25 febbraio 2015

Nars - NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette: Swatches e review degli della palette di ombretti


La mia esperienza con il marchio Nars continua di bene in meglio! Dopo avervi offerto la review dell'iconico Blush Orgasm, oggi vi parlo di un prodotto decisamente più nuovo ed esclusivo, al punto che è andato sold out quasi dappertutto: la palette NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow. Si tratta di un prodotto in edizione limitata che contiene ben 7 degli ombretti Dual-Intensity Eyeshadow presenti nella gamma permanente, con l'aggiunta di una tonalità inedita. Non c'è da stupirsi che sia sparita quasi subito dagli stand delle profumerie Sephora in cui il brand è venduto in esclusiva: in un'unica palette, sebbene le cialde siano un po' più piccole, si ha la possibilità di provare diverse colorazioni vendute singolarmente ad un prezzo decisamente più alto. Inoltre, le sfumature presenti sono una più bella dell'altra: Europa, Himalia, Subra, Andromeda, Lysithea, Giove, Sycorax e Ursa Major (cialda in limited edition). Scopriamo insieme tutti gli aspetti di questa palette...


Nars - NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette. Da sinistra verso destra:
Europa, Himalia, Ursa Major, Subra, Andromeda, Lysithea, Giove, Sycorax.

IL PACKAGING
Esternamente troviamo una scatolina in cartone nera con la superficie anteriore argentata, quasi a richiamare il packaging vero e proprio. Questo, intatti, è di forma rettangolare con la base in plastica opaca nera e il coperchio specchiato. Non si tratta della tipica plastica cromata riflettente, ma di un vero e proprio specchietto su cui è illustrato in bianco il logo del prodotto. Ciò rende la palette quasi uno scrigno prezioso che difficilmente si lascia portare in giro a causa della fragilità del materiale. Oltre a trovare questa scelta poco pratica, non mi piace particolarmente poiché rimangono evidenti le ditate ogni volta che la si afferra. Insomma, sebbene abbia un aspetto molto compatto, bisogna maneggiarla con cura! Come tutti i prodotti Nars, è protetta da un ulteriore involucro in catone e un sottile strato di carta velina.

Nars - NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette. 

Nars - NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette. 

Nars - NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette. 

All'interno l'aspetto è molto minimal. Gli 8 ombretti sono posizionati su due file e separati tra loro dalla base in plastica nera. L'unica particolarità è data dalla trama geometrica delle cialde, analoga a quella della versione permanente. In corrispondenza del coperchio troviamo un ampio specchio, mentre in primo piano vi è il vano contenente un pennello.

Nars - NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette. 

Solitamente i pennelli contenuti nelle palette non sono granché. Questo, invece, è di ottima qualità. Si tratta di una versione ridotta del Pennello per ombretto bagnato/asciutto #49 che troviamo nella linea permanente. Di fatto è identico, ad eccezione del manico un po' più corto ma comunque di facile impugnatura. La forma è la classica a lingua di gatto, le setole sono folte e semi-rigide. Devo ammettere che a mio avviso è perfetto per applicare le cialde bagnate, in quanto rilascia il colore in modo pieno e intenso, ma non mi è piaciuto per nulla in caso di ombretto asciutto poiché è come se non prelevasse bene le polveri. 

Nars - NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette. Pennello per ombretto bagnato/asciutto #49.

Nars - NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette. Pennello per ombretto bagnato/asciutto #49.


LE CARATTERISTICHE
Dual-Intensity Eyeshadow presentano una texture piuttosto solida e particolare, ecco perché si può incorrere in una certa difficoltà a prelevarli con un normale pennello a setole morbide. E' quasi come se si dovesse "grattare" un po' la superficie della cialda per prendere il prodotto, motivo per cui per l'applicazione preferisco di gran lunga i classici applicatori a spugnetta. Come lo stesso nome suggerisce, si tratta di ombretti a doppia intensità: l'utilizzo asciutto o bagnato regala di fatto due risultati totalmente differenti, invece di 8 cialde, se ne hanno in sostanza 16! Da asciutti il colore appare ben pigmentato, ma comunque discreto e modulabile, nonostante le tinte piuttosto scure di cui si compone la palette. E' da bagnati, però, che questi ombretti rivelano il meglio di sé: sebbene in tal caso diventino meno sfumabili, l'effetto è intensissimo e super-luminoso, quasi magnetico. In entrambi i casi non finiscono nelle pieghette e sopra un primer durano da mattina fino a sera. Come vedrete i finish variano a seconda dell'ombretto, ma vi è comunque una predominanza della finitura brillante e luminosa.


Nars - NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette. 

I COLORI
A primo impatto le sfumature presenti sembra che si adattino meglio a dei make up serali, in quanto colpiscono soprattutto le cialde scure. In realtà, se usate asciutte e in combinazione con le tonalità chiare, si possono comunque realizzare dei look discreti da giorno. Di seguito, gli swatches realizzati sia asciutti, che bagnati.

Europa - Rosa carne satinato
Himalia - Beige caldo metallizzato
Ursa Major - Marrone scuro satinato
Subra - Bordeaux scuro shimmer

Nars - NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette. Da sinistra verso destra:
Europa, Himalia, Ursa Major, Subra.
Swatch Nars - NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette. Da sinistra verso destra:
Europa, Himalia, Ursa Major, Subra. Applicazione asciutta.
Swatch Nars - NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette. Da sinistra verso destra:
Europa, Himalia, Ursa Major, Subra. Applicazione bagnata.

Andromeda - Opale satinato
Lysithea - Argento metallizzato
Giove - Blu scuro shimmer
Sycorax - Nero satinato

Nars - NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette. Da sinistra verso destra:
Andromeda, Lysithea, Giove, Sycorax.
Swatch Nars - NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette. Da sinistra verso destra:Andromeda, Lysithea, Giove, Sycorax. Applicazione asciutta.
Swatch Nars - NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette. Da sinistra verso destra:Andromeda, Lysithea, Giove, Sycorax. Applicazione bagnata.

L'INCI

Nars - NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta in ciascuna cialda è di 1 g, contro gli 1.5 g della versione permanente, dunque non vi è poi tantissima differenza. La scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 55 Euro.  Se pensate che un singolo ombretto costa 27 Euro così come il pennello, vi renderete conto che questa palette è decisamente super-conveniente! Sono davvero molto soddisfatta dall'acquisto: gli ombretti presentano un'ottima resa e tenuta, anche se a mio avviso l'utilizzo bagnato fa sicuramente la differenza rispetto a quello asciutto. I colori sono tutti bellissimi, in particolare mi sono innamorata di Himalia, in grado di rendere particolare anche il più banale dei trucchi. Vi ricordo che la palette NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette è venduta in esclusiva presso i negozi Sephora, anche se ancora non è comparsa sullo store on line. A presto ragazze!^^


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento