26 luglio 2013

Rimmel London - ScandalEyes Thick & Thin Eyeliner e ScandalEyes Precision Micro Eyeliner: Swatches e review dei due eyeliner a penna.


Con il lancio dei suoi nuovi prodotti di make up per occhi della linea ScandalEyes, Rimmel riporta in auge l'iconico e audace sguardo anni '60. Dopo avervi parlato dello ScandalEyes Retro Glam Mascara che sto apprezzando davvero tanto in questo periodo, è la volta dell'eyeliner, un altro cosmetico perfetto per mettere gli occhi in primo piano. Rimmel ne propone ben due che andranno in contro alle esigenze di tutte: lo ScandalEyes Thick & Thin Eye Liner e lo ScandalEyes Precision Micro Eye Liner. Come vedrete, si tratta di due eyeliner a penna, ma dalla punta diversa in modo da consentire linee di spessore differente.


Rimmel London. Dall'alto verso il basso: ScandalEyes Precision Micro Eyeliner, ScandalEyes Thick & Thin Eyeliner.




IL PACKAGING
Il packaging di entrambi gli eyeliner è identico: sono a penna, in plastica nera lucida con il tappo che si chiude perfettamente facendo un piccolo scatto, cosa importantissima con questa tipologia di prodotto per evitare che si secchi. Sui loro packaging ognuno dei nuovi eyeliner, mostra un’immagine dei loro applicatori e il tipo di linea che permettono di ottenere, per aiutare a scegliere quello più adatto al proprio look. Le due punte sono in feltro e scorrono perfettamente sulla pelle.



Rimmel London. Dall'alto verso il basso: ScandalEyes Precision Micro Eyeliner, ScandalEyes Thick & Thin Eyeliner.



SCANDALEYES PRECISION MICRO EYELINER


Rimmel London - ScandalEyes Precision Micro Eyeliner.


Si tratta di un eyeliner a punta fine che consente di realizzare dei tratti davvero sottili. Prima dell'uso vi consiglio di agitarlo in modo tale da intingere bene la punta del prodotto. Non avevo mai utilizzato un eyeliner a penna prima d'ora e devo dire che è immensamente comodo! Consente di realizzare linee fini con una buona precisione. La punta, essendo, rigida dà una maggiore stabilità durante l'applicazione e quindi è possibile ritoccare più volte il tratto senza sbavature. Il nero diventa intensissimo con un paio di applicazioni grazie all'alta concentrazione di pigmenti. Per quanto riguarda la durata, con il caldo estivo resiste intatto sulle otto ore, poi inizia a perdere d'intensità ma la linea rimane comunque perfettamente visibile. Sono certa che in inverno durerà tranquillamente tutto il giorno. Ecco il dettaglio sulla punta:


Rimmel London - ScandalEyes Precision Micro Eyeliner.


Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Rimmel London - ScandalEyes Precision Micro Eyeliner.




SCANDALEYES THICK & THIN EYELINER


Rimmel London - ScandalEyes Thick & Thin Eyeliner.


In questo caso la punta è angolata. Come indica lo stesso nome, consente per l'appunto di realizzare linee di spessore diverso, largo o sottile, a seconda se la punta si utilizzi di taglio o diritta. Questo eyeliner richiede sicuramente una migliore manualità e delle mani più esperte nel fare il tratto per evitare che si realizzino delle linee troppo spesse. Trovo che faciliti la realizzazione della codina esterna grazie alla sua forma angolata. Anche in questo caso consiglio di agitarlo prima dell'uso. La durata è analoga all'altra versione così come la profonda intensità del nero, cosa difficile da trovare in quanto spesso gli  eyeliner a penna peccano, infatti, di poca scrivenza. Ecco il dettaglio sulla punta:


Rimmel London - ScandalEyes Thick & Thin Eyeliner.



Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole dei due tratti che è possibile realizzare:


Swatch Rimmel London - ScandalEyes Thick & Thin Eyeliner.



Di seguito la comparazione degli swatches dei due eyeliner. Come vedete il tratto ottenuto con lo  ScandalEyes Precision Micro Eyeliner risulta comunque più sottile di quello ottenuto con lo ScandalEyes Thick & Thin Eye Liner


Swatch Rimmel London. Dall'alto verso il basso:
ScandalEyes Precision Micro Eyeliner, ScandalEyes Thick & Thin Eyeliner.



Potete vedere l'effetto dato da questi eyeliner nel look anni '60 di Georgia May Jagger creato per la campagna promozionale della linea ScandalEyes








ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Per entrambi gli eyeliner, la quantità di prodotto contenuta è di 1.1 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è pari a 10.90 Euro, ma può variare a seconda della profumeria. Si tratta di due eyeliner davvero comodi e facilissimi da usare. Permettono di realizzare delle linee di un nero intenso e con precisione senza alcuna sbavatura. Ho apprezzato molto l'idea di lanciare due eyeliner dalla punta diversa, in modo da accontentare le esigenze di tutte. Personalmente sto usando maggiormente quello a punta fine in quanto andando spesso di fretta, con quello a punta angolata potrei fare linee troppo spesse, il suo utilizzo richiede infatti una maggiore precisione. Ricordo che troverete entrambi gli eyeliner presso i rivenditori Rimmel a partire da Agosto. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. prodotti molto interessanti..solo bisogna vedere dopo un pò di tempo come si comportano..

    mallory

    RispondiElimina
  2. Io l'avevo comprato... ma dopo poco, un mese circa di utilizzo e già non scriveva +... ve lo sconsiglio... molto molto meglio quello delle essence stay no matter 24 h... anche se macchia la pelle...

    RispondiElimina
  3. Io ho il tipo thik and thin e non scrive quasi per niente.. il nero è tutto tranne che intenso purtroppo..

    RispondiElimina