25 novembre 2013

Rimmel - Out Of This World. Swatches e review della collezione natalizia 2013


Per le feste natalizie in arrivo Rimmel ha proposto la collezione Out Of This World, di cui vi avevo offerto l'anteprima in un precedente articolo.  La linea consente di creare un look completo per occhi, labbra e unghie. I prodotti proposti non sono delle vere e proprie novità, ma sono offerti in veste rinnovata e con colorazioni mai viste prima. Troviamo, infatti, gli aprezzatissimi Apocalips presenti in tre inedite nuances, le palette di ombretti Glam’Eyes HD Eyeshadow con un design rinnovato e nuove combinazioni di colore e gli Space Dust, degli smalti mai visti prima che sono ideali per rivestire le unghie con un effetto scintillante perfetto per le feste natalizie.


Rimmel - Out Of This World. Collezione natalizia 2013. Da sinistra verso destra: Glam’Eyes HD Eyeshadow, Apocalips, Space Dust.




GLAM' EYES HD EYESHADOW

Rimmel - Out Of This World. Collezione natalizia 2013 - Glam’Eyes HD Eyeshadow. Da sinistra verso destra, le palette di ombretti nelle colorazioni: 023 Foggy Grey, 024 Pinkadilly Circus.  



IL PACKAGING
Le palettine sono in plastica dalla forma quadrata. La base è nera e il coperchio è trasparente con i dettagli in argento. Le cialde contenute sono 5 e sono sperate tra loro da dei divisori in plastica. Rispetto al packaging dei Glam' Eyes HD Eyeshadow con la Union Jack, questo è sicuramente più pratico in quanto gli ombretti si prelevano davvero agevolmente.


Rimmel - Out Of This World. Collezione natalizia 2013 - Glam’Eyes HD Eyeshadow. Da sinistra verso destra, le palette di ombretti nelle colorazioni: 023 Foggy Grey, 024 Pinkadilly Circus.  


All'interno vi è anche un vano che contiene un applicatore doppio in lattice. Un lato è più largo e piatto, mentre l'altro è più stretto e lungo e consente una buona precisione.


Rimmel - Out Of This World. Collezione natalizia 2013 - Glam’Eyes HD Eyeshadow. L'applicatore.



LE CARATTERISTICHE
Gli ombretti presentano una texture davvero insolita che risulta essere una via di mezzo tra la polvere e il cremoso. Appena si prelevano, sembra quasi che l'applicatore affondi nell'ombretto proprio come succede con la tipologia in crema; una volta sulla palpebra, però, sono in polvere a tutti gli effetti. Presentano una buona sfumabilità e una discreta pigmentazione. L'effetto che donano è davvero bello in quanto risulta molto luminoso grazie alle finiture perlate e satinate presenti. La quantità di prodotto contenuta è di 3.8 g, la scadenza è di 30 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 9.90 Euro, ma io le ho acquistate in offerta su asos.it a poco più di 6 Euro ciascuna.


I COLORI
Le colorazioni proposte in Italia sono quattro. Potete vederle nella preview della collezione che ho realizzato. Ho acquistato la numero 023 Foggy Grey e la 024 Pinkadilly Circus. La colorazione 023 come avrete notato, non è disponibile in Italia in quanto qui è sostituita dalla numero 025 Victoria's Purple. L'ho infatti acquistata su asos.it, per cui non la troverete presso le profumerie di casa nostra. Nessun problema di reperibilità, invece, per la referenza 024. Vediamole in dettaglio:


023 Foggy Grey

L'ho acquistata in quanto è una combinazione di colori molto interessante e autunnale. Troviamo un nero perlato, un bianco ghiaccio, un tortora satinato, un rosa cipria perlato e un grigio medio satinato. Per un trucco serale è davvero perfetta!


Rimmel - Out Of This World. Collezione natalizia 2013 - Glam’Eyes HD Eyeshadow. La palette di ombretti nella colorazione 023 Foggy grey.



Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Rimmel - Out Of This World. Collezione natalizia 2013 - Glam’Eyes HD Eyeshadow. La palette di ombretti nella colorazione 023 Foggy grey.



024 Pinkadilly Circus

La palette è incentrata sui toni del rosa. E' presente un borgogna perlato, un bianco ghiaccio perlato, un rosa antico satinato, un rosa baby perlato e un magenta perlato.


Rimmel - Out Of This World. Collezione natalizia 2013 - Glam’Eyes HD Eyeshadow. La palette di ombretti nella colorazione 024 Pinkadilly Circus.


Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Rimmel - Out Of This World. Collezione natalizia 2013 - Glam’Eyes HD Eyeshadow. La palette di ombretti nella colorazione 024 Pinkadilly Circus.




APOCALIPS LIP LACQUER

Rimmel - Out Of This World. Collezione natalizia 2013 - Apocalips Lip Lacquer. Dall'alto verso il basso, i rossetti liquidi nelle colorazioni: 304 Eclipse, 603 Shooting Star.



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Si tratta di rossetti liquidi dal finish lucido e a lunga tenuta. Gli Apocalips sono stati lanciati lo scorso autunno e hanno riscosso immediatamente tantissimo successo. Le ragioni sono molteplici: sono confortevoli, presentano un colore pieno e intenso che copre perfettamente quello delle proprie labbra, conferiscono idratazione e hanno una resistenza eccezionale. Per maggiori informazioni vi suggerisco di consultare la prima recensione che ho realizzato su questo splendido prodotto. La quantità di prodotto è pari a 5.5 ml, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 10.60 Euro.


I COLORI
In occasione della collezione Out O This World sono state lanciate tre nuove colorazioni di cui ne possiedo due. Vediamole in dettaglio:


304 ECLIPSE

Si tratta di un rosso scuro che vira leggermente sul prugna. E' davvero intenso e molto sensuale.

Rimmel - Out Of This World. Collezione natalizia 2013 - Apocalips Lip Lacquer. Il rossetto liquido nella colorazione 304 Eclipse.


Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Rimmel - Out Of This World. Collezione natalizia 2013 - Apocalips Lip Lacquer. Il rossetto liquido nella colorazione 304 Eclipse.



603 SHOOTING STAR

Un amante dei nude come me, non può non adorare questa nuova nuance carne! Si tratta di un nude rosato quasi salmone.

Rimmel - Out Of This World. Collezione natalizia 2013 - Apocalips Lip Lacquer. Il rossetto liquido nella colorazione 603 Shooting Star.


Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Rimmel - Out Of This World. Collezione natalizia 2013 - Apocalips Lip Lacquer. Il rossetto liquido nella colorazione 603 Shooting Star.



Di seguito, vi mostro il confronto con l'altro nude della gamma: il 600 Nude Eclipse. Questo è molto più chiaro e dal sottotono lievemente più freddo.

Swatch Rimmel - Apocalips Lip Lacquer. Dall'alto in basso, il rossetto liquido nella colorazione 603 Shooting Star, 600 Nude Eclipse.




SPACE DUST


Rimmel - Out Of This World. Collezione natalizia 2013 - Space Dust. Lo smalto nella colorazione 007 Shooting Star.



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è analogo a quello degli smalti presenti nella gamma permanente, ad eccezione del manico del pennellino su cui sono incise delle stelline dei pianeti in linea con il tema della collezione. Lo smalto è un concentrato di glitterini di diverse dimensioni che, riflettendo la luce, donano un effetto estremamente luminoso e scintillante. Presenta un'ottima coprenza già con una sola passata, ma con due il risultato è perfetto. Rispetto ai normali smalti glitterati, ho notato che si rimuove con più facilità. Resiste intatto per quattro giorni. Secondo me è perfetto per il look natalizio! Il pennellino è piatto e largo come piace a me: abbraccia interamente l'unghia e consente un'ottima precisione.  La quantità di prodotto contenuta è di 8 ml, la scadenza è di 30 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 4.90 Euro.


Rimmel - Out Of This World. Collezione natalizia 2013 - Space Dust. Lo smalto nella colorazione 007 Shooting Star.



IL COLORE
Space Dust è proposto in 5 colorazioni. Io ho avuto modo di provare la numero 007 Shooting Star: una pioggia di glitterini argentati. L'effetto sulle unghie, come potete vedere, è davvero bellissimo:


Swatch Rimmel - Out Of This World. Collezione natalizia 2013 - Space Dust. Lo smalto nella colorazione 007 Shooting Star.



OPINIONI FINALI
La linea Out Of This World è disponibile già da questo mese presso i rivenditori del marchio Rimmel London. L'ho trovata una collezione davvero carina e perfetta per il look delle feste. Su tutti, vi consiglio di non perdervi le nuove colorazioni degli Apocalips Lip Lacquer: sono meravigliose! Anche gli Space Dust sono davvero bellissimi e indicati per il periodo di festa in arrivo. Le palette Glam’Eyes HD Eyeshadow sono pratiche e presentano delle combinazioni di colori molto belle. Vi consiglio di utilizzarle su una base in modo da far risaltare al meglio i colori. Che ve ne pare di questa collezione? Vi lascio con il bellissimo look di Kate Moss realizzato per la campagna promozionale della linea. A presto ragazze!^^






*Alcuni dei prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. A me non ispira tanto, sarà la marca in sé che non mi ha mai attirato!

    RispondiElimina
  2. La palette sul rosa la trovo invitante! anche gli smalti, bella la nuance che hai avuto modo di provare!

    RispondiElimina
  3. Eclipse è veramente bello! quasi quasi...

    RispondiElimina
  4. Viste le palettine oggi in negozio: sono veramente piccole!!

    RispondiElimina
  5. lo smalto è bellissimo.. io poi ultimamente sono in fissa per i glitter sulle unghie.. le palette invece non mi dicono nulla.. trovo abbiano dei colori molto classici e anonimi!

    RispondiElimina
  6. Molto carina la prima delle due palette

    RispondiElimina