28 marzo 2015

Acquistare sullo store on line di MAC: le mie opinioni sul sito e sul servizio offerto


Pochissimi giorni fa ho effettuato il mio primo ordine sullo store on line di MAC. Era da tempo che meditavo di farlo ma i giudizi negativi sul servizio offerto che circolano sul web mi hanno sempre frenata. E' stato il lancio della collezione Cinderella dedicata alla fiaba Disney ora al cinema, a darmi la spinta per vincere i timori. Del resto, le esperienze che ho letto risalivano a non molto tempo dopo l'apertura dello store, per cui magari le cose nel frattempo potevano essere cambiate. Ecco com'è andata...

www.maccosmetics.it - l'homepage.

ORDINARE SUL SITO
L'arrivo dello store on line in Italia è stato accolto come un grande evento dalle amanti di make up. I negozi fisici MAC nel nostro paese, infatti, non sono poi tanti e spesso i prodotti soprattutto delle collezioni terminano subito. L'idea di avere a disposizione uno spazio web in cui reperire comodamente a casa ciò che si desidera del brand, indubbiamente ha entusiasmato tutte noi. Ben presto i clienti si sono, però, scontrati con alcune pecche: prodotti assenti nel pacco in quanto esauriti, mancanza del codice di tracciabilità della spedizione, assenza di paypal tra i metodi di pagamento, prodotti esauriti pochi minuti dopo la comparsa di una collezione. Al Marzo 2015 devo ammettere che sono stati fatti alcuni passi in avanti. Innanzitutto è stato introdotto paypal, mentre i prodotti continuano a terminare quasi immediatamente dopo l'aggiunta delle nuove collezioni, ma se controllate lo store di tanto in tanto alcune referenze tornano disponibili. E' il caso dell'acquisto che ho fatto appartenente alla collezione Cinderella. Una cosa che ho apprezzato molto è il servizio di chat on line. Preoccupata dal fatto che un prodotto tornato disponibile, fosse in realtà esaurito, ho contatto lo staff tramite la MAC Live Chat, il quale mi ha confermato la presenza di pochi pezzi. La risposta è stata immediata ed esauriente. Inoltre, la grafica del sito è davvero ben fatta: i prodotti si trovano facilmente e sono corredati di una descrizione molto utile. Per acquistare, come sempre, è necessario registrarsi. Non appena effettuato l'ordine, vi verrà inviata un'e-mail di conferma.

Acquistare su www.maccosmetics.it


IL PAGAMENTO E LA SPEDIZIONE
Le modalità di pagamento sono carta di credito e paypal, io ho usato quest'ultimo e non ho avuto alcun problema. La spedizione avviene tramite corriere SDA e costa 3 Euro, ma spesso sono gratuite. Il giorno dopo l'acquistato il pacco risultava già come spedito. Preoccupata dal fatto di non aver ricevuto alcuna e-mail di conferma della spedizione con il codice di tracciabilità, ho telefonato al servizio clienti, il quale mi ha informato del fatto che il pacco parte dalla Germania, per cui viene affidato al corriere Italiano dopo un paio di giorni, appena arriva nel nostro paese. Il ragazzo molto gentilmente mi aveva assicurato che mi sarebbe arrivata un'e-mail con il codice, ma non l'ho mai ricevuta. Semplicemente dopo 4 giorni lavorativi ho ricevuto il pacco. Sono certa che se avessi ritelefonato dopo i primi due giorni in cui il pacco era all'estero, mi avrebbero comunicato il codice. Dunque sul fronte spedizioni, le cose non sono cambiate. Resta il fatto che difficilmente ho mai avuto problemi con SDA, per cui è tutto è filato liscio. 

La scatola si presenta nera in linea con lo stile del marchio. L'imballaggio a dire il vero, lascia un po' a desiderare: sebbene abbia acquistato un articolo molto fragile, questo è arrivato avvolta da solo qualche foglio di carta velina.


Acquistare su www.maccosmetics.it

Ed ecco il mio primo acquisto: la Stoke of Midnight: Eye Shadow x 6 della collezione Cinderella. La palette è andata sold out quasi subito, ma dopo alcuni giorni è ricomparsa sullo store, così ne ho approfittato e l'ho presa. E' davvero stupenda e il packaging celeste e oro è meraviglioso! Prezzo: 46 Euro.

MAC - Cinderella: Stoke of Midnight: Eye Shadow x 6.


OPINIONI FINALI
Sono rimasta molto contenta dal fatto che sia andato tutto liscio. Certo, ci sono ancora diverse migliorìe da fare per rendere il servizio di alto livello, come merita il prestigio del marchio. La priorità è sicuramente l'invio del codice di tracciabilità, che ritengo troppo importante. Per quanto riguarda i prodotti immediatamente esauriti dopo l'inserimento, quello purtroppo dipende dalle forniture richieste che evidentemente sono troppo esigue rispetto alla domanda. Per il resto si tratta di un ottimo store, con un servizio clienti validissimo che potete contattare sia telefonicamente, sia tramite chat live e per quante critiche ci possano essere, è davvero una salvezza per chi non ha la fortuna di avere un negozio MAC nelle vicinanze o non trova sempre quello che desidera. Sono certa di acquistare nuovamente, la wishlist è davvero lunghissima! A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento