31 gennaio 2012

Liz Earle Cleanse & Polish: Opinioni sull'azienda e sul suo detergente più famoso.


Ragazze, quello di cui vi parlo oggi è di un prodotto di cui avrete sicuramente sentito parlare e letto recensioni: il Cleanse & Polish di Liz Earle. Nel post vi dirò la mia opinione riguardo questo prodotto che ormai sto testando da due mesi. Per chi non conoscesse l'azienda, vi offro qualche informazione in proposito:

LIZ EARLE:
L'azienda è inglese ed è stata fondata in Inghilterra ben 16 anni fa durante i quali ha acquisito delle grandi competenze nel campo bonatico. I prodotti offerti da questo brand infatti, sono pensati per tutti i tipi di pelle e sono fatti di ingredienti attivi naturali. Si tratta per lo più di prodotti dedicati alla skin care giornaliera. Tengo a precisare che la Liz Earle non effettua test sugli animali, usa fattori solari esclusivamente minerali e gli ingredienti scelti, sono per la maggior parte di natura vegetale, come oli ed estratti di piante. E' possibile acquistare i loro prodotti sul sito di shopping on line che è davvero ben fatto: http://uk.lizearle.com/. Per qualsiasi informazioni, inoltre, ho notato che sono davvero disponibili e gentili e rispondono alle e-mail prontamente.

Liz Earle Cleanse & Polish.


IL PACKAGING:

Liz Earle Cleanse & Polish.


Il kit costituito dal detergente da 100 ml e da due panni in mussola è contenuto in un astuccio verde acqua su cui è impresso il logo del brand, davvero utile in quanto si può riutilizzare tarnquillamente come beauty. Il tutto è arrivato avvolto in una carta velina con il logo dell'azienda. Insomma il packaging è davvero curatissimo! Il detergente è il classico dispenser a pressione che fa uscire la giusta quantità di prodotto in modo tale da evitare sprechi. 

Liz Earle Cleanse & Polish.


LE CARATTERISTICHE:
Il detergente è in crema dalla consistenza quasi schiumosa bianco latte. Ciò che ho apprezzato maggiormente di questo prodotto è che può essere utilizzato tranquillamente, oltre che sul viso, anche nella zona occhi per andare a rimuovere ad esempio il mascara o un eyeliner, cose per cui spesso e volentieri non vanno via se non con un altro prodotto apposito. Con il Cleanse & Polish invece abbiamo in un unico prodotto, struccante viso e occhi insieme. Inoltre strucca davvero efficaciamente senza dover strofinare troppo e quindi senza irritare la pelle. Presenta un'odore di menta ed in effetti dopo il suo utilizzo, lascia una sensazione di freschezza sul viso. Non unge e rende la pelle pulita e luminosa.

Liz Earle Cleanse & Polish.



L'APPLICAZIONE:
L'applicazione consiste nella fase di cleansing (pulizia) e di polishing (rimozione).
  1. Si erogano una o due noci di prodotto e la si applica su viso e collo massaggiando.
  2. Si prende il panno in mussola contenuto all'interno del kit, lo si bagna con dell'acqua calda e lo si strofina sul viso in modo da rimuovere il detergente.
  3. Si sciacqua poi il viso con dell'acqua fredda.

Durante la rimozione del detergente, il panno in mussola esercita una leggera azione asfoliante che aiuta non solo a pulire più a fondo il viso, ma anche ad eliminare le cellule morte e rendere la pelle liscia e luminosa. Dopo un paio di utilizzi, consiglio di lavare il panno a bassa temperatura e ritorna come nuovo.

Liz Earle Cleanse & Polish - Starter Kit.



L'INCI:
Gli ingredienti sono un'altra nota positiva di questo prodotto! Sono per lo più naturali come: il burro di cacao, estratto di luppolo, essenza di romarino, camomilla, eucalypto...Ecco nel dettaglio l'Inci:

"Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Cetearyl alcohol, Cetyl esters, Sorbitan stearate, Polysorbate 60, Glycerin, Cera alba (beeswax), Propylene glycol, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Rosmarinus officinalis (rosemary) extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil, Limonene, Citric acid, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Ethylhexylglycerin, Dehydroacetic acid, Polyaminopropyl biguanide."


Swatch Liz Earle Cleanse & Polish.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il Cleanse & Polish lo si può trovare in diversi formati. Il kit di questa review (Starter Kit), che ricordo che prevede un flacone da 100 ml, due panni in mussola e la pochette viene 15.50 Euro. Il singolo flacone da 30 ml viene 6 Euro, da 50 ml 9 Euro, 100 ml 13.75 Euro, da 200 ml 25.25 Euro. In più, se si acquistano più flaconi il prezzo si riduce maggiormente rispetto all'acquisto del singolo. Questo prodotto ormai è diventato uno step fisso nella mia skin care qutidiana. Penso sia il migliore detergente che abbia mai usato: pulisce a fondo la pelle, velocemente e in modo del tutto delicato in quanto gli ingredienti sono naturali. Insomma, ve lo consiglio davvero! Per quanto riguarda l'azienda, essa mi ha impressionato per qualità e gentilezza dello staff, per cui sono sicura che questo non sia l'unico prodotto che proverò. A presto ragazze!^^

*Il prodotto recensito in questo post mi è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere la recensione, ma tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente durante l'utilizzo del prodotto.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Ne parlano tutti benissimo, e la tua recensione è un'ennesima conferma. Mi piacerebbe molto provarla, ma non sono una fan dell'e-commerce.

    RispondiElimina
  2. Ci penso da un sacco a prenderlo, attendo di comprare la lavatrice altrimenti non potrei lavare le salviette e poi lo provo! ;)

    RispondiElimina
  3. Io lo adoro, me ne è rimasto poco ed ho paura come farò quando finirà, meglio non pensarci adesso...

    RispondiElimina