5 giugno 2013

Pupa - Like A Doll Blush: Swatches e review del Like A Doll Blush Matt 202, Luminys 203 e Cream 101.


Il mese scorso Pupa ha lanciato la nuova gamma di fard chiamata Like A Doll Blush che si compone di tre tipi di blush differenti: i Like A Doll Blush dal finish matt, i Like A Doll Luminys Blush dalla finitura perlata e luminosa e i Like A Doll Cream Blush, dal finish cremoso. Vi avevo già offerto una panoramica dettagliata nel post di anteprima che avevo realizzato in occasione della loro uscita. Ho avuto modo di provare una referenza per ciascuna delle tre tipologie. La scelta è stata difficile in quanto la gamma di colori è davvero ampia e comprende nuances bellissime, mi è però venuto in soccorso il sito dedicato che Pupa ha realizzato appositamente per aiutare le clienti ad individuare la colorazione e il finish che meglio si adattano al proprio incarnato e al tipo di pelle. Ecco  come si presentano: 


Pupa - Like A Doll Blush. Da sinistra verso destra: Like A Doll Blush 202 Dark Apricot,
Like A Doll Cream Blush 101 Doll Pink, Like A Doll Luminys Blush 203 Delicate Beige.




LIKE A DOLL BLUSH
Fard compatto effetto matt

Pupa - Like A Doll Blush nella colorazione 202 Dark Apricot.


IL PACKAGING:
Il packaging ha una forma bombata e tondeggiante con il coperchio lucido cromato e la base in plastica trasparente. La cialda è rotonda e piatta. In corrispondenza del coperchio vi è anche un comodo specchietto. Trovo sia un packaging davvero curato ed elegante.


Pupa - Like A Doll Blush nella colorazione 202 Dark Apricot.



LE CARATTERISTICHE:
Il blush ha una texture setosa e non è per nulla polveroso. E' pigmentato, ma il colore è comunque modulabile a seconda del numero di applicazioni: la colorazione che ho scelto, nonostante sia molto delicata, con più passate diventa intensissima. La sfumabilità è molto buona così come la durata. Lo consiglio in caso di pelle normale, mista o grassa. E' sicuramente la tipologia che preferisco in quanto ritengo sia davvero naturale ed inoltre non è così facile trovare in giro blush totalmente opachi. La quantità di prodotto è pari a 5 g e la scadenza è di 12 mesi dall'apertura.



Pupa - Like A Doll Blush nella colorazione 202 Dark Apricot.



IL COLORE:
La tonalità che ho scelto è la 202 Dark Apricot che è adatta alle pelli chiare e medio-chiare. Si tratta proprio di un albicocca rosato che trovo stupendo soprattutto di giorno. Sulle pelle risulta molto delicato. Di seguito nello swatch realizzato alla luce diretta del sole, ho calcato un po' per farvi vedere bene il colore:


Swatch Pupa - Like A Doll Blush nella colorazione 202 Dark Apricot.




LIKE A DOLL LUMINYS BLUSH
Fard cotto effetto luminoso


Pupa - Like A Doll Luminys Blush nella colorazione 203 Delicate Beige.



IL PACKAGING:
Il packaging è analogo a quello degli ombretti cotti Luminys. Dunque presenta il coperchio con il centro trasparente che lascia intravedere la cialda interna. In questo caso non abbiamo, quindi, lo specchietto. Rispetto agli ombretti, manca naturalmente il vano con l'applicatore.


Pupa - Like A Doll Luminys Blush nella colorazione 203 Delicate Beige.


LE CARATTERISTICHE:
Il blush è cotto e presenta una texture leggermente polverosa. Anche in questo caso la scrivenza è ottima e il risultato è modulabile a seconda del numero di applicazioni. La caratteristica di questi fard è senza dubbio la luminosità data da una finitura ricca di perle finissime che illuminano l'incarnato. Questo finish è adatto alle pelli secche e normali. Mi piace molto utilizzarlo quando la mia pelle risulta spenta: con il Luminys Blush riesco a riacquistare un aspetto più sano e riposato. La quantità di prodotto è pari a 3.5 g e la scadenza è di 12 mesi dall'apertura.


Pupa - Like A Doll Luminys Blush nella colorazione 203 Delicate Beige.


IL COLORE:
La nuance presente in questa review è la numero 203 Delicate Beige. Il nome questa volta non è molto indicativo in quanto più che di un beige, si tratta di un rosa caldo con dei brillantini finissimi e discreti dorati. Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Pupa - Like A Doll Luminys Blush nella colorazione 203 Delicate Beige.




LIKE A DOLL CREAM BLUSH
Fard in crema effetto "seconda pelle"


Pupa - Like A Doll Cream Blush nella colorazione 101 Doll Pink.


IL PACKAGING:


Pupa - Like A Doll Cream Blush nella colorazione 101 Doll Pink.



Il blush è contenuto in una jar di vetro chiusa con un tappo a vite cromato. Il prodotto interno è protetto ulteriormente da un dischetto in plastica nera. Il packaging come sempre è curato e conserva al meglio il blush.


Pupa - Like A Doll Cream Blush nella colorazione 101 Doll Pink.


LE CARATTERISTICHE:
Il blush ha una texture cremosa ma non troppo: il pennello non affonda nel prodotto ma rimane in superficie. In effetti il fard non dona un effetto glossato come spesso fanno i blush in crema, ma piuttosto sembra quasi cipriato, ecco perché regala un effetto "seconda pelle": si fonde perfettamente con l'incarnato e si fissa durando a lungo. Mi piace molto questa formulazione in quanto risulta molto naturale. Il finish è luminoso e la scrivenza non è altissima: servono più applicazioni per avere un risultato molto intenso soprattutto nel caso della colorazione chiara che ho scelto. In realtà questo è un pregio in quanto spesso con i blush in crema si corre il rischio di creare macchie di colore difficilmente gestibili, invece in questo caso il colore si costruisce man mano. E' adatto a tutti i tipi di pelle. La quantità di prodotto è pari a 4.4 ml e la scadenza è di 12 mesi dall'apertura.


Pupa - Like A Doll Cream Blush nella colorazione 101 Doll Pink.


IL  COLORE:
La colorazione che vedete è la numero 101 Doll Pink: un rosa freddo molto delicato e luminoso con dei brillantini praticamente impercettibili sulla pelle. Si adatta agli incarnati rosati e neutri chiari e medio-chiari. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Pupa - Like A Doll Cream Blush nella colorazione 101 Doll Pink.



Per farvi vedere meglio le differenze tra i finish e i colori dei tre blush, di seguito vi mostro gli swatches ravvicinati. Come vedete i colori del Luminys Blush 203 e del Cream Blush 101 sono molto simili. Il 203 è un rosa più caldo ed ha dei brillantini un po' più evidenti.


Swatch Pupa - Like A Doll Blush. Da sinistra verso destra: Like A Doll Blush 202 Dark Apricot,Like A Doll Cream Blush 101 Doll Pink, Like A Doll Luminys Blush 203 Delicate Beige.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo consigliato di questi blush è di 13.50 Euro, ma può variare a seconda delle profumerie in cui li si acquista. Tutti e tre i blush presentano un'ottima qualità e vanno in contro a tantissime esigenze. Su tutti il mio preferito è il Like A Doll Blush dall'effetto matt in quanto trovo sia  il più naturale. Il Like A Doll Luminys Blush dona un aspetto radioso e lo preferisco per un look serale, mentre il Like A Doll Cream Blush è perfetto per un trucco fresco, luminoso e non accentuato. Insomma mi sono piaciuti davvero molto. Per maggiori informazioni potete consultare il sito dedicato: http://www.pupa.it/ita/likeadoll/. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. Quelli in crema ancora non li ho visti in giro..spero di trovarli perchè vorrei provarli!! Comunque le tue recensioni sono sempre fatte benissimo!! :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissimi! Non li ho ancora visti dal vivo, ma il cream blush già mi piace tantissimo! ^_^

    RispondiElimina
  3. ho sempre avuto la curiosità di provare quelli in crema, ma la mia non manualità mi ha sempre frenato...però sono bei colori!

    new post-->fashionischeap.it

    RispondiElimina
  4. @Chiara:

    Grazie mille! Sono contenta che le mie review ti piacciano :)

    RispondiElimina
  5. @Denise:

    Questo di Pupa, non essendo pigmentatissimo, è davvero facile da applicare: basta aggiungere poco colore per volta :)

    RispondiElimina
  6. quando li ho visti (tra l'altro qui da te^^) pensavo che al 1o posto avrei messo i blush in crema,invece voglio assolutamente un matt ,sono così difficili da trovare e questi sembrano davvero belli *.*

    RispondiElimina
  7. bellissimi, vorrei prendere tutti e 3 i finish. meritano davvero. era da tempo che non vedevo fard cosi ben fatti.

    RispondiElimina
  8. che belli questi blush, prima o poi ne proverò sicuramente almeno uno!

    RispondiElimina
  9. bellissimo blog...ti seguo con piacere!!
    passa a trovarmi:)
    un bacione

    RispondiElimina