22 aprile 2015

L'Oreal Paris - Casting Crème Gloss: Recensione della colorazione per capelli


L'esperienza positivissima con il Casting Sun Kiss di L'Oreal Paris, mi ha dato la spinta ad avvicinarmi sempre di più al mondo delle colorazioni per capelli. A distanza di mesi dall'applicazione del gel schiarente, la mia chioma si è allungata parecchio e gli splendidi riflessi che avevo ottenuto hanno iniziato a notarsi di meno. Ho deciso, quindi, di procedere nuovamente con un trattamento colorante, questa volta più simile ad una vera e propria tinta, ma sempre di L'Oreal Paris, marchio a cui mi affido ad occhi chiusi quando si parla di capelli. Il prodotto in questione è il Casting Crème Gloss, una colorazione priva di ammonica che regala riflessi brillanti e visibili che durano fino a 28 shampoo.

L'Oreal Paris - Casting Crème Gloss Colorazione per capelli. 600 Biondo Scuro.
L'Oreal Paris - Casting Crème Gloss Colorazione per capelli. 600 Biondo Scuro.


IL PACKAGING
La confezione consiste in una scatola in cartone su cui oltre ad essere illustrate le diverse informazioni, è mostrata una foto del colore che si dovrebbe ottenere in seguito all'applicazione. Il trattamento si compone di tre prodotti, ciascuno dei quali è  caratterizzato da un numero che indica l'ordine con cui utilizzarlo. Ciò che mi ha piacevolmente sorpresa è proprio la chiarezza con cui è spiegato il procedimento per impiegare il Casting Crème Gloss in modo corretto. Per cui se non avete molta dimestichezza con questo tipo prodotto, come la sottoscritta, potete stare tranquille in quanto sbagliare è davvero difficile! Oltre ai numeri assegnati ad ogni flacone, c'è anche un foglietto illustrativo corredato di immagini e descrizioni dei passi da eseguire.

L'Oreal Paris - Casting Crème Gloss Colorazione per capelli. 600 Biondo Scuro.

Ecco, in ordine di applicazione, i tre prodotti inclusi nella confezione, oltre ai quali troviamo anche un paio di guanti da indossare durante l'utilizzo.

1 - CREMA COLORANTE
Si tratta di un tubetto da 48 ml di formula colorante in crema.

2 - LATTE RIVELATORE
E' contenuto in un flacone da 72 ml, il quale funge anche da applicatore grazie al suo beccuccio che permette di applicare la colorazione in modo preciso e facilissimo.

3 - TRATTAMENTO NUTRI-SHINE
Flacone che contiene 60 ml di prodotto ( ben il 50% in più rispetto alla versione precedente). Si tratta di un trattamento cremoso alla pappa reale che va a nutrire i capelli dopo la colorazione e ne protegge i riflessi per un risultato più duraturo.

L'Oreal Paris - Casting Crème Gloss Colorazione per capelli. 600 Biondo Scuro.
L'Oreal Paris - Casting Crème Gloss Colorazione per capelli. 600 Biondo Scuro.


LE CARATTERISTICHE  E I COLORI
Casting Crème Gloss è una colorazione molto delicata, in quanto priva di ammoniaca, che è pensata per enfatizzare i riflessi dei capelli per un risultato brillante e per nulla piatto. E' ideale in caso di capelli naturali, ma anche colorati. In generale il suo utilizzo non è consigliato a chi ha fatto henné, colorazioni progressive, decolorazioni o shampoo coloranti. Non si tratta di una di quelle tinte che vanno a cambiare radicalmente il proprio colore, al contrario lo intensifica. Proprio per questo tra le ben 20 nuance disponibili, è necessario scegliere quella che più si avvicini alla tonalità della propria capigliatura. La gamma è vastissima per cui è quasi impossibile non trovare il colore più adatto. Eccone una panoramica:


L'Oreal Paris - Casting Crème Gloss Colorazione per capelli. 600 Biondo Scuro.
L'Oreal Paris - Casting Crème Gloss Colorazione per capelli. 600 Biondo Scuro.

Avendo i capelli castano chiaro, sono stata in dubbio tra la 630 Caramel e la 600 Biondo Scuro. Ho seguito il consiglio del marchio, secondo cui nel caso in cui si è indecise tra due toni, è meglio scegliere il più chiaro e così mi sono buttata sul 600. Ho ottenuto una tonalità molto simile a quella di partenza, ma un po' più calda e leggermente più scura arricchita di riflessi sul dorato bellissimi. L'effetto è molto più pieno e luminoso, soprattutto alla luce del sole. Fortunatamente ancora non ho il problema dei capelli bianchi, ma sulla confezione è scritta una nota che ne assicura la coprenza perfetta. Per quanto riguarda eventuali ripercussioni sui capelli, avevo il timore che potessero risentirne in termini di secchezza. Invece, li ho trovati molto nutriti e sani, merito sicuramente della pappa reale contenuta nel trattamento Nutri-Shine. Segnalo che dopo i primi due lavaggi ha scaricato un po' di colore, ma l'effetto è rimasto intatto. Non sono ancora arrivata ai 28 shampoo previsti, ma dopo i primi 6 non ho notato alcun cambiamento nel colore.


COME APPLICARE LA TINTA PER CAPELLI
La facilità di utilizzo è uno degli aspetti che ho apprezzato di più, soprattutto perché non avevo mai effettuato una tinta prima. E' bene ricordare che prima di applicare il prodotto per la prima volta, è consigliabile fare il test di allergia secondo le modalità espresse sul foglietto illustrativo.

Dopo aver lavato i capelli, li si tampona con un asciugamano. Per prima cosa si versa tutto il contenuto del tubetto della crema colorante nel flacone del latte rivelatore. Lo si chiude e lo si agita per miscelare le due formule. A questo punto si svita il tappino del beccuccio e si procede ad applicare il prodotto ciocca per ciocca a partire dalla radice e poi sulle lunghezze e le punte. Si massaggia la formula e la si lascia in posa una ventina di minuti. Si può quindi procedere a sciacquare bene i capelli finché l'acqua non è pulita. All'ultimo passo applico il Nutri-Shine, come un normale balsamo in modo da apportare nutrizione e rivitalizzare il capello.

Nel seguente foto-confronto potete vedere il risultato ottenuto prima e dopo l'applicazione del Casting Crème Gloss:
L'Oreal Paris - Casting Crème Gloss Colorazione per capelli. 600 Biondo Scuro.  Foto-applicazione prima e dopo.
L'Oreal Paris - Casting Crème Gloss Colorazione per capelli. 600 Biondo Scuro.  Foto-applicazione prima e dopo.

L'Oreal Paris - Casting Crème Gloss Colorazione per capelli. 600 Biondo Scuro.  Foto risultato.
L'Oreal Paris - Casting Crème Gloss Colorazione per capelli. 600 Biondo Scuro.  Foto risultato.


L'INCI

L'Oreal Paris - Casting Crème Gloss Colorazione per capelli. 600 Biondo Scuro. inci
L'Oreal Paris - Casting Crème Gloss Colorazione per capelli. 600 Biondo Scuro. L'Inci.


OPINIONI FINALI
Casting Crème Gloss è stata una piacevole sorpresa! Non avendo ancora dei capelli bianchi da coprire e amando il mio colore, non cercavo un trattamento colorante troppo drastico, ma puntavo principalmente a rendere la mia base naturale più bella e interessante. Questo prodotto è stato davvero l'ideale: ravviva il colore, lo impreziosisce con bellissimi riflessi dall'aspetto naturale e luminoso e soprattutto non rovina il capello. Inoltre, è facilissimo da applicare...Cosa chiedere di più ad una colorazione per capelli? In futuro mi piacerebbe provare una nuance di un tono più chiara, come la 700. A presto ragazze!^^

Casting Creme Gloss *Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Anche io ho provato spesso prodotti della linea restandone soddisfatta,vedo che non sono la sola :) blog molto carino comunque :) se ti va passa da me, è ancora una creatura fresca fresca quindi accetto anche consigli :Phttp://gracemakeupblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao una domanda: i miei capelli sono poco più lunghi dell'altezza delle spalle, basta una confezione, o almeno la prima volta ne servono due? Grazie :)

    RispondiElimina
  3. Ciao una domanda: i miei capelli sono poco più lunghi dell'altezza delle spalle, basta una confezione, o almeno la prima volta ne servono due? Grazie :)

    RispondiElimina