14 marzo 2014

Kiko Boulevard Rock - Rock Idol Lipstick: Swatch e review della matita rossetto 01


Proseguono le recensioni sulla collezione primaverile di Kiko Boulevard Rock (potete trovare i link alle altre al termine di questa review). Oggi è la volta del Rock Idol Lipstick, un prodotto che, ahimè, mi ha lasciata poco soddisfatta. Si tratta di un matitone rossetto dal finish satinato. La praticità di questo formato insieme alla promessa di un colore pieno sulle labbra, mi hanno spinta all'acquisto. Tra le 6 colorazioni proposte, ho scelto come sempre quella più naturale: la 01 Jaunty Cameo. Scelta che forse non è stata delle migliori, in quanto molto probabilmente le pecche che ho riscontrato riguardano unicamente questa nuance. Ecco come si presenta:

Kiko Boulevard Rock - Rock Idol Lipstick. La matita rossetto nella colorazione 01 Jaunty Cameo.



IL PACKAGING
Esternamente troviamo la scatolina con la fantasia tipica di questa collezione declinata questa volta in giallo, arancio, viola e rosa. Il packaging è in plastica dello stesso colore del prodotto interno. La base e il tappino sono, invece, cromati. La punta fuoriesce roteando la base. Dunque non si necessita di un temperino. Trovo che questo packaging sia molto comodo e consenta un'applicazione precisa anche fuori casa.

Kiko Boulevard Rock - Rock Idol Lipstick. La matita rossetto nella colorazione 01 Jaunty Cameo.



LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa, ma non fondente. Scorre comunque bene sulle labbra e permette di ottenere un risultato preciso e senza sbavature durante la giornata. La colorazione che ho scelto non è molto coprente, dunque per ottenere un risultato pieno sono necessari almeno due o tre strati di prodotto. Sebbene in tal modo si riesca ad ottenere una copertura totale del colore delle labbra, la quantità aggiuntiva di rossetto applicata va a depositarsi nelle pieghette  creando un effetto antiestetico e mettendo in risalto eventuali pellicine. L'idratazione conferita, inoltre, è stata piuttosto deludente nonostante i diversi strati applicati. Quindi mi aspettavo di contro una maggiore durata. Purtroppo anche in questo caso non sono stata accontentata: dopo un'oretta il rossetto era già sparito. Ho letto diverse recensioni entusiastiche sul Rock Idol Lipstick relative alle colorazioni più accese, dunque ritengo che i problemi di cui vi ho parlato riguardano solo la tonalità 01 che ho scelto.

Kiko Boulevard Rock - Rock Idol Lipstick. La matita rossetto nella colorazione 01 Jaunty Cameo.



IL COLORE
La colorazione 01 Jaunty Cameo è un rosa pesca molto delicato. Sulla pelle appare con un sottotono più caldo, mentre sulle labbra risulta più freddo. Il finish è satinato, ossia lievemente luminoso. Il colore mi piace davvero tanto, peccato che la qualità non sia all'altezza!

Kiko Boulevard Rock - Rock Idol Lipstick. La matita rossetto nella colorazione 01 Jaunty Cameo.


Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Kiko Boulevard Rock - Rock Idol Lipstick. La matita rossetto nella colorazione 01 Jaunty Cameo.


Ed ecco lo swatch sulle labbra appena applicato. Come vedete il prodotto finisce nelle pieghette e con il passare del tempo la cosa diventa sempre più evidente.


Swatch sulle labbra Kiko Boulevard Rock - Rock Idol Lipstick. La matita rossetto nella colorazione 01 Jaunty Cameo.



L'INCI

Kiko Boulevard Rock - Rock Idol Lipstick. La matita rossetto nella colorazione 01 Jaunty Cameo. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 1.5 g, la scadenza è pari a 36 mesi dall'apertura e il prezzo è di 6.9 Euro. In definitiva questo prodotto non mi ha soddisfatto per nulla: non idrata, non dura e non è coprente. Preciso che queste considerazioni sono relative alla tonalità che possiedo, la 01 Jaunty Cameo. Sono certa che colorazioni più intense non presentino questi problemi, in quanto ho letto sul web opinioni molto positive. Voi avete provato i Rock Idol Lipstick? Come vi trovate?  A presto ragazze!^^


LE ALTRE RECENSIONI SULLA BOULEVARD ROCK 

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Ieri ho comprato esattamente questo colore e ne sono entusiasta! Sarà che ho le labbra idratate e tutto il testo ma su me dura e non mi finisce nelle rughette (probabilmente come dicevo per la già acquisita idratazione)...inoltre mi piace molto anche con sopra il gloss chiaro dell'essence, gli stay with me nel colore 02 my favorite milkshake, che stanno uscendo di produzione! Per la mattina quando voglio risultare ordinata e fresca è una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per questo riscontro! E' sicuramente positivo offrire più opinioni sullo stesso prodotto. Il make up è un argomento molto soggettivo che dipende dalle caratteristiche di ognuna :) Sicuramente sarà un problema di idratazione come hai detto tu! Un abbraccio :*

      Elimina
  2. Grazie a Sunny per la recensione e a GlitterOnMyBody per il riscontro: l'ho visto in negozio proprio oggi e mi aveva attirato il colore della recensione e, ora, sono in dubbio se prenderlo o meno (quando andrò in saldo, però: 6,90€ mi sembrano troppi per un matitone di questo tipo che vale meno di un rossetto vero e proprio).
    Se, magari, riuscite a darmi qualche riscontro anche per altre colorazioni più intense, ve ne sarò estremamente grata ;) Un bacione!

    RispondiElimina
  3. ciao Sunny! io 3 settimane fa avevo preso questo colore e ne ero rimasta delusa.. mi fa lo stesso effetto che hai descritto tu,. poi sentendone parlare così bene ho acquistato lo 05 ( rosso) e' tutta un'altra cosa sai! veram bello e duraturo! provane un altro sono validi questo lo userò' da base per qls o con delle aggiunte sopra di gloss così.. bacio!

    RispondiElimina
  4. Il colore è carino. E' un po' che non prendo nulla da Kiko e in questo periodo stanno uscendo tante cose nuove, magari c'è qualche cosa di interessante.

    RispondiElimina