuttosto luminosa, Bosco è un teal, quindi ha un sottotono verde e il finish è opaco. Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatches Neve Cosmetics - Dall'alto verso il basso, le matite occhi Pastello nelle colorazioni: Cielo, Bosco.



L'INCI
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Synthetic Fluorphlogopite, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 42090, C.I. 19140.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 1.5 g, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 4.80 Euro. Attualmente fino al 27 Maggio è possibile trovarle in offerta, insieme agli altri prodotti della collezione, a 4.32 Euro. I nuovi Pastelli Cielo e Terra mi sono piaciuti davvero molto. Secondo me sono due tonalità perfette per il make up occhi estivo. Voi avete acquistato qualcosa di questa collezione? A presto ragazze!^^


REVIEW E SWATCHES DELLE ALTRE MATITE PASTELLO:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. amo queste matite. *-* è stato amore a prima vista. ahaha ho preso la collezione intera, visto che mi piaceva proprio tutto. :-**

    RispondiElimina
  2. davvero belle queste matite!
    baciii

    RispondiElimina
  3. Indubbiamente queste due matite hanno dei colori fenomenali

    RispondiElimina