9 luglio 2014

L'Oreal Paris - Casting SunKiss: Recensione del gel schiarente con foto dei capelli "prima e dopo"


Uno dei vantaggi dell'estate è sicuramente il sole, un vero e proprio rimedio naturale che ci rende più belle: la pelle si abbronza, le imperfezioni si attenuano e i capelli si arricchiscono di riflessi dorati. Sarebbe decisamente fantastico poter godere di questi benefici tutto l'anno! A tal proposito, L'Oreal Paris ci viene in contro proponendo Casting SunKiss, un gel schiarente senza ammoniaca che dona ai capelli un effetto "baciati dal sole", comodamente a casa e senza esposizione solare. L'effetto viene infatti, attivato, oltre che dal calore del sole, anche da quello prodotto dal phon. Ho avuto modo di provarlo nelle ultime settimane e ne sono rimasta davvero entusiasta. 

L'Oreal Paris - Casting SunKiss. Gel schiarente senza ammoniaca.


IL PACKAGING
Il gel è contenuto in una scatolina in cartone su cui sono riportate tutte le informazioni. All'interno non sono presenti i guanti che dovrete quindi reperire separatamente.

L'Oreal Paris - Casting SunKiss. Gel schiarente senza ammoniaca.

Il packaging consiste in un tubetto in plastica con i dettagli fucsia. Il prodotto fuoriesce da un beccuccio forato il quale è protetto dal tappo che si chiude ermeticamente.

L'Oreal Paris - Casting SunKiss. Gel schiarente senza ammoniaca.



LE CARATTERISTICHE
Il gel presenta una texture leggerissima dal colore bianco. Si distribuisce in modo uniforme sui capelli senza formare accumuli di prodotto. Non li sporca, né ho notato un inaridimento delle lunghezze. Al contrario, la capigliatura appare sana e lucida.


L'Oreal Paris - Casting SunKiss. Gel schiarente senza ammoniaca.

Non contiene ammoniaca, dunque risulta davvero delicato. E' proprio questo che fa sì che i capelli si schiariscano in modo del tutto naturale e graduale. Tipicamente sono restia ad utilizzare sulla mia chioma dei prodotti coloranti in quanto temo di ottenere un risultato diverso dalle aspettative. Del Casting SunKiss ho apprezzato proprio il fatto di poter raggiungere la mia colorazione ideale per step successivi. Non c'è alcun rischio di ottenere un effetto indesiderato proprio perché siamo noi a decidere quando fermarci con le applicazioni. Ogni volta che lo si utilizza i capelli appaiono leggermente più chiari. Un altro aspetto che ho apprezzato molto è che nonostante abbia i capelli castani, non ho ottenuto il temuto effetto arancione, ma al contrario, dei caldi riflessi dorati. Specifico che il risultato è permanente, quindi non viene via con i lavaggi successivi. Inoltre si può usare Casting SunKiss solo sui capelli naturali, ossia non soggetti a tinture.

L'Oreal Paris - Casting SunKiss. Gel schiarente senza ammoniaca.


Casting SunKiss è proposto in tre colorazioni:
  • SUNKISS 01: da castano chiaro a biondo scuro
  • SUNKISS 02: da biondo scuro a biondo chiaro
  • SUNKISS 03: da biondo chiaro a biondo chiarissimo

Avendo i capelli castani ho optato per la 01.

L'Oreal Paris - Casting SunKiss. Gel schiarente senza ammoniaca nella nuance 01.



L'APPLICAZIONE: ECCO COME SCHIARIRE I CAPELLI NATURALMENTE
E' necessario far passare almeno 4 giorni tra un'applicazione e l'altra. Casting SunKiss può essere utilizzato su tutta la chioma o solo su alcune ciocche per ottenere un look “colpi di sole”. Io l'ho adoperato su tutti i capelli, distribuendo 3 o 4 noci abbondanti di prodotto dalle radici alle punte. Inoltre lo si può applicare sui capelli umidi o asciutti per poi "attivarlo" con il calore del phon o del sole. Ho sperimentato entrambe le modalità: utilizzato sulla capigliatura umida ha un effetto molto lieve che la rende comunque lucida e ricca di riflessi; distribuito sui capelli asciutti, regala un effetto schiarente più evidente, ma comunque naturale. Se volete schiarirli in modo ancora più incisivo, un trucchetto è quello di applicare il gel sulla chioma asciutta, alzarla in uno chignon e poi procedere con il phon. In questo modo si amplifica ulteriormente l'azione del prodotto.

Ho applicato Casting SunKiss per tre volte. Di seguito, vi descrivo in dettaglio i risultati ottenuti e le modalità di utilizzo che ho impiegato man mano.


CAPELLI NATURALI

Il mio colore di partenza è un castano chiaro con dei riflessi caldi.

L'Oreal Paris - Casting SunKiss. Gel schiarente senza ammoniaca nella nuance 01.


1° APPLICAZIONE

Intimorita dall'effetto schiarente, la prima volta ho deciso di applicare il gel in quantità media sui capelli umidi e di procedere poi con la piega. Ho iniziato da subito a notare una lieve schiaritura, ma soprattutto un aumento di brillantezza.

L'Oreal Paris - Casting SunKiss. Gel schiarente senza ammoniaca nella nuance 01. Prima Applicazione.


2° APPLICAZIONE

Questa volta ho usato Casting SunKiss sui capelli asciutti abbondando un po' di più nella quantità applicata. In effetti il risultato è sicuramente più evidente rispetto alla precedente applicazione.

L'Oreal Paris - Casting SunKiss. Gel schiarente senza ammoniaca nella nuance 01. Seconda Applicazione.


3° APPLICAZIONE

Per la terza e ultima applicazione, ho utilizzato il gel sui capelli asciutti, li ho raccolti in uno chignon e l'ho phonato. Nella foto seguente con i capelli mossi potete notare il risultato chiaro e ricco di riflessi dorati. E' proprio la nuance che desideravo, dunque non ho usato ulteriormente il prodotto.

L'Oreal Paris - Casting SunKiss. Gel schiarente senza ammoniaca nella nuance 01. Terza Applicazione.


Di seguito, vi mostro il foto-confronto tra le diverse applicazioni. Il risultato c'è e si vede!

L'Oreal Paris - Casting SunKiss. Gel schiarente senza ammoniaca nella nuance 01. Prima e dopo.


L'INCI
La formula contiene Olio di Camelia, dalla funzione nutriente e illuminante, e delle note olfattive di Ylang-Ylang, Vaniglia e Tiarè che donano un profumo molto piacevole ed estivo. Ecco l'Inci completo:

L'Oreal Paris - Casting SunKiss. Gel schiarente senza ammoniaca nella nuance 01. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto è pari a 100 ml, che sono sufficienti a 4 applicazioni circa, mentre la scadenza è di 18 mesi dall'apertura. In definitiva ho apprezzato  Casting SunKiss sotto tutti gli aspetti: la facilità di applicazione, la schiaritura graduale e naturale a prova di errori, la brillantezza che regala ai capelli e il fatto che non li rovini (specifico che io ho capelli grassi alla cute e secchi alle punte). Se amate il tipico effetto dei capelli "baciati dal sole" è il prodotto giusto per voi. Io sono contentissima del risultato! Di seguito vi lascio il video della campagna promozionale di L'Oreal Paris. A presto ragazze!^^



SunKiss
*Articolo sponsorizzato. Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. Wow allora funziona davvero, ha dato tanti riflessi dorati ai tuoi capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono davvero soddisfatta! Lo sto consigliando a chiunque :D

      Elimina
  2. Che bel risultato hai ottenuto :) grazie per le foto prima e dopo, sempre apprezzatissime in questi casi.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per questo post, avevo paura che danneggiasse i capelli ma hai fugato ogni dubbio! Lo comprerò sicuramente ^^

    http://petitfaon.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Visto il nuovo canale tv Agon Channel? Stanno facendo casting per tantissimi nuovi programmi in partenza: http://www.agonchannel.it/programmi

    RispondiElimina
  5. wow! che bell'effetto :D da provare assolutamente ♥
    dopo quanti giorni hai proceduto con le applicazioni successive?

    RispondiElimina
  6. ma dove l'hai comprato?io non lo trovo in giro :(

    RispondiElimina
  7. scusate ma per la ricrescita? se volessi mantenere l'effetto - e quindi utilizzarlo costantemente - non rischio di far diventare i capelli bianchi?!

    RispondiElimina