8 aprile 2015

Pupa #ACIASCUNAILSUO: Ecco il mio programma viso personalizzato


Negli ultimi anni Pupa ci ha abituato a delle iniziative davvero originali e interattive, incentrate soprattutto sulla scelta consapevole dei prodotti più adatti alle proprie esigenze, del resto siamo tutte diverse e quindi è indispensabile individuare le referenze più indicate nella vasta gamma disponibile. Ciò vale soprattutto nell'ambito dei cosmetici per il viso, dove entrano in gioco svariati fattori come tipologia di pelle, carnagione, eventuale presenza di imperfezioni e così via...L'ultima iniziativa #ACIASCUNAILSUO, inizialmente rivolta ai fondotinta, è stata ampliata in modo da coinvolgere tutti i prodotti di make up che intervengono nella realizzazione di una base perfetta. Tramite un test interattivo presente sul sito ufficiale del brand, in seguito ad alcune domande specifiche sulla propria pelle e le proprie esigenze, si ottiene una lista dei prodotti del marchio più indicati, un vero programma personalizzato su misura! In questo articolo vi mostro il kit risultato del mio test:
Pupa  #ACIASCUNAILSUO: Ecco il mio programma viso personalizzato.

Il programma prevede 5 fasi: preparare, uniformare, correggere, fissare, scolpire e colorare. Specifico che ho una pelle abbastanza chiara, che tende a lucidarsi durante la giornata in quanto leggermente mista e di tanto in tanto presenta delle imperfezioni. Alcuni di questi prodotti ho avuto modo di provarli già in precedenza per cui potete leggere le relative recensioni; altri, invece, li sto testando proprio in questo periodo e non vedo l'ora di parlarvene!

Pupa  #ACIASCUNAILSUO: Ecco il mio programma viso personalizzato.

1 PREPARARE
PROFESSIONAL PRIMER VISO - 02 GREEN

Avendo una pelle spesso soggetta a brufoletti e arrossamenti, un primer viso tonalizzato di verde è quanto mai indicato! Il leggero colore verde, infatti, neutralizza il rosso, minimizzando le imperfezioni e quindi perfezionandola in modo da prepararla all'applicazione del fondotinta. (Prezzo consigliato: 19 Euro)
Pupa  #ACIASCUNAILSUO: Programma viso personalizzato. Professional Prime Viso 02.


2 UNIFORMARE
EXREME MATT - 010 E 020

Con il caldo in arrivo, la mia pelle leggermente mista tende a lucidarsi di più. Il fondotinta compatto Extreme Matt è perfetto per uniformare l'incarnato e opacizzarlo a lungo. Le referenze 010 e 020 sono ideali per gli incarnati chiari. (Qui la recensione)

Pupa  #ACIASCUNAILSUO: Programma viso personalizzato. Extreme Matt, 010 e 020.


3 CORREGGERE
COVER STICK CONCEALER - 001

Per le imperfezioni il Cover Stick Concealer è ideale grazie alla sua medio-alta coprenza. E' praticissimo e l'ho impiegato con soddisfazione per mesi. (Qui la recensione)
Pupa  #ACIASCUNAILSUO: Programma viso personalizzato. Cover Stick Concealer 001.


4 FISSARE
PROFESSIONAL POWDER - 001

Per aumentare la tenuta della base, perfezionare ulteriormente il risultato e scongiurare le comparsa di lucidità nel corso della giornata, è indicata una cipria trasparente in polvere libera come la Professional Powder, di cui non vedo l'ora di parlarvi più approfonditamente.  (Prezzo consigliato: 19 Euro)
Pupa  #ACIASCUNAILSUO: Programma viso personalizzato. Professional Powder - 001.


5 SCOLPIRE E COLORARE
DESERT BROZING POWDER - 05 & LIKE A DOLL BLUSH - 102, 104 E 202

Per il contouring la Desert Brozing Powder è indicata grazia al suo finish opaco (Prezzo consigliato: 18.90 Euro). Mentre per le gote i Like A Doll Blush sono perfetti per colorarle delicatamente e minimizzare la lucidità (Qui la recensione).
Pupa  #ACIASCUNAILSUO: Programma viso personalizzato. Desert Brozing Powder 05.

Pupa  #ACIASCUNAILSUO: Programma viso personalizzato. Like a Doll Blush 102, 104 e 202.

Trovo davvero fantastica questa nuova iniziativa! Grazie ad un rapido test si ha la possibilità di conoscere i prodotti per il viso più adatti alla propria situazione evitando, quindi, di sprecare soldi inutilmente. Inoltre, Pupa ha indetto un fantastico concorso: dal 1 al 13 aprile 2015 avrete la possibilità di partecipare all'estrazione di 1 dei 200 Kit Make Up viso in regalo. Per tutte le informazioni a riguardo, potete consultare il sito ufficiale. A presto ragazze!^^



*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento