15 aprile 2014

Make up occhi Aquamarine Degradé Eyeliner per Eyeliner Contest


Il trucco che vedrete in questo tutorial è stato realizzato per partecipare all'Eyeliner Contest indetto dal blog ilmiomakeup.it per blogger e youtuber. L'obiettivo del contest è appunto quello di realizzare un makeup occhi incentrato su questo cosmetico e spiegare i passi eseguiti per crearlo. Ho ideato quindi un trucco che vede l'eyeliner protagonista indiscusso con tre righe diverse: una fatta con il classico nero, l'altra con uno colorato dal finish perlato e, infine, una linea creata con tre ombretti in polvere. Ho lasciato il resto della palpebra molto naturale con una leggera ombreggiatura nella piega e dei punti luce nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare. E' sicuramente un trucco che richiede una buona precisione e quindi una certa esperienza con l'eyeliner. Per la linea creata con gli ombretti ho scelto tre tonalità che vanno dal verde al blu avio, passando per l'acquamarina. Naturalmente potete utilizzare un'unica nuance oppure scegliere gradazioni di colore diverse, per esempio indicate per il colore dei vostri occhi. Ecco il risultato:


Make up occhi Aquamarine Degradé Eyeliner. Trucco occhi .

Di seguito, vi spiego brevemente i passi che ho eseguito per realizzarlo e i prodotti usati. Cliccando su ognuno di essi potete dare un'occhiata alla relativa recensione.




  1. Applico il Primer Potion di Urban Decay su tutta la palpebra.

  2. Definisco e riempio le sopracciglia con Espresso della Elegantissimi di Neve Cosmetics.

  3. Applico Butterfly della Elegantissimi sulla metà superiore della palpebra lasciando libera la zona in prossimità delle ciglia su cui poi andrò a realizzare le linee.

  4. Sfumo nella piega Noisette sempre dall'Elegantissimi.

  5. Scurisco l'angolo esterno dell'occhio con Espresso.

  6. Creo un punto luce nell'angolo interno dell'occhio con Martini della Snapshots di Sleek.

  7. Illumino la zona sotto l'arcata sopraccigliare sempre utilizzando Martini della Snapshots.

  8. Inizio a creare la prima linea, piuttosto spessa, con gli ombretti applicando con un pennellino da eyeliner Kiwi Flower della Snapshots  nel primo tratto di palpebra partendo dall'interno.

  9. Continuo verso il centro con Green Iguana sfumandolo bene con il colore applicato precedentemente.

  10. E' la volta di Humming Bird.

  11. Finisco la linea creando una codina verso l'esterno con il Vamp! Compact 303 Petrol di Pupa.




  1. Realizzo la seconda linea di eyeliner mediamente spessa con l'Ultra Shine Eyeliner della collezione 50's Dream di Pupa. Bisogna fare attenzione a non coprire la riga fatta precedentemente con gli ombretti, quindi dovete regolarvi bene con gli spessori delle linee.

  2. Traccio l'ultima linea, nel modo più sottile possibile, con il Vamp! Professional Liner 100 Extrablack di Pupa. Se le codine delle tre righe fatte non sono bene allineate o della stessa lunghezza, potete aiutarvi con un cotton fioc imbevuto di struccante per cancellare eventuali imprecisioni e ottenere un risultato perfetto.

  3. Sulla palpebra inferiore sfumo gli ombretti utilizzati sulla palpebra superiore nello stesso ordine.

  4. Delineo le ciglia inferiori con l'Ultra Shine Eyeliner della collezione 50's Dream di Pupa

  5. Nella rima interna utilizzo la Pupart Smoky Eye Pencil 001 Smoky Black di Pupa.

  6. Sulle ciglia applico il mascara Mega Volume Miss Manga di L'Oreal.




E' un trucco che sicuramente mette gli occhi in primo piano. Se avete gli occhi rotondi, questo make up vi aiuterà a dare una forma più allungata. Se invece avete già gli occhi molto allungati, potete sostituire il kajal nero con uno color burro in modo da evitare che risultino più piccoli. Ad ogni modo sconsiglio questo tipo di trucco se avete poco spazio visibile della palpebre mobile, perché risulterebbe più difficile creare le tre linee sovrapposte. Sebbene bisogna avere una mano molto ferma, richiede davvero pochissimo tempo per realizzarlo ed è di grande effetto. Se non siete molto esperte con l'eyeliner, vi suggerisco di vedere questo video realizzato dal make up artist di Pupa, Giorgio Forgani, che ho trovato utilissimo:




Mi sono davvero divertita a partecipare a questo contest e ringrazio ilmiomakeup.it per averlo organizzato. Spero che il trucco vi sia piaciuto!  A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

15 commenti:

  1. l'hai realizzato molto bene, la linea di eyeliner ombre è tra le mie preferite e la realizzo di tanto in tanto! certo ci vuole tanta precisione e mano ferma, e tu hai avuto entrambe!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, è splendido *_* Poi con queste tonalità... Meraviglioso *.*

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! Sono contenta che vi sia piaciuto :)

    RispondiElimina
  4. Ma è di una precisione estrema *___* Colori stupendi che risaltano moltissimo la tua iride e.... hai delle sopracciglia perfette <3

    RispondiElimina
  5. *______* sei davvero bravissima. <3 di una precisione invidiabile. :3 cosa che non ce l'ho. ^.^

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che bello! ^___^ Io non sarei mai in grado XD Le sfumature poi sono veramente ben fatte :D

    RispondiElimina
  7. Grazie mille a tutte! Siete gentilissime ♥

    RispondiElimina
  8. Bellissimo! Oltre alla precisione del tratto, mi piacciono moltissimo i colori che hai usato, davvero, 10 e lode!!!

    RispondiElimina
  9. wow bellissimo, sono una nuova iscritta se vuoi passa dal mio blog
    http://makeupkristel.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. molto bello e estivo! ho provato a rifarlo con questi colori e mi è piaciuto ancora di più addosso! :) volevo chiederti unacosa se non disturbo, ma come fai a farele fotografie dei trucchi così ben definite? io ci provo e tutte le volte non si vede niente :( non è che potresti darmi velocemente due consigli?

    RispondiElimina