8 maggio 2015

Bottega Verde - Scrub Mask Albicocca: Recensione della maschera esfoliante levigante


La skin care è la protagonista della recensione di oggi. Vi parlo, infatti, di un prodotto di Bottega Verde che mi sta piacendo tantissimo, la  Scrub mask Albicocca. Si tratta di uno scrub che può essere utilizzato anche come maschera. Ho letto sul web talmente tante opinioni positive, che tempo fa mi sono decisa ad acquistarlo. In effetti non posso fare altro che unirmi al coro di lodi verso questo prodotto in quanto è davvero ottimo!

Bottega Verde - Scrub mask Albicocca. Maschera esfoliante levigante.


IL PACKAGING
La scatolina in cartone richiama le caratteristiche della maschera con i dettagli in arancione e la fantasia con le albicocche. Il packaging consiste in un vasetto in plastica bianca inizialmente sigillato da una linguetta in alluminio che protegge la formula. Di solito per le creme preferisco dei packaging in vetro, che a mio avviso conservano meglio il prodotto, ma la plastica è sicuramente più pratica.

Bottega Verde - Scrub mask Albicocca. Maschera esfoliante levigante.

Bottega Verde - Scrub mask Albicocca. Maschera esfoliante levigante.


LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa, ma comunque densa e compatta. Al tatto di certo non risulta vellutata in quanto è ricchissima di granelli, ottenuti dai noccioli di Albicocca. Spesso negli scrub le particelle esfolianti sono piuttosto rade e inefficaci, queste invece sono numerosissime ed esfoliano davvero la pelle pur non risultando aggressive. Di solito la applico come maschera e scrub insieme: spalmo la crema sul viso umido e la lascio agire un paio di minuti; poi inizio a massaggiare la pelle in modo da strofinare i granelli e levigare la cute e infine procedo al risciacquo con acqua tiepida. Essendo piuttosto densa e piena di "sferette", bisogna detergere bene per eliminare ogni residuo. Dopo averla utilizzata, il viso appare opaco, morbidissimo al tatto e privo di ogni pellicina. Come tutti gli scrub, per quanto sia idratante, tende comunque a seccare la pelle, la quale sebbene non tiri, necessita comunque di una crema idratante. A mio avviso è un prodotto ideale per tutti i tipi di pelle, ma lo sconsiglio in caso di cute molto sensibile: lo scrub, infatti, non è il massimo della delicatezza, anche se proprio a questo è dovuta la sua grande efficacia. Il colore leggermente aranciato e il buonissimo odore di albicocca, rendono questo prodotto ancora più piacevole da applicare.


Bottega Verde - Scrub mask Albicocca. Maschera esfoliante levigante.

L'INCI
Di Inci non ne so tantissimo, ma sul web ho letto che è abbastanza buono.

Bottega Verde - Scrub mask Albicocca. Maschera esfoliante levigante. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 50 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo di listino è di 19.49 Euro, ma io approfittando di una super-offerta sono riuscita ad acquistarla a 3.90 Euro! La Scrub Mask Albicocca è sicuramente uno dei migliori scrub che abbia mai provato in quanto la sua formula, insolitamente ricca di granelli, risulta particolarmente efficace. Se intendete utilizzarla come maschera, invece, la sconsiglio in quanto nella stessa gamma di Bottega Verde si possono trovare prodotti più idratanti e ideali a questo scopo. E voi l'avete provata? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento