7 maggio 2015

Pupa - 4Sun Bronze&Shine e Extreme Bronze: Swatches e review delle terre abbronzanti


La gamma già ampia delle terre abbronzanti di Pupa, questa primavera si arricchisce di due nuovi prodotti davvero interessanti: la 4Sun Bronze&Shine e l'Extreme Bronze. La prima è una versione più luminosa della classica 4Sun, il secondo invece è un bronzer compatto a lunga tenuta dal finish opaco. Sebbene siano entrambe due terre, sono quindi molto differenti tra loro. Scopriamole insieme...

Pupa - 4Sun Bronze&Shine e Extreme Bronze. Terre abbronzanti.
Pupa - 4Sun Bronze&Shine e Extreme Bronze. Terre abbronzanti.


4SUN BRONZE&SHINE

Pupa - 4Sun Bronze&Shine. 001.
Pupa - 4Sun Bronze&Shine. 001.


IL PACKAGING
Esternamente troviamo una scatolina color bronzo perlato che richiama la tipologia di prodotto. Il packaging, piuttosto grande e dalla forma rotonda, è in plastica color bronzo perlato. All'interno la cialda è bordata da una cornice in plastica lucida e le 4 parti di cui si compone non sono separate tra loro in modo da poter miscelare facilmente le diverse tonalità. In corrispondenza del coperchio vi è uno specchio molto utile per i ritocchi fuori casa.

Pupa - 4Sun Bronze&Shine. 001.


LE CARATTERISTICHE
La 4Sun Bronze&Shine è costituita da due terre satinate in diverse gradazioni e due illuminanti shimmer. La texture è setosa e per nulla polverosa. Ciò garantisce che le polveri delle 4 sezioni si mischino perfettamente tra loro senza sfarinarsi al passaggio del pennello. Le terre scaldano l'incarnato donando una lieve luminosità che risulta comunque molto naturale. Uno dei punti di forza è sicuramente il fatto che in un unico prodotto si hanno due tonalità di terra che possono essere utilizzate a proprio piacimento in base al proprio colorito. Dunque, in caso di incarnato abbronzato non rischiate di ritrovarvi con un bronzer troppo chiaro. La sfumabilità è ottima sebbene la pigmentazione sia piuttosto alta, infatti suggerisco di applicare poco prodotto per volta. Dei due illuminanti mi piace il loro effetto luminoso ma discreto allo stesso tempo, creato senza glitterini svolazzanti su tutto il viso. Sono molto belli già ora sulla carnagione naturale, ma lo saranno ancora di più con l'abbronzatura. Quando ho la pelle un po' spenta, mi piace molto miscelare tutte e 4 le cialde e fare una leggerissima spolverata su tutto il viso: questo diventa molto più radioso. La quantità di prodotto contenuta è di ben 15 g, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 22.50 Euro.


Pupa - 4Sun Bronze&Shine. 001.
Pupa - 4Sun Bronze&Shine. 001.


I COLORI
4Sun Bronze&Shine è proposta in due varianti di colore, la 001 Golden per pelli medio-chiare e la 002 Bronze per quelle medio-scure. Io ho avuto modo di provare la prima. Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. L'ultimo è relativo alla colorazione che si ottiene miscelando tutte e 4 le cialde.


Pupa - 4Sun Bronze&Shine. 001.
Pupa - 4Sun Bronze&Shine. 001.

swatch Pupa - 4Sun Bronze&Shine. 001.
Swatch Pupa - 4Sun Bronze&Shine. 001.

L'INCI

Pupa - 4Sun Bronze&Shine. 001. Inci. inci
Pupa - 4Sun Bronze&Shine. 001. Inci.


EXTREME BRONZE

Pupa - Extreme Bronze.
Pupa - Extreme Bronze. Terra abbronzante.


IL PACKAGING
Invece della classica scatolina, questa volta troviamo un astuccio in cartone dalla fantasia tropicale. Il packaging ricorda quello tipico delle terre Pupa. E' in solida plastica color ambra, non troppo spesso e dalla linea tondeggiante. All'interno la base ospita quasi interamente la cialda e in corrispondenza del coperchio vi è un comodo specchietto.

Pupa - Extreme Bronze. Terra abbronzante.
Pupa - Extreme Bronze. Terra abbronzante.


LE CARATTERISTICHE
La polvere è setosa e impalpabile. Si fonde con l'incarnato per un aspetto molto sofisticato e naturale. Il finish opaco rende questa terra adatta per il contouring e quindi per "giocare" con le linee e i volumi del viso. E' ideale anche da spolverare su tutto il viso per scaldare l'incarnato senza risultare eccessivo. La pigmentazione è media, pertanto il colore è molto modulabile a seconda della quantità applicata. La tenuta è davvero ottima: resiste per almeno 8 ore senza sbiadire grazie alla presenza di pigmenti che hanno una maggiore aderenza alla pelle. La quantità di prodotto contenuta è di ben 10 g, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 13.90 Euro. 


I COLORI
Extreme Bronze è disponibile in 4 tonalità. Io ho avuto modo di provarne due:

01 Honey

Perfetta in caso di incarnati chiari e molto chiari.

Pupa - Extreme Bronze. Terra abbronzante. 001 Honey.
Pupa - Extreme Bronze. Terra abbronzante. 001 Honey.

02 Sand

Ideale per le carnagioni medio-chiare.

Pupa - Extreme Bronze. Terra abbronzante. 002  Sand.
Pupa - Extreme Bronze. Terra abbronzante. 002  Sand.

Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Pupa - Extreme Bronze. Terra abbronzante. Dall'alto verso il basso, le colorazioni 001 Honey, 002 Sand.

L'INCI

Pupa - Extreme Bronze. Terra abbronzante. L'Inci.
Pupa - Extreme Bronze. Terra abbronzante. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Quando mi trucco non rinuncio mai a scaldare l'incarnato con un bronzer, dunque sono stata felicissima di questi nuovi lanci. Entrambi i prodotti sono molto validi. La 4Sun Bronze&Shine la vedo più adatta all'estate, in quanto il finish luminoso e le sfumature dorate legano perfettamente con l'abbronzatura. L'Extreme Bronze, invece, può essere utilizzata durante tutto l'anno ed è ottima per il contouring. L'unico problema potrebbe essere la scelta del colore, poiché la nuance che scegliete potrebbe risultare chiara in caso di pelle abbronzata, per cui vi suggerisco di valutare eventualmente l'acquisto di un colore intermedio. Per maggiori informazioni, vi consiglio di dare un'occhiata al sito ufficiale Pupa. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento