29 gennaio 2012

Urban Decay - The Dangerous Palette


Ragazze in questo post vi mostro la seconda palette di Urban Decay che ho acquistato con i saldi da Sephora: la Dangerous Palette. Come la prima che vi ho mostrato, la Rollergirl Palette (qui la review: http://makeupsunny.blogspot.com/2012/01/urban-decay-roller-girl-palette.html), anche questa è scesa da 29 Euro a soli 10 Euro. Insomma un vero affare! Tra le due, questa è senza dubbio quella che preferisco per colori e per contenuto della confezione. Innanzitutto ci troviamo davanti a 6 cialde di ombretti (invece delle 4 della Roller Girl) e poi invece del gloss, troviamo un formato mini del Primer Potion in una versione che finora non avevo mai provato, la Greed. Anche qui troviamo un formato mini della 24/7 Eye Pencil in un'altra colorazione. Ecco quindi il contenuto della confezione:

Urban Decay The Dangerous Palette.
LA CONFEZIONE:
I prodotti sono riposti in una base di vellutino nero, il tutto all'interno di una scatola di plastica trasparente.

Urban Decay The Dangerous Palette.

LA PALETTE:
Esternamente la palette è in cartone nero opaco. Sul coperchio è impresso il nome della palette con il logo del brand e un serpente, dorati. La trovo veramente elegante. Il bordo esterno è in cartone lucido con dei disegni sempre sul dorato.
Urban Decay The Dangerous Palette.

All'interno il coperchio è rivestito di carta lucida con una fantasia pitonata sul rosso che circonda uno specchietto rettangolare. La base, invece, presenta dei ghirigori dorati che spiccano sul fondo nero. Nella base troviamo le cialde e il vano contenente la matita.

Urban Decay The Dangerous Palette.

Gli ombretti sono in tutto sei e presentano diversi finish. Sono tutti pigmentatissimi , non polverosi e facilmente sfumabili. Questa palette mi piace molto per la varietà di colori che offre: permette di fare dai look più vivaci, agli smokey più intensi. Vediamo nel dettaglio ciascun ombretto a partire dalla prima fila:

Urban Decay The Dangerous Palette. Gli ombretti nelle colorazioni Haight, Mildew e Virgin.

  • Haight: è un un azzurro intenso che vira al petrolio. Ha un finish perlato.
  • Mildew: è forse il colore che preferisco tra i sei. Si tratta di un verde oliva dal sottotono dorato e dal finish perlato.
  • Virgin: lo conoscevo già, in quanto quest'ombretto è presente anche nella Naked. E' un bianco rosato dal finish satinato, ottimo da utilizzare per creare dei punti luce.

Ecco gli swatches:

Urban Decay The Dangerous Palette. Gli ombretti nelle colorazioni Haight, Mildew e Virgin.


...Vediamo ora gli altri tre ombretti.

Urban Decay The Dangerous Palette. Gli ombretti nelle colorazioni Oil Silck, Rockstar e Gunmetal.

  • Oil Silk: è un nero leggermente satinato tempestato di microglitter argentati. E' davvero scriventissimo..Ottimo per uno smokey luminoso.
  • Rockstar: è il mio secondo colore preferito. Si tratta di un prugna dal finish perlato a cui è abbinata la matita contenuta nella palette.
  • Gunmetal: è un antracite perlato davvero pigmentato e luminoso.

Ecco gli swatches:

Urban Decay The Dangerous Palette. Gli ombretti nelle colorazioni Oil Silck, Rockstar e Gunmetal.


LA MATITA OCCHI 24/7 EYE PENCIL:
La matita contenuta nella palette è la 24/4 Eye Pencil nel formato mini. Come vi ho già detto nel precedente post è davvero ottima: scrivente già al primo tratto, facilmente sfumabile e davvero resistentissima. Il colore è Rockstar, un prugna dal tratto perlato che adoro. Ecco come si presenta:
Urban Decay The Dangerous Palette. Matita Occhi 24/7 in Rockstar.

Lo swatch:

Swatch Urban Decay The Dangerous Palette. Matita Occhi 24/7 in Rockstar.


PRIMER POTION GREED:
Una delle cose che ho più apprezzato di questa palette, è il mini Primer Potion nella versione Greed che non avevo mai provato finora. A differenza dell'Orginal che è trasparente, la Greed è dorata dal finish perlato. Può essere tranquillamente usato come un ombretto in crema sul dorato anche perchè il tratto è molto coprente. Questo tipo di versione, come vedrete nella foto di seguito, va ad efatizzare gli ombretti perlati. La differenza si nota parecchio! Gli ombretti resistono tutto il giorno senza perdere di luminosità e senza finire nelle pieghette della palpebra.
Urban Decay The Dangerous Palette. Primer Potion in Greed.

Nella foto di seguito potete vedere  lo swatch del primer usato da solo e la differenza tra un ombretto dal finish perlato (si tratta  di Mildew presente nella palette) applicato senza primer e con il primer.


Swatch Urban Decay The Dangerous Palette. Primer Potion in Greed. Da sinistra verso destra: il primer applicato da solo,
l'ombretto Mildew applicato senza primer, l'ombretto Mildew applicato sopra il primer.


L'INCI:
Ecco l'Inci dei prodotti riportato sul retro della confezione (clicca sull'immagine per ingradirla):

Urban Decay Dangerous Palette. L'Inci.

OPINIONI FINALI:
Questa palette mi è veramente piaciuta. Penso che al termine della confezione mini del Primer Potion Greed, acquisterò anche il formato normale in modo da alternarlo con quello Original, che uso abitualmente, a seconda del finish deli ombretti che utilizzo. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. una palette stupenda, non c'è che dire!anche il primer dorato fa la sua gran figura!

    RispondiElimina
  2. l'ho comprata anch'io, è fenomenale!!
    gaia

    RispondiElimina
  3. il PP in Greed mi attrae un sacco *_* prima o poi riuscirò a provarlo +_+

    RispondiElimina
  4. E' molto bella, peccato che da me sono finite tutte subito...

    RispondiElimina
  5. Questa l'avrei presa anche io...se l'avessi trovata.

    RispondiElimina
  6. è stupenda!! mi piange il cuore per non essere mai riuscita ad andare da sephora durante i saldi :( :( :(

    RispondiElimina
  7. i colori della palette sono bellissimi, ma non l'ho presa perchè non la sfrutterei abbastanza.. (complimenti per le foto!!)

    RispondiElimina