14 giugno 2013

Kiko Fierce Spirit - Vinyl Lips Liquid Lipstick: Swatches e review del rossetto liquido 01 Fruity Tequila.


Continuano le recensioni sulla collezione estiva di Kiko, Fierce Spirit (potete trovare le altre alla fine della review). Oggi è la volta del Vinyl Lips - Liquid Lipstick, rossetto liquido a lunga tenuta. Più che un rossetto si tratta, come vedrete, di un gloss più durevole rispetto alla media. Delle sei colorazioni proposte, ho acquistato la numero 01 Fruity Tequila, un bel rosa corallo proprio nelle mie corde. Ecco come si presenta:


Kiko Fierce Spirit - Vinyl Lips Liquid Lipstick nella colorazione 01 Fruity Tequila.


IL PACKAGING:

Kiko Fierce Spirit - Vinyl Lips Liquid Lipstick nella colorazione 01 Fruity Tequila.


La scatola è analoga a quelle finora viste. Questa volta è di un color ciclamino molto carino. Il formato è il classico tubetto in plastica trasparente con il tappo a vite dorato lucido. L'applicatore è a spugnetta e consente una buona precisione.


Kiko Fierce Spirit - Vinyl Lips Liquid Lipstick nella colorazione 01 Fruity Tequila.



LE CARATTERISTICHE:
La consistenza è piuttosto densa e un po' appiccicosa. Presenta una profumazione di caramello buonissima. La stesura non è uniforme, ma bisogna lavorarlo un po' con l'applicatore. Il prodotto (almeno nella colorazione che possiedo) tende a depositarsi nelle pieghette delle labbra e sul contorno, a mio avviso il più grande difetto di questo gloss. Ciò che mi è piaciuta molto è la coprenza sin dalla prima applicazione, il ché lo rende assimilabile ad un rossetto liquido. Il finish è estremamente lucido, quasi a specchio. L'effetto glossato dura circa un'oretta e mezza durante la quale le labbra sono idratate e morbide, successivamente inizia ad opacizzarsi man mano lasciando comunque il colore e le labbra morbide. Diciamo che da lontano l'effetto che dona è molto bello, ma da vicino si vede che il colore è distribuito un po' a chiazze, se avete delle pellicine sono messe ancora più in risalto. Insomma, mi aspettavo un po' di più da questo prodotto..

Kiko Fierce Spirit - Vinyl Lips Liquid Lipstick nella colorazione 01 Fruity Tequila.



IL COLORE:
La colorazione che ho scelto è la numero 01 Fruity Tequila. E' un rosa corallo mediamente acceso con dei brillantini finissimi e radi dorati. Mi piace tantissimo in quanto colora le labbra con discrezione.


Kiko Fierce Spirit - Vinyl Lips Liquid Lipstick nella colorazione 01 Fruity Tequila.


Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Kiko Fierce Spirit - Vinyl Lips Liquid Lipstick nella colorazione 01 Fruity Tequila.



IL PACKAGING:
Ecco la lista degli ingredienti riportata sul retro della scatola.

Kiko Fierce Spirit - Vinyl Lips Liquid Lipstick nella colorazione 01 Fruity Tequila. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 3.4 g, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 6.9 Euro. L'idea del prodotto e le colorazioni proposte mi sono piaciute molto, purtroppo la formulazione a mio avviso va migliorata in modo da renderla meno appiccicosa e più uniforme nella stesura. Faccio notare, comunque, che il giudizio è relativo unicamente a questa colorazione, le altre potrebbero non presentare questo problema. Voi avete provato questo prodotto? A presto ragazze!^^


LE ALTRE RECENSIONI SUI PRODOTTI DELLA COLLEZIONE FIERCE SPIRIT:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. la tonalità che hai scelto è davvero ottima per l'estate.
    Ho un giveaway naturale BENECOS partecipa:)
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina
  2. Ciao! Anch'io ho preso questo colore, è veramente bello, ma sì, presenta questo problema della stesura non molto uniforme, comunque l'effetto "specchio" è bellissimo! Sono soddisfatta dal prodotto e l'ho utiizzato per fare questo make up:

    http://www.bella-essencia.com/2013/06/make-verde-vibrante.html

    RispondiElimina
  3. peccato,pensavo fosse un prodotto più valido :( se fa effetto chiazza allora no..ho già altri gloss con questo problemino..

    mallory

    RispondiElimina
  4. Il colore mi piace molto, ma non lo comprerò. I suoi contro sono troppi. Ottima recensione, come sempre. ;)

    RispondiElimina
  5. Certo, il colore è deliziosamente estivo!

    RispondiElimina