16 ottobre 2013

Neve Cosmetics - Twenties Icon Matite Pastello: Swatches e review delle nuove matite Cincillà e Vanità


Le amanti di Neve Cosmetics sapranno di certo che da pochi giorni è stata lanciata la collezione Autunno/Inverno Twenties Icon di cui vi avevo offerto l'anteprima in un precedente articolo. Come al solito non mi sono fatta sfuggire le Matite Pastello presenti nella collezione. Vi ho già ampiamente parlato di quanto adori i Pastelli (potete trovare i link a tutte le recensioni alla fine del post), per cui non ho saputo resistere alle due nuove colorazioni: Cincillà e Vanità. Ecco come si presentano:



Neve Cosmetics - Matite Occhi Pastello della collezione Twenties Icon. Dall'alto verso il basso: Cincillà, Vanità.




IL PACKAGING
Il packaging è analogo a quello dei Pastelli già presenti nella gamma, dunque in legno con i dettagli e il tappino in plastica che riprendono lo stesso colore della mina interna. La differenza rispetto a quelli finora visti è nel formato: queste due nuove colorazioni e con esse tutti i lotti futuri delle matite Pastello, sono ben 2 cm più lunghe, con il 30% di prodotto in più. Inoltre, in seguito a tutte le segnalazioni sulla fragilità dei tappini che si spaccavano dopo poco tempo d'utilizzo, Neve Cosmetics li ha sostituiti con dei nuovi molto più resistenti. Insomma, come sempre l'azienda è attenta ai desideri delle proprie clienti. Di seguito, vi mostro la notevole differenza di lunghezza tra la nuova Cincillà e Insalata che non ho ancora mai temperato:


Neve Cosmetics - Matite Occhi Pastello. Dall'alto verso il basso: Insalata, Cincillà.



LE CARATTERISTICHE
Entrambe le matite presentano una texture morbida e sono scriventissime sin dalla prima applicazione. Si sfumano abbastanza facilmente e presentano un tratto pieno ed intenso. Sia Cincillà che Vanità scrivono bene all'interno dell'occhio. Naturalmente la prima, essendo molto chiara, non si nota molto ma comunque illumina lo sguardo. Le due matite hanno di base un finish shimmer, con la differenza che Vanità presenta dei glitterini molto fini al suo interno. La durata non è strepitosa, d'altronde non hanno una formulazione wateproof, ma fissate con una cipria trasparente o con un ombretto dello stesso colore, resistono per molte ore. 


Neve Cosmetics - Matite Occhi Pastello della collezione Twenties Icon. Dall'alto verso il basso: Cincillà, Vanità.



I COLORI
Vediamo in dettaglio le due tonalità:

  • Cincillà/Beige: si tratta di un taupe rosato molto fine e luminoso. Mi piace tantissimo anche come ombretto. Se amate i look sobri e naturali, questa matita fa per voi!
Neve Cosmetics - Matita Occhi Pastello nella colorazione  Cincillà/Beige.

Swatch Neve Cosmetics - Matita Occhi Pastello nella colorazione  Cincillà/Beige.


  • Vanità/Purple: è un viola scuro dal sottotono freddo con dei glitterini rosa e arancioni. Di sera è davvero stupenda in quanto i brillantini con le luci artificiali risultano più evidenti. E' una matita davvero particolare.
Neve Cosmetics - Matita Occhi Pastello nella colorazione  Vanità/Purple.

Swatch Neve Cosmetics - Matita Occhi Pastello nella colorazione  Vanità/Purple.



CONFRONTO CON GLI ALTRI PASTELLI
La somiglianza più plausibile che ho riscontrato con le altre colorazioni dei Pastelli, è quella tra Cincillà e Caramello

Cincillà - Caramello

Potrebbero sembrare simili, ma in realtà sono molto diversi: Caramello è un bronzo, mentre Cincillà è un taupe rosato ed è più chiaro.

Swatches Neve Cosmetics -  Dall'alto verso il basso, le matite occhi Pastello nelle colorazioni: Cincillà, Caramello.



INCI

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Calcium Aluminum Borosilicate, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia cerifera cera, Candelilla Cera, Silica, Sesamum Indicum Oil, Talc, Synthetic fluorphlogophite, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Mica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Tin Oxide, C.I. 77891, C.I. 15850, C.I. 77499, C.I. 77510.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta nelle nuove matite è di 1.5 g (contro gli 1.1 g del formato precedente), la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 4.80 Euro, dunque è rimasto invariato nonostante la quantità di prodotto in più. Attualmente fino al 24 Ottobre è possibile trovarle in offerta, insieme agli altri prodotti della collezione, a 4.32 Euro. Queste due nuove tonalità mi sono piaciute tantissimo e tra le due non saprei proprio quale scegliere! Voi le avete acquistate? A presto ragazze!^^


REVIEW E SWATCHES DELLE ALTRE MATITE PASTELLO:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. Due matite ottime e bellissime! Da quando le possiedo, ogni giorno ho voglia di indossarle!

    RispondiElimina
  2. anche io ho comprato queste due matite e come colori mi piacciono molto, però devo dire che come base per l'ombretto non sono un gran che perché essendo morbide tendono ad andare nelle pieghette... però come eye-liner le uso volentieri! :)

    RispondiElimina
  3. Mi è arrivato ieri il pacco con i prodotti della nuova collezione di Neve e non vedo l'ora di provarli...le due matite sembrano davvero ottime! Bellissimo post complimenti e se ti va ti aspetto nel mio ultimo articolo, solo se ti va e hai tempo!! Buona serata e alla prossima lettura :)
    Dany ^_^

    http://danyshobbies.blogspot.it/2013/10/manicure-ci-provo.html

    RispondiElimina
  4. Cincillà mi è piaciuta così tanto che l'ho subito acquistata! L'ho testata ancora poco ma per ora mi sta piacendo veramente moltissimo!

    RispondiElimina
  5. Cincillà è davvero bellissima!

    http://hilariebeauty.blogspot.ch/

    RispondiElimina