22 luglio 2013

Rimmel London - Mascara Scandaleyes Retro Glam: Recensione in anteprima del nuovo mascara effetto ciglia finite.


Per il suo nuovissimo mascara, Rimmel si ispira alle dive anni '60, che facevano dello sguardo intenso e seducente, il punto di forza del loro look. E quale cosmetico meglio incornicia e dona profondità agli occhi, se non il mascara?! L'azienda inglese lancia, dunque, Scandaleyes Retro Glam, un mascara che dona un "effetto ciglia finite" per occhi dall'aspetto più grande e in evidenza. Ho avuto modo di provare a fondo questo mascara, per cui vi racconterò di ogni suo aspetto. Ecco come si presenta:


Rimmel London - Mascara Scandaleyes Retro Glam.



IL PACKAGING:
Il packaging è in plastica molto spessa dalla forma bombata al centro tipica dei mascara Scadaleyes. Il tappo è a vite e fa un piccolo scatto quando è completamente chiuso: ciò evita che il mascara rimanga accidentalmente aperto e si secchi. Molto carino il tema bianco e nero e i cerchi concentrici che riprendono la tendenza dei designer anni '60. Il packaging come sempre è curato e bello da vedere.


Rimmel London - Mascara Scandaleyes Retro Glam.


Lo scovolino è molto particolare in quanto presenta una forma a clessidra, ossia larga agli estremi e stretta al centro.

Rimmel London - Mascara Scandaleyes Retro Glam.



LE CARATTERISTICHE:
Il mascara ha una texture mediamente densa ed è nero intenso. Il particolare scovolino segue la forma delle ciglia e le cattura tutte, anche quelle più interne. Le due estremità più grandi fanno sì che spingendo le ciglia verso l'alto, queste si incurvino aprendo notevolmente lo sguardo e dando effettivamente la forma a ventaglio che il prodotto promette di conferire. Le setole, inoltre, separano perfettamente le ciglia rendendo l'effetto ancora più panoramico. Non ho notato effetti positivi eclatanti sulla lunghezza, ma migliora sicuramente il volume delle ciglia. Non presenta grumi e scorre perfettamente. Pur non essendo waterproof, dura tutto il giorno senza colare anche con il caldo estivo. Insomma, è davvero un ottimo mascara che svolge a pieno le funzionalità che promette di avere. 


Rimmel London - Mascara Scandaleyes Retro Glam.




LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA:
La protagonista della campagna pubblicitaria è un volto noto di Rimmel London: Georgia May Jagger! Essendo la figlia di un'icona degli anni '60 è senz'altro adatta ad interpretare il look delle dive delle copertine di quegli anni. Ecco alcune foto del backstage in cui potete vedere lo splendido effetto dato dal mascara.


Rimmel London - Mascara Scandaleyes Retro Glam. La campagna pubblicitaria.

Rimmel London - Mascara Scandaleyes Retro Glam. La campagna pubblicitaria.
Rimmel London - Mascara Scandaleyes Retro Glam. La campagna pubblicitaria.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 12 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al lancio è di 9.90 Euro (successivamente il prezzo consigliato sarà di 11.90 Euro). Il mascara Scandaleyes Retro Glam mi è piaciuto davvero molto per l'effetto panoramico che dona con ciglia definite e incurvate. Se non avete particolari esigenze di ciglia più lunghe, ve lo consiglio anche perchè rende gli occhi più grandi mettendoli in evidenza. Il packaging e il look utilizzato da Georgia per la campagna pubblicitaria sono davvero strepitosi e riportano davvero in auge gli anni '60. Vi ricordo che il mascara Scandaleyes Retro Glam sarà disponibile a partire dal 23 Agosto 2013. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti: