3 dicembre 2013

Revlon - PhotoReady Primer + Shadow: Swatches e review delle palette di ombretti numero 515 e 520


Per questo autunno Revlon ha proposto tantissime novità, una più bella dell'altra! Dopo avervi offerto la recensione della collezione A/I Evening Opulence e delle matite occhi Photoready Kajal Intense Eye Liner + Brightener, oggi è la volta dei PhotoReady Primer + Shadow. Si tratta di palette di ombretti che includono anche il primer e l'illuminante. E' sicuramente un prodotto del tutto inedito nella gamma del brand e, come tutti gli altri, presenta una qualità davvero notevole. Delle 5 combinazioni di colori, ho avuto modo di provarne due: la 515 Renaissance e la numero 520 Watercolors:

Revlon - PhotoReady Primer + Shadow. Da sinistra verso destra, le palette di ombretti nelle colorazioni: 515 Renaissance, 520 Watercolors.



IL PACKAGING
Il packaging è in plastica lucida nera con i dettagli in bianco e la parte centrale trasparente che lascia intravedere le cialde contenute all'interno. Queste presentano un design davvero bello da vedere che riproduce la forma di un occhio in modo da rendere la realizzazione del trucco più intuitiva. Vi sono 3 ombretti, un primer e un illuminante. La confezione è compatta, dunque può essere facilmente portata in giro, ed è molto elegante.

Revlon - PhotoReady Primer + Shadow. Da sinistra verso destra, le palette di ombretti nelle colorazioni: 515 Renaissance, 520 Watercolors.



All'interno della palette troviamo, inoltre, un vano con due applicatori doppi utilissimi per i ritocchi fuori casa.


Revlon - PhotoReady Primer + Shadow. L'applicatore.



Sul retro del packaging sono illustrati gli step per realizzare il make up occhi con le cialde della palette. Con tutti questi accorgimenti da parte di Revlon, è davvero difficile sbagliare! Si tratta sicuramente di una palette adatta anche a coloro le quali muovono i primi passi nell'ambito del trucco.


Revlon - PhotoReady Primer + Shadow. Da sinistra verso destra, le palette di ombretti nelle colorazioni: 515 Renaissance, 520 Watercolors.



LE CARATTERISTICHE
La texture di questi ombretti è davvero insolita: è talmente vellutata e setosa che sembra quasi in crema. Le cialde non sono per nulla polverose e sono molto pigmentate. La particolarità di queste palette sono il fatto che includono il primer, sempre in polvere, e un illuminante che può essere utilizzato per creare dei punti luce. Il primer in sostanza è un ombretto chiarissimo che va ad uniformare la palpebra creando una base liscia e luminosa che mette in risalto il colore degli ombretti. Tutte le cialde sono facilmente sfumabili e possono essere utilizzate sia asciutte che bagnate per una maggiore intensità, ma già da asciutte sono molto pigmentate. Non finiscono nelle pieghette e durano inalterati per molte ore. Io per maggiore sicurezza utilizzo il mio primer abituale, in quanto quello contenuto nella palette più che aumentare la resistenza degli ombretti, ne migliora la resa. I finish sono satinati e molto luminosi. L'illuminante è invece lievemente glitterato.


I COLORI
Le combinazioni di colore sono 5. Vanno dai colori neutri del beige e del verde fino a colori forti del lilla e del viola per un’ infinita serie di proposte moda da abbinare al colore degli occhi.


Revlon - PhotoReady Primer + Shadow. 


Vediamo in dettaglio le due che ho avuto modo di provare. La cialda relativa al primer è quella rettangolare in basso a sinistra, mentre l'illuminante è posizionato di fianco ad esso.


515 Renaissance

E' una combinazione di colori molto elegante che sta bene praticamente con tutti gli occhi. E' incentrata su un grigio antracite e un viola prugna scurissimo. Secondo me è perfetta per un look serale.


Revlon - PhotoReady Primer + Shadow.  La palette di ombretti nella colorazione 515 Renaissance.


Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Revlon - PhotoReady Primer + Shadow.  La palette di ombretti nella colorazione 515 Renaissance.


520 Watercolors

La palette ruota sulle diverse gradazioni del viola. E' davvero bellissima ed è molto difficile trovare degli ombretti viola con questa buona pigmentazione.


Revlon - PhotoReady Primer + Shadow.  La palette di ombretti nella colorazione 520 Watercolors.


Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Revlon - PhotoReady Primer + Shadow.  La palette di ombretti nella colorazione 520 Watercolors.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 2.8 g e il prezzo consigliato al pubblico è di 14 Euro, ma può variare a seconda del punto vendita. Sono rimasta molto soddisfatta da queste palette: la texture è davvero vellutata e garantisce un'ottima scrivenza. Trovo molto carina l'idea di incorporare anche il primer e l'illuminante: fanno sì che in un unico prodotto si abbia tutto il necessario per realizzare un make up occhi completo. Le colorazioni proposte, inoltre, sono davvero molto belle. Ricordo che PhotoReady Primer + Shadow è disponibile già da settembre presso i rivenditori Revlon. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Che belle! A me piacerebbe la 2a palette dall'alto :)

    RispondiElimina
  2. i colori chiari praticamente non si vedono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori chiari che vedi sono relativi al primer e all'illuminante e quindi è normale che lo siano, ma non per questo sono poco scriventi :)

      Elimina
  3. non so ma queste palette non mi dicono nulla di che... mi sembrano più o meno tutti colori ritrovabili anche di altre marche e per niente particolari. e in effetti i colori chiari sono davvero davvero chiari...

    RispondiElimina