2 marzo 2015

Pupa - Vamp! Mascara: Swatch e review del mascara n.1 in profumeria


Lanciato nel 2012, il Vamp! Mascara di Pupa si è immediatamente imposto come il più venduto in profumeria e continua a mietere successi! Pensate che si è riconfermato il n°1 anche nel 2013 e 2014, contando ben 639.157 pezzi venduti da quando ha fatto la sua comparsa sugli scaffali dei negozi (Dati N.P.D. – Cumulato Dicembre 2014 – Mascara – Volume – Mercato Profumerie Selettive). Per festeggiare questo grandissimo traguardo, Pupa ha ideato una fantastica promozione: con l’acquisto di un Mascara Vamp! avrete subito in regalo una matita occhi Multiplay nera in formato speciale. Sebbene vi abbia raccontato più volte la mia esperienza con le varianti colorate uscite in diverse limited edition, è giunto il momento di offrirvi la recensione della versione classica nera, la numero 100 Vamp! Extra Black, nonché la mia preferita!

Pupa - Vamp! Mascara.  100 Vamp! Extra Black.
Pupa - Vamp! Mascara.  100 Vamp! Extra Black.

IL PACKAGING
Come tutti i prodotti Pupa della linea permanente, è contenuto all'interno di una scatolina in cartone rosso laccato. Il packaging ha una forma allungata e dall'aspetto cromato, in cui spicca il bellissimo logo.

Pupa - Vamp! Mascara.  100 Vamp! Extra Black.

Lo scovolino è piuttosto folto e schiacciato al centro: si adatta perfettamente alla forma delle ciglia e permette di concentrare una maggiore quantità di prodotto nella sua parte centrale, in modo da dare maggiore lunghezza e volume.

Pupa - Vamp! Mascara.  100 Vamp! Extra Black.


LE CARATTERISTICHE
La texture è molto cremosa grazie ad uno speciale mix di cere e al polimero Vamp! Full che ammorbidisce le ciglia. Scorre bene su di esse e nonostante sia piuttosto pastosa, non le lascia incrostate, al contrario le ciglia sono ben definite e prive di grumi. Il mascara dei sogni sicuramente dovrebbe allungare, infoltire e incurvare le ciglia allo stesso tempo. Il Vamp! riesce proprio in questa impresa, ecco il motivo del suo enorme successo! La forma a clessidra dello scovolino, unita alla formula, avvolge bene le ciglia, definendole e regalando un effetto a ventaglio che le fa apparire molto più folte. Le dimensioni non eccessive dell'applicatore consentono una buona manegevolezza nel raggiungere le ciglia più interne e nell'incurvarle facendo una lieve pressione alla base. Sebbene il Vamp! nasca come un mascara volumizzante, ho notato un decisivo miglioramento anche nella lunghezza.

Pupa - Vamp! Mascara.  100 Vamp! Extra Black.
Pupa - Vamp! Mascara.  100 Vamp! Extra Black.

L'effetto può essere reso più o meno drammatico a seconda nel numero di applicazioni fatte: la formula consente di essere stratificata senza problemi. La durata è ottima in quanto pur non essendo waterproof, resiste tutto il giorno senza colare.

Come sapete le mie ciglia sono alquanto disastrose: sono corte, rade e chiare. Di seguito, potete vedere il loro aspetto prima e dopo l'applicazione del mascara. Il risultato ha un ché di miracoloso:

Swatch Pupa - Vamp! Mascara.  100 Vamp! Extra Black.

Pupa - Vamp! Mascara.  100 Vamp! Extra Black. Applicazione prima e dopo.


L'INCI

Pupa - Vamp! Mascara.  100 Vamp! Extra Black. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 9 ml, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 12,50 Euro. Per quanto mi riguarda il Vamp! Mascara è uno dei miei mascara preferiti e sicuramente il migliore come rapporto qualità-prezzo. Lo adoro sotto tutti gli aspetti: allunga, incurva, definisce e infoltisce le ciglia con una tenuta perfetta. Lo consiglio praticamente a tutte. Inoltre, la promozione valida fino al 31 Maggio è davvero conveniente. Per tutti i dettagli vi consiglio di consultare il sito ufficiale. A presto ragazze!^^


Pupa - Vamp! Mascara.  Promozione. 

*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. Mi trovo d'accordo con te,credo che questo mascara sia uno dei migliori che io abbia mai provato.
    Buon Lunedì ♥

    RispondiElimina
  2. ho una minitaglia che tengo da parte e non appena avrò finito i mascara già aperti lo aprirò...A questo punto non vedo l'ora perchè dalla tua review sembra davvero miracoloso *-*
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si!! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi...Un bacio! :*

      Elimina