22 aprile 2013

Arangara Mediterranean Cosmetics: Recensione del Gel Doccia, della Lozione Corpo e della Crema Salina Scrub.


La recensione di oggi riguarda la skin care. In particolare vi parlerò di Arangara Mediterranean Cosmetics, un'azienda i cui prodotti sono totalmente biologici e made in Italy. Le materie prime sono, infatti, scelte con estrema cura e provengono dalla zona calabrese della Costa dei Gelsomini. Ho avuto modo di provare tre dei loro articoli appartenenti alla linea Arancio+Lavanda: il Bagno Doccia Rigenerante, la Crema Fluida per il Corpo e la Crema Salina Esfoliante Scrub. Ecco come si presentano:

Arangara Mediterranean Cosmetics. Da sinistra verso destra: Bagno Doccia Rigenerante, Crema Fluida per il Corpo, Crema Salina Esfoliante Scrub.


Vediamo in dettaglio gli aspetti di ciascun prodotto:



CREMA FLUIDA PER IL CORPO

Arangara Mediterranean Cosmetics - Crema Fluida per il Corpo.



IL PACKAGING:
La lozione è contenuta in un barattolo di plastica bianca su cui è riportata un'etichetta con le diverse informazioni. Il prodotto fuoriesce premendo la pompetta che è protetta da un tappino in plastica trasparente. Trovo sia un packaging funzionale e igienico. Il tutto è contenuto in una scatola in cartone che riprende lo stesso tema dell'etichetta esterna.

Arangara Mediterranean Cosmetics - Crema Fluida per il Corpo.



LE CARATTARISTICHE:
La lozione ha un aspetto bianco latte ed una texture cremosa e leggera. Si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida. Ha una funzione idratante, ma soprattutto setificante. La profumazione è proprio un incrocio tra la lavanda e l'arancio e non risulta molto persistente.  La quantità di prodotto contenuta è pari a 250 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 18.90 Euro.


Arangara Mediterranean Cosmetics - Crema Fluida per il Corpo.



L'INCI:
All'interno troviamo Estratto di foglie di arancio, provenienti da agricoltura biologica certificata, con attività antiossidante, miscelato con complesso vegetale di fiori di lavanda, per idratare e rilassare l’epidermide. Ecco l'Inci al completo:


Arangara Mediterranean Cosmetics - Crema Fluida per il Corpo. L'Inci.




BAGNO DOCCIA RIGENERANTE


Arangara Mediterranean Cosmetics - Bagno Doccia Rigenerante.



IL PACKAGING:
Il prodotto è contenuto nel barattolo in plastica analogo al precedente ma questa volta non troviamo un dispenser, bensì il classico foro con tappo a chiusura ermetica. Il tema decorativo è identico a quello della lozione.


Arangara Mediterranean Cosmetics - Bagno Doccia Rigenerante.



LE CARATTERISTICHE:
Il bagno doccia è trasparente e ha una consistenza molto fluida. Deterge delicatamente la pelle lasciandola idratata, profumata e setosa al tatto. La quantità di prodotto contenuta è pari a 250 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 12.90 Euro.


Arangara Mediterranean Cosmetics - Bagno Doccia Rigenerante.



L'INCI:
La lista degli ingredienti include lo stesso Estratto di foglie di arancio e il complesso vegetale di fiori di lavanda, comuni a tutta la linea. Di seguito, l'Inci al completo:


Arangara Mediterranean Cosmetics - Bagno Doccia Rigenerante. L'Inci.




CREMA SALINA ESFOLIANTE

Arangara Mediterranean Cosmetics - Crema Salina Esfoliante Scrub.



IL PACKAGING:

Arangara Mediterranean Cosmetics - Crema Salina Esfoliante Scrub.


La crema è contenuta in un vasetto in plastica bianca decorato con il tema della collezione. Esso è contenuto nella classica scatola in cartone analoga a quelle viste in precedenza. Il tappo e a vite e il prodotto è ulteriormente protetto da un dischetto in plastica che si solleva con l'apposita linguetta.


Arangara Mediterranean Cosmetics - Crema Salina Esfoliante Scrub.



LE CARATTERISTICHE:
La crema a vederla ha un aspetto solido, ma una volta prelevata diventa fluida e oleosa. Al suo interno, infatti, troviamo degli oli essenziali che idratano a fondo la pelle lasciandola liscia e setosa. La funzione esfoliante è svolta da dei granelli di sale abbastanza radi che realizzano uno scrub leggero e delicato. Ciò che colpisce di questo prodotto è senza dubbio l'azione delicata che difficilmente si trova in uno scrub. La cute risulta tonificata, elastica e purificata. La profumazione di lavanda si avverte perfettamente ed è abbastanza duratura. La quantità di prodotto contenuta è pari a 400 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 29.90 Euro.

Arangara Mediterranean Cosmetics - Crema Salina Esfoliante Scrub.



L'INCI:
La Crema Salina Esfoliante è formulata con sale puro del Mediterraneo e oli vegetali senza OGM. Troviamo naturalmente gli essenziali di arancio e lavanda. Ecco l'Inci al completo:


Arangara Mediterranean Cosmetics - Crema Salina Esfoliante Scrub. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI OPINIONI FINALI:
I tre prodotti protagonisti di questa recensione oltre ad essere acquistabili singolarmente, sono racchiusi anche in un cofanetto molto conveniente: 49.99 Euro (invece che 61,70 Euro). Oltre alla variante dell' Arancio+Lavanda, sono presenti anche le combinazioni: Limone+Pesca, Mandarino+Felce, Olivo+Rosa e Bergamotto+Menta. In definitiva ritengo che siano dei prodotti dal livello qualitativo davvero alto. Il fatto che siano bio al 100% è senza dubbio un punto a favore di quest'azienda. Di recente questi stessi prodotti sono stati interessati da un giveaway offerto da glossybox in collaborazione con l'azienda, per cui vi consiglio di tenere d'occhio la loro pagina Facebook per approfittare di iniziative simili: https://www.facebook.com/GlossyBox.it?hc_location=timeline.  Per maggiori informazioni o acquistare i prodotti Arangara vi consiglio di visitare lo store on line dell'azienda. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Lo scrub è interessantissimo:) baci

    RispondiElimina
  2. lo scrub ispira molto anche a me :) comunque così a prima vista tutti i prodotti si presentano molto bene!! :)

    RispondiElimina
  3. Mi aggiungo al coro: lo scrub sembra essere favoloso!!!

    RispondiElimina