2 febbraio 2012

Rimmel London - Lasting Finish 1000 Kisses + Balm: Swatches e Review delle Tinte Per Labbra numero 400 e 720.


Ragazze, oggi vi mostro un prodotto per labbra che mi sta piacendo davvero molto. Si tratta di una tinta per labbra si Rimmel London uscita da qualche mese dal nome Lasting Finish 1000 Kisses + Balm. Non si tratta del classico Lip Tint cui siamo abituate, quello cioè liquido che si stende come un gloss, ma di un packaging a penna che permette davvero un'alta precisione durante la stesura e un effetto meno secco. Nello stesso prodotto, inoltre, vi è anche un burrocacao che aiuta ad idratare maggiormente le labbra. La gamma di colori a disposizione prevede diverse tonalità, anche se ho notato (almeno per le tonalità che ho acquistato) che una volta sulle labbra, risultano abbastanza simili tra di loro e vanno diciamo ad enfatizzare il colore naturale delle labbra. Le colorazioni che possiedo sono due e sono la numero 400 Eternal Flame e la 720 Forever Walnut. Ecco come si presentano:

Rimmel London - Lasting Finish 1000 Kisses + Balm. Dall'alto verso il basso i numeri: 400 Eternal Flame e
720 Forever Walnut.


IL PACKAGING:
Il packaging è una sorta di pennarello che presenta all'estremità finale un altro tappino che va a proteggere il burrocacao. Segnalo che il tappo chiude perfettamente la punta, fattore essenziale per non far seccare il prodotto.

LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE:
Sono molto confortevoli sulle labbra. Nel momento in cui si applicano si avverte proprio che il colore si va a fissare dando una sensazione di freschezza. Bastano pochi secondi e il prodotto penetra nelle labbra e si fissa. Ciò che mi piace è che rispetto alle tinte liquide dove è evidente la presenza del rossetto, in questo caso invece è proprio come se le labbra risultassero colorate già di loro naturalmente , non si percepisce nè  visivamente nè al tatto che è stato applicato il prodotto. Ciò rende queste tinte estremamente naturali e molto idratanti ed inoltre non c'è il rischio che si vadano a formare delle pellicine dovute all'accumulo di prodotto dopo un po' di tempo, come potrebbe succedere magari con un rossetto. Il colore si fissa e dura per ore. Quando inizia sbiadire è sufficiente un'altra applicazione. Prima di usare la tinta, vi consiglio di fare uno scrub delle labbra e idratarle con il burrocacao (va benissimo quello in dotazione, oppure un altro che avete) Evitate di usare primer per labbra o matite: questo tipo di tinta si applica direttamente sulle labbra. E' molto importante la precisione durante la stesura, in quanto se si sbaglia è difficile poi rimediare. Successivamente potete usare un gloss nel caso in cui vogliate un effetto lucido, oppure idratare di tanto in tanto con il burrocacao. Infine un'altra cosa che adoro è il profumo fruttato che hanno, davvero buonissimo!

I COLORI:
Ecco le due colorazioni che possiedo. Ricordo che il finish è opaco per entrambe le tonalità e che i colori, una volta applicati, vengono influenzati molto dalla naturale pigmentazione delle labbra.

  • 400 Eternal Flame: si tratta di una tonalità a metà tra un rosa intenso e un rosso chiaro. Mi piace molto in quanto trovo che vada a colorare le labbra ma con discrezione.
Rimmel London - Lasting Finish 1000 Kisses + Balm. nella colorazione 400 Eternal Flame.


  • 720 Forever Walnut: è in sostanza un color corallo. Purtroppo una volta applicato, viene modificato dal mio colore delle labbra e quindi vira leggermente al mattone.
Rimmel London - Lasting Finish 1000 Kisses + Balm. nella colorazione 720 Forever Walnut.



Ecco gli swatches:

Swatch Rimmel London - Lasting Finish 1000 Kisses + Balm. Dall'alto verso il basso i numeri:
400 Eternal Flame e 720 Forever Walnut.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza dall'apertura è di 12 Mesi. Onestamente non so se durerà tanto..La mia preoccupazione circa questo tipo di prodotto è che nonostante lo si chiuda bene, tenda a seccarsi velocemente e diventi inutilizzabile in poco tempo. Nel caso in cui accadrà aggiornerò il post. Il prezzo si aggira sugli 8 o 9 Euro, ma dipende molto dal luogo il cui li acquistate. E' un prodotto che vi consiglio davvero..A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

14 commenti:

  1. Grazie, primo commento su questo prodotto che mi intriga parecchio!
    mi sa che lo prenderò!
    ti segnalo il nostro primo giveaway, passa a trovarci! regole facilissime. tutte le info su biancanevemakeup.blogspot.com
    ti aspettiamo!
    ciao
    gaia
    ciao
    gaia di biancaneve makeup

    RispondiElimina
  2. Ne voglio assolutamente prendere uno, sono troppo curiosa di vedere su di me l'effetto dei lip marker! :)

    Se non lo hai ancora fatto, ti invito a partecipare al GIVEAWAY che ho aperto ieri sul mio blog! ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie molte per questa review! La cercavo ansiosamente! Come al solito sei sempre all'avanguardia :)
    Amando le tinte per labbra, queste non me le farò sicuramente sfuggire. Attualmente mi ispira tanto il 400..

    RispondiElimina
  4. veramente molto belli!!! volevo acquistarli e grazie alla tua review mi sa lo farò a breve ^^

    un bacio mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. interessante recensione, mi hai tentata, credo che ne comprero' una!

    RispondiElimina
  6. post molto utile, avevo proprio in mente di comprare queste tinte, ma non sapevo se ne valeva la pena oppure se erano l'ennesimo fallimento.
    THE CHIC AND CHEP BLOG (i do follow back)

    RispondiElimina
  7. bella review. Sarei davvero tentata di prenderne una ma ho deciso che mi devo dare una calmata...quindi per questa volta mi tocca passare

    RispondiElimina
  8. Le ho già guardate un paio di volte in profumeria... mi piacerebbe molto provarne una!
    Dagli swatch sulle mani, sembrano durare un secolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle labbra non durano tutta la giornata, diverse ore sicuramente :) Poi bisogna dare una ritoccata per ravvivare il colore soprattutto dopo i pasti..

      Elimina
  9. Le tinta per labbra con questa "forma" mi ispirano molto ultimamente :) avevo proprio bisogno di una review!Grazie!
    http://leninfedelmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Ciao! Grazie per la review!! Dopo un tempo lunghissimo di indecisione, mi sono finalmente decisa ed ho preso il 300, Perpetual plum. Per ora l'ho messo solo due volte, devo dire che anche io che amo i rossetti ma non sono(ancora) abituata ai colori troppo vistosi, mi trovo benissimo con questo "rosso labbra"! Sia per l'intensità, forte ma particolare, sia per la durata!! Dura diverse ore anche con il balsamo, 3 sicuramente, ed ho bevuto e mangiato. Senza balsamo non l'ho provato.Come te però ho paura che si secchi. Le tinte labbra a me non durano mai più di 2-3 mesi(le migliori proprio). Aspetterò il tuo aggiornamento post! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ancora non riesco a vedermi con colori troppo forti, eppure a vederli sulle altre mi piacciono tantissimo! Forse è solo questione di abitudine :) Per ora pare che la secchezza sia ancora lontana per fortuna..Vedremo quanto durerà! Grazie a te per aver letto la mia review..Un bacionee

      Elimina
  11. questo post è stato davvero utilissimo... mi hai convinto, oggi ne comprerò uno :)
    grazie mille ,
    baci baci V
    http://lostileungioco.blogspot.com/

    RispondiElimina