11 marzo 2014

OPI - Brazil Collection: Swatches e review degli smalti I Just Can’t Cope-acabana e Live.Love.Carnaval


La collezione Primavera/Estate 2014 di OPI è la Brazil Collection: ben 12 smalti che portano sulle unghie i vivaci e intensi colori delle foreste pluviali tropicali e delle spiagge brasiliane. La palette cromatica offerta da questa collezione è davvero stupenda ed è difficile non innamorarsi di almeno una delle nuance proposte. Io ho avuto modo di provarne due: I Just Can’t Cope-acabana e Live.Love.Carnaval. Si tratta di due tonalità che sono un richiamo all'allegria e alla bella stagione. Per una panoramica generale sulla Brazil Collection vi suggerisco dare un'occhiata all'articolo di presentazione che ho realizzato. In questa recensione vi parlerò in dettaglio dei due smalti che ho provato. Ecco come si presentano:


OPI - Brazil Collection. Da sinistra verso destra, gli smalti  I Just Can’t Cope-acabana e Live.Love.Carnaval.



IL PACKAGING
Il packaging degli smalti OPI è ormai inconfondibile. La capiente boccetta è in vetro dalle linee arrotondate. Il tappo è lungo e affusolato in plastica nera e consente una presa salda durante l'applicazione. Il pennellino di media grandezza permette un risultato preciso e omogeneo.

OPI - Brazil Collection. Da sinistra verso destra, gli smalti  I Just Can’t Cope-acabana e Live.Love.Carnaval.



LE CARATTERISTICHE
La texture degli smalti non è né troppo densa, né eccessivamente fluida. Si stendono agevolmente sulle unghie offrendo una coprenza perfetta ed omogenea già con una sola passata. Si asciugano nel giro di pochi minuti mantenendo lo stesso effetto glossato di quando sono appena applicati. Il finish extra-lucido di queste due colorazioni è davvero bellissimo: sembrano quasi degli smalti in gel! Per quanto riguarda la durata, ammetto di cambiare spesso smalto per cui non posso pronunciarmi con precisione, ma li ho tenuti entrambi tre giorni e quando li ho tolti erano ancora perfetti.

OPI - Brazil Collection. Da sinistra verso destra, gli smalti  I Just Can’t Cope-acabana e Live.Love.Carnaval.



I COLORI
Vediamo, ora, in dettaglio le due tonalità che ho provato con i relativi swatches realizzati alla luce diretta del sole e con una sola passata di prodotto.


I Just Can’t Cope-acabana 

Si tratta di un giallo molto bello e portabile in quanto non è troppo acceso. E' perfetto per l'estate!

OPI - Brazil Collection.  Lo smalto I Just Can’t Cope-acabana.

Swatch OPI - Brazil Collection.  Lo smalto I Just Can’t Cope-acabana.


Live.Love.Carnaval 

E' un bellissimo corallo acceso dal sottotono rosa. Mi sono davvero innamorata di questo punto di colore e non ho resistito ad indossarlo spesso in queste uggiose giornate di fine inverno.

OPI - Brazil Collection.  Lo smalto Live.Love.Carnaval.

Swatch OPI - Brazil Collection.  Lo smalto Live.Love.Carnaval.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di ben 15 ml, la scadenza è pari a 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato di ciascuno smalto è di 15.90 Euro. Le due colorazioni protagoniste di questa recensione mi hanno davvero conquistata per qualità e resa finale sulle unghie. Sono ideali per la bella stagione e già mi immagino l'effetto che faranno con la pelle abbronzata. Vi consiglio comunque di dare un'occhiata a tutte le tonalità proposte perché sono davvero stupende! Vi ricordo che potete acquistare gli smalti OPI presso i negozi Sephora e lo store ufficiale www.opishop.net. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento