2 febbraio 2015

Vichy - Dermablend Stick Correttore 14 H: Recensione e foto "prima e dopo" del numero 15 Opal


Il protagonista della recensione di oggi è un prodotto che ho acquistato per necessità e che, ormai, è diventato un punto fisso del mio make up giornaliero. Partiamo col dire che ho sempre avuto una pelle normale, con qualche brufolo isolato che spunta di tanto in tanto e che se ne va senza troppi problemi. Nell'ultimo periodo, invece, ho avuto uno sfogo piuttosto insistente e inusuale che mi ha colta totalmente impreparata. Nel mio beauty, infatti, c'erano per lo più prodotti di medio-bassa coprenza, che si sono rivelati del tutto inefficaci nel camuffare la consistente eruzione cutanea in atto. Così sono corsa ai ripari affidandomi alla regina del make up per il viso super-coprente: la linea Dermablend di Vichy. La gamma si compone di diversi tipi di formulazioni di correttori e fondotinta. Necessitando di un prodotto molto concentrato, ho acquistato lo Stick Correttore 14 H, scelta che si è dimostrata del tutto azzeccata!


Vichy - Dermablend Stick Correttore 14 H. 15 Opal.


IL PACKAGING
Il correttore è contenuto in una scatolina in cartone lucido nero, che accomuna tutti i prodotti della linea. Il packaging consiste in uno stylo in plastica nera con la ghiera in metallo. Il prodotto fuoriesce roteando la base. Il taglio obliquo agevola l'applicazione in quanto consente di coprire con precisione la zona interessata, anche se di piccolissime dimensioni.

Vichy - Dermablend Stick Correttore 14 H. 15 Opal.


Nella scatola troviamo un comodo foglietto illustrativo, in cui sono spiegate le modalità d'utilizzo.

Vichy - Dermablend Stick Correttore 14 H. 15 Opal.


LE CARATTERISTICHE E L'APPLICAZIONE
La texture mi ha spiazzata sin da subito. Trattandosi di una formulazione in stick, mi aspettavo una consistenza piuttosto secca, invece è molto più cremosa di quanto immaginassi. Certo, non è fondente, ma scorre abbastanza bene sulla pelle e si lascia sfumare senza difficoltà. Io lo applico direttamente sull'imperfezione, senza l'utilizzo di pennelli, poi lo diffondo picchiettando il tratto con le dita (mi raccomando: lavate sempre prima le mani, altrimenti infetterete ancora di più il brufolo!). Qualora si desideri una coprenza più alta, si può tranquillamente stratificare il prodotto e sfumarlo man mano. Consiglio, comunque, di non fare più due applicazioni consecutive in quanto altrimenti si ottiene un risultato non proprio naturale. La coprenza è davvero altissima e mantiene le promesse: il rossore, anche se acceso, viene quasi del tutto neutralizzato. e il risultato è molto naturale.  Data la texture cremosa, ho provato ad utilizzarlo anche per coprire le occhiaie. In tal caso, le nasconde bene, ma tende comunque a mettere in evidenza eventuali rughette. Dura intatto per almeno 8 ore, ma se fissato con una cipria, resiste anche di più. 

Vichy - Dermablend Stick Correttore 14 H. 15 Opal.


IL COLORE
Veniamo all'unica pecca di questo prodotto: la palette di colori! Io che ho una carnagione chiara dal sottotono neutro/rosato, ho scelto la nuance più tenue, ossia la 15 Opal. Nonostante ciò appare comunque leggermente più scura del mio incarnato e soprattutto un po' più gialla. Devo, però, ammettere che mi sto trovando bene lo stesso, in quanto con l'applicazione della cipria, non si vede alcuno stacco.

Vichy - Dermablend Stick Correttore 14 H. 15 Opal.


Di seguito potete vedere il correttore in azione su un brufolo molto rosso e piuttosto sporgente. Il rossore viene quasi del tutto nascosto. Naturalmente si nota qualche piccola increspatura a causa della sporgenza dell'imperfezione.

Vichy - Dermablend Stick Correttore 14 H. 15 Opal. Foto prima e dopo.


L'INCI
Purtroppo la paraffina come primo ingrediente non è il massimo. Ecco l'Inci completo:

Vichy - Dermablend Stick Correttore 14 H. 15 Opal. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 4.5 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo si aggira sui 15 Euro. Il Dermablend Stick Correttore 14 H di Vichy è stata una vera salvezza! Copre molto bene le imperfezioni, dalle più leggere alle più accentuate, e presenta un'ottima tenuta. Certo la paraffina come primo ingrediente non è il massimo, soprattutto visto che è un prodotto da applicare sopra un'impurità, ma non riesco veramente a farne più a meno! E' ideale per ottenere un incarnato perfetto. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Per me p un prodotto professionale, e ottimo! E chi non sa usarlo (come me ^-^) si trova spesso male. :D
    Ma sono curiosa di provare questo correttore visto che ho provato solo il fondotinta ^-^
    Ottima recensione cara <3 un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Raquel! :) Anni fa provai anche io il fondo liquido, ma era troppo pesante per la mia pelle, però copriva tantissimo!

      Elimina
  2. io vorrei comprarlo per le occhiaie perché ho provato di tutto ma nulla le attenua decentemente -.-

    mallory

    RispondiElimina