27 febbraio 2015

L'Oreal Paris - Color Riche compie 30 anni: Swatches e review dei nuovi colori e della matita Lip Liner Couture


L'iconico rossetto Color Riche di L'Oreal Paris compie 30 anni! Erano, infatti, gli anni '80 quando il brand dall'ambito dell'haircare in cui era già un riferimento, ha iniziato ad interessarsi al mondo del make up, lanciando come primo prodotto proprio questo rossetto. Il successo è stato immediato e ancora oggi il Color Riche è "Il Rosetto", quello che riconosceremmo tra mille per il suo packaging elegante e quella profumazione davvero unica. Per festeggiare il grande evento, sono state proposte ben 31 nuove tonalità, di cui ho auto modo di provarne 4 insieme alla matita labbra Lip Liner Couture che si sposa perfettamente con il rossetto.
L'Oreal Paris - Color Riche. Da sinistra verso destra, i colori: 132 Magnolia Irreverent, 330 Cocorico, 462 Preliminaire, 703 Oud Obsession. Matita Lip Liner Couture 461 Scarlet Rouge.

COLOR RICHE
L'Oreal Paris - Color Riche. Da sinistra verso destra, i colori: 132 Magnolia Irreverent, 330 Cocorico, 462 Preliminaire, 703 Oud Obsession. 

IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging nella sua semplicità è davvero glamour! Esternamente è in oro satinato, mentre la ghiera è lucida. La piccola linguetta in cui si incastra il tappo e la forma squadrata sono il segno distintivo dell'astuccio del Color Riche. La texture è decisamente ricca e avvolgente, scorre sulle labbra rilasciando immediatamente il colore che copre alla perfezione quello naturale delle labbra. Dona idratazione e, sebbene sia cremosissimo, sta al suo posto senza sbavare. Secondo me è un rossetto perfetto per la stagione fredda in quanto non secca assolutamente le labbra grazie alla presenza di oli e agenti emollienti. Adoro questo rossetto per il suo aspetto quasi vinilico che rimpolpa otticamente le labbra esaltandone la bellezza. L'applicazione in generale è omogenea, eccetto che per le nuance molto scure che richiedono di essere lavorate un po' di più per un risultato uniforme. Anche la durata mi ha convinta poiché supera le tre ore lasciando, comunque, un lieve alone di colore.  I finish disponibili sono diversi: mat, brillante e con glitterini finissimi.

L'Oreal Paris - Color Riche. 


I COLORI
Dal 1985 sono state create ben oltre 350 nuance! Le 4 che vi mostro sono decisamente delle colorazioni d'impatto, che non passano di certo inosservate. Scopriamole insieme con gli swatches realizzati direttamente sulle labbra:

L'Oreal Paris - Color Riche. Da sinistra verso destra, i colori: 132 Magnolia Irreverent, 330 Cocorico, 462 Preliminaire, 703 Oud Obsession. 

132 Magnolia Irreverent 

Bellissimo ciclamino acceso. Una nuance perfetta per la primavera.
L'Oreal Paris - Color Riche. 132 Magnolia Irreverent.

Swatch sulle labbra. L'Oreal Paris - Color Riche. 132 Magnolia Irreverent.


330 Cocorico 

Un rosso con una nota corallo. Il finish indicato è mat, ma in sostanza è un satinato. Sono certa che questa estate si sposerà benissimo con l'abbronzatura.

L'Oreal Paris - Color Riche. 330 Cocorico.

Swatch sulle labbra. L'Oreal Paris - Color Riche. 330 Cocorico.


462 Preliminaire 

A vederlo spaventa un po', in quanto è un bordeaux che tende al nero. Appena lo si applica, invece, vira un po' di più al prugna e rimane lievemente più chiaro. Non è un colore facilmente portabile, ma abbinato al giusto trucco occhi, è di un'eleganza estrema.

L'Oreal Paris - Color Riche. 462 Preliminaire.

Swatch sulle labbra. L'Oreal Paris - Color Riche. 462 Preliminaire.


703 Oud Obsession

Marrone cioccolato caldo abbastanza scuro, ideale in queste giornate invernali.
L'Oreal Paris - Color Riche. 703 Oud Obsession.

Swatch sulle labbra. L'Oreal Paris - Color Riche. 703 Oud Obsession.


Ecco gli swatches sulla pelle:

Swatch L'Oreal Paris - Color Riche. Da sinistra verso destra, i colori: 132 Magnolia Irreverent, 330 Cocorico, 462 Preliminaire, 703 Oud Obsession. 


LIP LINER COUTURE

L'Oreal Paris - Lip Liner Couture by Color Riche. 461 Scarlet Rouge.

IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
La matita presenta un rivestimento in legno lucido dello stesso colore della mina, la quale è protetta da un tappino in plastica trasparente. La texture è piuttosto dura e secca, dunque permette di definire il contorno con estrema precisione garantendo una tenuta eccellente senza sbavare. Preferisco non utilizzarla su tutte le labbra, poiché le ho già molto secche, quindi andrei ad accentuare la disidratazione. Il tratto risulta pieno e intenso sin dalla prima applicazione. Prolunga la durata del rossetto e minimizza eventuali difetti del contorno labbra.

L'Oreal Paris - Lip Liner Couture by Color Riche. 461 Scarlet Rouge.

IL COLORE
La gamma prevede 8 nuance che riprendono i punti di colore principali dei rossetti. Io ho avuto modo di provare la 461 Scarlet Rouge, una splendida tonalità rossa che si abbina bene al Color Riche 330 appena visto.

L'Oreal Paris - Lip Liner Couture by Color Riche. 461 Scarlet Rouge.

Swatch L'Oreal Paris - Lip Liner Couture by Color Riche. 461 Scarlet Rouge.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Il rossetto Color Riche presenta una scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 16.50 Euro, mentre la matita Lip Liner Couture by Color Riche scade dopo 24 mesi dall'apertura e ha un prezzo consigliato di 9.90 Euro. Entrambe le novità sono disponibili nelle profumerie da metà febbraio. Adoro i rossetti dalla texture molto cremosa e dal colore pieno, per cui il Color Riche rientra sicuramente tra i miei preferiti. Inoltre, le nuove tonalità sono una più bella dell'altra! La Lip Liner Couture è perfetta per contornare e ridisegnare le labbra, ma non è indicata da utilizzare come base se, come me, soffrite di labbra secche. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Ma sai che Preliminaire è proprio bello? Ed anche Magnolia Irriverent *_*
    :*

    RispondiElimina
  2. Sono uno più bello dell'altro! Anche a me Preliminaire piace molto *w*
    baciii

    RispondiElimina
  3. Anche a me ha colpito soprattutto Preliminaire! :)

    RispondiElimina
  4. A parte l'ultimo, gli altri li trovo bellissimi, ma devo dire che per quello che costano a quel punto preferisco spenderci 3 euro di più e prendere i rossetti MAC, miei adorati!!
    Punto di vista personalissimo logicamente.

    RispondiElimina