9 marzo 2014

The Body Shop - Trattamento Viso Notte alla Vitamina E: Recensione del nuovo siero-olio


Una delle ultime novità lanciate da The Body Shop in questo periodo è il Trattamento Viso Notte Alla Vitamina E. Si tratta di un prodotto che unisce la forza di un siero alla facilità di applicazione dell’olio, favorendo il rinnovamento cellulare e l’idratazione durante la notte. Il risultato è un aspetto più fresco, radioso e riposato ogni mattina. Ho avuto modo di provarlo nelle ultime settimane e ne sono rimasta molto soddisfatta! Ecco come si presenta:

The Body Shop - Trattamento Viso Notte alla Vitamina E



IL PACKAGING
La boccetta è in vetro rivestito di vernice rosa satinata. Il tappo, in plastica nera e bianca, risulta essere il manico di un contagocce in vetro che è perfetto per prelevare la giusta quantità di prodotto senza alcuno spreco. Per una sola applicazione, infatti, sono sufficienti al più tre gocce.

The Body Shop - Trattamento Viso Notte alla Vitamina E.



L'APPLICAZIONE
Il trattamento si applica la sera prima di andare a dormire, seguendo queste semplici indicazioni.


The Body Shop - Trattamento Viso Notte alla Vitamina E. L'applicazione.



LE CARATTERISTICHE
La consistenza è quella di un olio secco, che non unge la pelle e si assorbe in meno di un minuto. La texture per nulla unta, unita alla minima quantità di prodotto necessaria, lo rendono ideale per qualsiasi tipo di pelle. Dopo la sua applicazione, la cute non risulta oleosa al tatto; al contrario è liscia, morbida e vellutata. Al mattino dona davvero un'aspetto riposato e radioso al viso senza l'insorgere di lucidità, cosa che temo sempre quando uso un olio. Sottolineo, inoltre, che ho notato questi benefici sin dalla prima applicazione e ciò mi ha piacevolmente sorpresa: tipicamente i trattamenti richiedono, infatti, diverso tempo prima di poter riscontrare gli effetti benefici promessi. Volendo è possibile miscelare le tre gocce nella propria crema idratante da notte abituale. A tal proposito, The Body Shop propone la sua Crema Nutriente Notte alla Vitamina E, perfetta abbinata a questo trattamento.


The Body Shop - Trattamento Viso Notte alla Vitamina E.



L'INCI
L’olio di germe di grano è una delle fonti più ricche di antiossidante Vitamina E. Questo prodotto presenta la più alta concentrazione di olio di germe di Grano di tutti i prodotti della linea viso alla Vitamina E. Ecco l'Inci al completo:
Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Dicaprylyl Carbonate (Skin-Conditioning Agent),Triticum Vulgare Germ Oil/Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil (Emollient), Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil (Skin-Conditioning Agent), Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (Emollient), Sesamum Indicum Seed Oil/Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil (Skin-Conditioning Agent), Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Sclerocarya Birrea Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Glycine Soja Oil/Glycine Soja (Soybean) Oil (Emollient/Skin Conditioner), Parfum/Fragrance (Fragrance), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Benzyl Benzoate (Fragrance Ingredient), Geraniol (Fragrance Ingredient), Linalool (Fragrance Ingredient),Limonene (Fragrance Ingredient), Citronellol (Fragrance Ingredient), Benzyl Salicylate (Fragrance Ingredient), Eugenol (Fragrance Ingredient), Citral (Fragrance Ingredient), Anisyl Alcohol (Fragrance Ingredient), Citric Acid (pH Adjuster).
Ricordo che dal 2015, The Body Shop utilizzerà l’olio di germe di grano proveniente da un nuovo fornitore appartenente ai programmi di Commercio Equo situato nel Regno Unito, in modo da poter tracciare la provenienza dell’ingrediente e poter garantire prezzi equi per questa giovane azienda produttrice locale che deve far fronte ad una spietata concorrenza.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI

La quantità di prodotto contenuta è di 28 ml, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 18 Euro. Non sono mai propensa ad utilizzare formulazioni oleose sul viso in quanto ho il timore della comparsa di lucidità. Questo prodotto, invece, mi ha fatto del tutto ricredere al punto che ormai è entrato a far parte della mia skin care routine serale. Mi piace moltissimo l'aspetto radioso e riposato che assume la pelle al mattino e l'assorbimento ultra-rapido lo rende piacevolmente utilizzabile anche dalle pigrone come la sottoscritta. Ricordo che potete acquistarlo presso gli store The Body Shop e sul negozio on line. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. grazie per queste utili informazioni!:D
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Molto interessante !
    http://s-unghieebellezza0.123homepage.it/
    Passa se ti va!

    RispondiElimina