9 marzo 2014

Make up occhi Marrone Opaco con la Naked Basics di Urban Decay


Il trend di questa stagione è senza dubbio il finish opaco che troviamo sugli occhi, sulle labbra e perfino sulle unghie. Allora quale palette migliore della Naked Basics di Urban Decay per realizzare un trucco totalmente matt?! E' un prodotto perfetto per un eye make up sui toni del marrone. Avendo gli occhi nocciola, non amo truccarmi interamente di questo colore in quanto trovo che mi spenga un po' lo sguardo. Pertanto ho applicato prima degli ombretti una base cremosa dal sottotono freddo in modo tale da contrastare meglio con il il marrone caldo dei miei occhi e metterli, quindi, in risalto un po' di più. L'ombretto in crema, inoltre, essendo intenso andrà a compensare la mancanza di un marrone medio nella palette. Ecco il risultato:


Make up Occhi Marrone Opaco. Trucco occhi Matt Brown realizzato con la palette Naked Basics di Urban Decay.

Di seguito, vi spiego brevemente i passi che ho eseguito per realizzarlo e i prodotti usati:




  1. Applico il Primer Potion di Urban Decay nella versione Eden su tutta la palpebra.

  2. Riempio le sopracciglia con l'ombretto Faint della Naked Basics.

  3. Stendo su tutta la palpebra l'ombretto in crema Color Tattoo 40 Permanent Taupe di Maybelline. Lo sfumo picchiettandolo con le dita.

  4. Applico su tutta la palpebra, ad eccezione dell'angolo interno, l'ombretto Naked 2 della palette. Lo sfumo anche nella piega e lo stendo sulla palpebra inferiore dall'interno fino a metà.

  5. Prelevo il nero Crave dalla palette e lo utilizzo nell'angolo esterno sfumandolo verso la piega. Prendo poco prodotto per volta e sfumo man mano in quanto è intensissimo.

  6. A questo punto si verrà a creare uno stacco tra il nero dell'angolo esterno e il colore più chiaro della palpebra. Nell'unione dei due colori applico, quindi, Faint in modo da creare una sfumatura più dolce dal colore più scuro a quello più tenue. Qualora il nero dovesse perdere d'intensità dopo questo passaggio, lo riapplico.

  7. Per l'angolo interno scelgo W.O.S..

  8. Delineo la metà esterna della palpebra mobile con Faint.

  9. Applico Foxy sotto l'arcata sopraccigliare.

  10. Nella rima interna metto il lato Ebony della matita Double Glam Eyeliner 100 della collezione Digital Emotion di Kiko.

  11. Traccio una linea di eyeliner con il Vamp! Definition Liner 200 Brown di Pupa anch'esso opaco.

  12. Sulle ciglia uso il mascara Big Bold Volume by the Lash di NYC.





Mi piacciono davvero molto i trucchi  con ombretti interamente opachi, anche se devo ammettere che sono un po' più difficili da gestire in quanto le sfumature devono essere realizzate al meglio per non far vedere eventuali stacchi di colore. Vi ricordo la recensione della Naked Basics di Urban Decay:


Che ve ne pare del risultato? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

8 commenti:

  1. complimenti! bellissimo make up e fatto perfettamente!

    RispondiElimina
  2. bello ed elegante, faint è proprio un ombretto versatile per i look nude !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! E' quello che uso di più della palette ;)

      Elimina
  3. questo trucco è molto carino ed elegante!! mi piace! brava! :)

    RispondiElimina
  4. Bravissima molto bello, anche io uso la Naked Basics quando voglio creare un perfetto nude look mat! Ma quell'eyeliner Pupa che da marrone diventa verde militare una volta applicato?! Spettacolo!!

    RispondiElimina
  5. Trucco semplice ed elegante, mi piace molto la spiegazione passo passo!

    RispondiElimina