26 novembre 2013

Zoeva - Luxe Color Blush, Lip Crayon +: Swatches e review dei nuovi prodotti


Da ieri sullo store on line di Zoeva, potete trovare tre nuovi interessantissimi prodotti. Dopo un lungo periodo di sviluppo e creatività sono infatti state lanciate diverse novità: il Luxe Color Blush, i Lip Crayon + e la Makeup Tote Zoe Bag. Sono, dunque, disponibili dei nuovi blush in polvere compatta proposti in sei colorazioni, dei matitoni rossetto declinati in cinque tonalità e un ampio beauty case ideale per trasportare i trucchi in viaggio. Ho avuto modo di provare in anteprima due referenze dei blush e dei matitoni. Ecco come si presentano:

Zoeva - Nuovi prodotti. Da sinistra verso destra: Luxe Color Blush nelle tonalità He Loves Me Maybe, Last Love;
Lip Crayon + nelle colorazioni Silly Love, Second Chance.





LUXE COLOR BLUSH

Zoeva - Nuovi prodotti. Da sinistra verso destra: Luxe Color Blush nelle tonalità He Loves Me, Maybe, Last Love.



IL PACKAGING
Esternamente troviamo un'elegante scatolina in cartone nero lucido ruvido su cui si intravedono in controluce dei ghirigori incisi. L'interno della scatola è di un accesso fucsia in contrasto.

Zoeva - Luxe Color Blush. Fard Compatto.


Il packaging vero e proprio è in solida plastica nera satinata che presenta gli stessi decori della scatola. La forma è quadrata e compatta. All'interno troviamo uno specchietto grande quanto tutto il coperchio e la base che ospita la cialda.

Zoeva - Luxe Color Blush. Fard Compatto.



LE CARATTERISTICHE
Ciò che colpisce immediatamente è l'elevatissima pigmentazione di questi blush. Basta sfiorare il pennello sulla pelle e il colore è già perfettamente visibile. Nonostante ciò, si sfumano davvero agevolmente per cui non vi troverete chiazze di colore. La texture e fine e setosa, solo lievemente polverosa. La durata è ottima e la resa sulla pelle è davvero bellissima in quanto si fondono con l'incarnato. Il colore è facilmente modulabile: a seconda della quantità applicata avrete un effetto più o meno intenso. Essendo molto scriventi, vi consiglio di prelevare poco prodotto per volta. La quantità presente nella confezione è davvero abbondante: troviamo ben 8 g di prodotto. La scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo è di  7.50 Euro.


I COLORI
Le colorazioni disponibili sono in tutto 6 e vanno in contro ad ogni esigenza. Eccone una panoramica:


Zoeva - Luxe Color Blush. Fard Compatto.


Burning Up - color marrone pesca naturale
He Loves Me, Maybe… - rosa corallo chiaro
Gentle Touch - rosa chiaro con sottotono blu
Shy Beauty - color rosa pesca chiaro
Last Love - rosa pesca naturale con brillantini in oro
Rush Rush - rosa corallo luminoso


Vediamo in dettaglio le due nuance che ho avuto modo di provare:


He Loves Me, Maybe…

Si tratta appunto di un rosa corallo dal finish opaco. E' davvero bellissimo e lo consiglio in caso di incarnato neutro o rosato.


Zoeva - Nuovi prodotti. Luxe Color Blush nella tonalità He Loves Me, Maybe...



Last Love

E' un albicocca satinato con dei brillantini dorati finissimi che risultano molto discreti e donano luminosità. Sta bene praticamente con tutti i sottotoni di pelle.


Zoeva - Nuovi prodotti. Luxe Color Blush nella tonalità Last Love.



Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


Swatch Zoeva - Nuovi prodotti. Da sinistra verso destra: Luxe Color Blush nelle tonalità He Loves Me, Maybe..., Last Love.



L'INCI
La formulazione presenta olio di albicocca e vitamina E che nutrono la delicata pelle del viso rendendo il risultato ancora più splendente. Non contiene: parabeni, profumi, oli minerali, ftalati. Ecco l'Inci al completo:

Zoeva - Luxe Color Blush. Fard Compatto. L'Inci.




LIP CRAYON +

Zoeva - Nuovi prodotti. Dall'alto verso il basso, Lip Crayon + nelle colorazioni Second Chance, Silly Love.



IL PACKAGING
Esternamente il matitone è nero satinato con il tappino in metallo che protegge perfettamente le mine. L'estremità inferiore è colorata dello stesso colore del prodotto e quindi aiuta a distinguere tra loro le diverse colorazioni. Il matitone è temperabile ed è sicuramente un formato comodo da portare in giro.


Zoeva - Nuovi prodotti. Dall'alto verso il basso, Lip Crayon + nelle colorazioni Second Chance, Silly Love.



LE CARATTERISTICHE
I Lip Crayon + sono una versione rinnovata di quelli usciti tempo fa. Si tratta di una via di mezzo tra un rossetto e un lucidalabbra. La consistenza è cremosa e avvolgente e presenta un'ottima coprenza, caratteristiche, queste, tipiche di un rossetto. Il finish è lievemente glossato ricordando quello di un lucidalabbra, anche se meno lucido. Conferiscono idratazione e presentano una buona durata, pari a quella di un normale rossetto, se non superiore. Per renderli più resistenti vi consiglio di applicare una matita per labbra prima del matitone. La forma della punta permette inoltre un risultato preciso privo di sbavature. La quantità di prodotto contenuta è pari a 2.8 g e il prezzo è di 6.20 Euro.


I COLORI
Le colorazioni proposte sono in tutto 5. Eccone una panoramica:



Silly Love - corallo rosa intenso "Anytime is a good time for love“
Sweet Heat - corallo chiaro pesca "Craving your kiss“
Tender Rose - color rosato delicato "Terribly romantic“
Nude Hero - color nude beige "Nude distraction“
Second Chance - corallo beige chiaro "Happiness lies within #secondchance“



Vediamo in dettaglio le due tonalità che ho avuto modo di provare:


Second Chance

Si tratta di un color salmone. Un nude che rende più chiaro il colore naturale delle labbra senza renderle smorte. E' perfetto per ogni occasione.

Zoeva - Lip Crayon + nella colorazione Second Chance.



Silly Love

E' un incrocio tra un rosso e un rosa, perfetto per ravvivare il colore delle labbra e l'ideale per chi non vuole osare con un rosso fuoco puro.

Zoeva - Lip Crayon + nella colorazione Silly love.



Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


Swatch Zoeva - Nuovi prodotti. Dall'alto verso il basso, Lip Crayon + nelle colorazioni Second Chance, Silly Love.



L'INCI
La formula è arricchita con polvere di perla, vitamina E, olio di jojoba e camomilla. L'Inci é privo di: oli minerali, parabeni, paraffina, profumo. Ecco la lista degli ingredienti al completo:

Bis-Behenyl/Isostearyl/Phytosteryl Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Isocetyl Stearate, Diisostearyl Malate, Polybutene, Synthetic Wax, Silica, CI 77891 (Titanium Dioxide), Mica, Synthetic Beeswax, Glyceryl Caprylate, CI 77491 (Iron Oxide), Ethylhexyl Palmitate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, CI 77492 (Iron Oxide), Tocopheryl Acetate, Margarita Powder, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Tribehenin, Caprylic/Capric Triglyceride, Sorbitan Isostearate, Tocopherol, Chamomilla Recutita Flower Extract, Palmitoyl Oligopeptide.



MAKEUP TOTE ZOE BAG


Zoeva - nuovi prodotti. Makeup Tote Zoe Bag.


Prima di concludere, diamo un'occhiata anche la Makeup Tote Zoe Bag. Elegante e pratica, permette di custodire perfettamente tutti gli utensili per il makeup, come trucchi e pennelli. Grazie agli scompartimenti integrati offre molto spazio per sistemare ed organizzare i trucchi preferiti. La finta pelle è inoltre ideale per essere pulita facilmente ed è dunque ottima per i viaggi. Grandezza: 34 x 23 x 13 cm. Il prezzo è di 38 Euro. Ecco come sono organizzati all'interno i tre scompartimenti che presenta:

Zoeva - nuovi prodotti. Makeup Tote Zoe Bag.



OPINIONI FINALI
Come sempre Zoeva presenta dei prodotti dal rapporto qualità-prezzo imbattibile! Il Luxe Color Blush è davvero eccezionale: setoso, pigmentato, modulabile e le colorazioni in cui è proposto secondo me sono bellissime: permettono di donare un aspetto sano al viso in tutta naturalezza. Anche i Lip Crayon + mi sono piaciuti molto. Sono sono coprenti, donano idratazione e presentano una buona durata. Non possiedo alcuna colorazione della vecchia formulazione per cui non posso farvi un confronto, ma i nuovi presentano davvero un'ottima qualità. Per quanto riguarda la Makeup Tote Zoe Bag mi sembra davvero bene organizzata e non vi nascondo che ci sto facendo un pensierino in quanto non è così facile reperire un beauty di queste dimensioni ideato appositamente per i trucchi. Vi ricordo che tutte le novità sono acquistabili da ieri sullo store on line di Zoeva. Come vi sembrano questi nuovi prodotti? A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Last Love mi piace moltissimo, mi sembra un colore adatto a tutte ♥

    RispondiElimina
  2. Sia blush che matitoni sembrano ottimi, molto belle le colorazioni :3

    RispondiElimina
  3. I blush sono stupendi! E poi trovo il packaging davvero molto elegante *-*

    RispondiElimina
  4. I colori dei due blush sono fantastici. Mi piace moltissimo anche la borsa, una bellissima idea

    RispondiElimina