15 ottobre 2013

The Body Shop - Linea Struccante alla Camomilla: Recensione dello Struccante Labbra e Occhi Waterproof


Una delle ultime novità di skin care proposte da The Body Shop, è rappresentata dalla nuova Linea Struccante Alla Camomilla, la quale presenta un nuovo packaging e due nuovi prodotti: l’Olio Detergente ed il Burro Detergente. Tutti i prodotti presenti nella gamma rimuovono ogni tipo di make up, sono delicati sulla pelle e contengono Olio essenziale di Camomilla, calmante e lenitivo, proveniente dal Commercio Equo con il Regno Unito. Ho avuto modo di provare a lungo lo Struccante Labbra e Occhi per trucco waterproof e ne sono rimasta davvero soddisfatta...Sarà proprio questo l'oggetto della review di oggi.

The Body Shop - Linea Struccante alla Camomilla: Struccante labbra e occhi per trucco waterproof.



IL PACKAGING
Il packaging consiste in una classica bottiglietta in plastica trasparente su cui è apposto un adesivo con le diverse indicazioni. Il liquido esce dal beccuccio forato che rilascia la giusta quantità di prodotto. Il tappo chiude ermeticamente la confezione.

The Body Shop - Linea Struccante alla Camomilla: Struccante labbra e occhi per trucco waterproof.



LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE
La consistenza è liquida e leggerissima. L'aspetto è praticamente trasparente. Ciò che mi ha colpito molto è che di solito gli struccanti per trucco waterproof sono molto oleosi e lasciano la pelle unta; in questo caso, invece, non risulta untuoso. Elimina efficacemente il trucco waterpoof, che sia eyeliner, mascara, ombretti a lunga tenuta e tinta per labbra. Può infatti essere utilizzato anche sulle labbra in tutta sicurezza. Deterge in maniera delicatissima e dunque è adatto anche per coloro le quali, che come me, indossano lenti a contatto. Insomma  è davvero un validissimo prodotto! Prima dell'uso vi ricordo che va agitato per attivare i componenti della soluzione.


The Body Shop - Linea Struccante alla Camomilla: Struccante labbra e occhi per trucco waterproof.


Ne applico una quantità piuttosto minima su un dischetto di cotone e lo strofino delicatamente sul trucco da rimuovere. Basta poco prodotto per avere un risultato perfetto.



The Body Shop - Linea Struccante alla Camomilla: Struccante labbra e occhi per trucco waterproof.



L'INCI

Aqua/Water (Solvent/Diluent), Isododecane (Solvent), Isopropyl Palmitate (Emollient), Potassium Phosphate (pH Adjuster), Hexylene Glycol (Humectant), Sodium Chloride (Viscosity Modifier), Dipotassium Phosphate (pH Adjuster), Trisodium Ethylenediamine Disuccinate (Chelating Agent), Decyl Glucoside (Surfactant), Polyaminopropyl Biguanide (Preservative), Disodium EDTA (Chelating Agent), Arginine (Skin Conditioning Agent), Taurine (Fragrance Ingredient), Anthemis Nobilis Flower Extract (Natural Additive).



LINEA STRUCCANTE ALLA CAMOMILLA
Oltre allo Struccante Labbra e Occhi Waterproof alla Camomilla, fanno parte di questa gamma altri tre prodotti:



  • Burro Detergente alla Camomilla: Un burro soffice e delicato che si scioglie sulla pelle rimuovendo ogni traccia di make up. Lascia la pelle del viso soffice, idratata e delicatamente profumata. Utilizzalo con la Salvietta Detersione Viso Ultra-Soffice prodotta con il 100% di cotone organico.
    Size: 90 ml - Prezzo 16 euro
  • Olio detergente alla Camomilla: Rimuove senza sforzo impurità e trucco lasciando la pelle morbida e vellutata. Deve essere massaggiato sulla cute asciutta, dopo di che aggiungere acqua per emulsionare ed infine risciacquare.
    Size: 200 ml - Prezzo 16 euro
  • Struccante Occhi Delicato alla Camomilla: Struccante BestSeller con un nuovo packaging. Idratante e delicato, rimuove il trucco degli occhi rispettando la sensibilità della zona perioculare. Non unge e lascia la pelle delicatamente rinfrescata
    Size: 250 ml - Prezzo 10 euro



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 150 ml, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo è di 12 Euro. Questo struccante mi ha davvero conquistata! E' difficile trovare un detergente per trucco waterproof così delicato. Sono curiosissima di provare anche gli altri prodotti della linea. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. questa linea alla camomilla mi ispira un sacco.. ne sto sentendo parlare molto bene... adesso però ho comprato, sempre della the body shop, la linea all'aloe... intanto provo questa e vediamo com'è!! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per il consiglio!
    Mi sembra un buon prodotto!

    Cristina

    RispondiElimina