17 giugno 2013

Cotoneve - Applicatori Cosmetici: Recensione degli applicatori per trucco e manicure e per ciglia.


Vi avevo già parlato di Cotoneve in occasione del lancio dei Dischetti Levatrucco 2in1 che sto tutt'ora usando con soddisfazione (con il caldo di questi giorni quelli all'Aloe Vera sono fantastici!). La protagonista  della review di oggi, è ancora una volta l'ultima novità proposta dall'azienda: gli Applicatori Cosmetici. Si tratta di bastoncini in 100% puro cotone appositamente studiati per uso cosmetico. Sono presenti in due tipologie: Applicatori cosmetici per trucco e manicure e Applicatori cosmetici per ciglia. Ecco come si presentano:


Cotoneve - Applicatori Cosmetici.




APPLICATORI COSMETICI
PER TRUCCO E MANICURE


Cotoneve - Applicatori Cosmetici per trucco e manicure.



Il packaging è a vaschetta quadrata in plastica trasparente che contiene 80 applicatori. La forma è quella tipica di un cotton fioc con la differenza che le due estremità hanno forma diversa: ognuna è, infatti, studiata per una funzione apposita. Una presenta una forma conica, quindi appuntita, ideale per correggere eventuali errori nella manicure. L'altra è, invece, piatta e larga ed è pensata per applicare il trucco sul viso.


Cotoneve - Applicatori Cosmetici per trucco e manicure.

Cotoneve - Applicatori Cosmetici per trucco e manicure.

Cotoneve - Applicatori Cosmetici per trucco e manicure.



Ho utilizzato entrambe le parti e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta. Quella piatta va benissimo per applicare gli ombretti o sfumare le matite. E' possibile realizzare un effetto smokey davvero con pochi gesti in quanto il colore risulta diffuso e meno intenso rispetto all'uso di un normale pennello. Quando si è di fretta o fuori casa è davvero un'ottima soluzione per ritoccare il trucco occhi senza l'uso di pennelli. L'estremità che, però, ho utilizzato di più è senza dubbio quella a punta: una vera e propria bacchetta magica nel correggere errori del trucco sul viso e sbavature nella manicure! Imbevuta di solvente per unghie permette, infatti, di eliminare eventuali imprecisioni fatte nella stesura dello smalto. Intinta nel detergente occhi, invece, mi ha più volte salvata da diversi pasticci fatti con l'eyeliner: la punta permette di rimuovere soltanto la zona circoscritta l'errore, senza andare ad intaccare il resto del trucco. Insomma, mi sono piaciuti molto!


Cotoneve - Applicatori Cosmetici per trucco e manicure.




APPLICATORI COSMETICI
PER CIGLIA


Cotoneve - Applicatori Cosmetici per ciglia.


Il packaging in questo caso è un cilindretto in plastica trasparente in cui sono contenuti 50 bastoncini. Gli applicatori hanno le estremità uguali tra loro e lavorate con una forma a vite pensata per separare le ciglia dopo l'applicazione del mascara. Sono trattati con un antibatterico in modo da assicurare un uso igienico e protetto in questa zona così delicata.



Cotoneve - Applicatori Cosmetici per ciglia.

Cotoneve - Applicatori Cosmetici per ciglia.



Più che separare bene le ciglia, trovo che questi applicatori siano molto utili per eliminare eventuali grumi di mascara. Basta tamponarli con delicatezza sui grumi in modo da rimuoverli senza togliere il mascara. Imbevuti di detergente occhi, inoltre, rimuovono facilmente il mascara senza dover strofinare come accade spesso con i normali dischetti con il risultato che le ciglia si staccano. Li ho usati anche per applicare l'impacco di olio di ricino che faccio spesso sulle ciglia, anche in questo caso li ho trovati perfetti.



Cotoneve - Applicatori Cosmetici per ciglia.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo degli applicatori cosmetici per trucco e manicure è di 2.49 Euro, mentre di quelli per ciglia è 1.89 Euro. Trovo questi due applicatori davvero ottimi per realizzare un trucco e una manicure impeccabili. Inoltre, quando si viaggia e non si hanno a disposizione tanti pennelli, possono diventare davvero utili. Di seguito vi mostro un video in cui Clio realizza un smokey eye utilizzando solo le dita e i cotton fioc :) A presto ragazze!^^





*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. io li sto cercando come una pazza!!! prodotti molto interessanti!!

    RispondiElimina
  2. Sono una genialata! molto igienici e si possono portare con sè per emergenze varie ! Grazie della recensione^^

    RispondiElimina
  3. Che forti quelli a punta per la manicure, voglio provarli!

    RispondiElimina