15 dicembre 2014

Revlon - ColorStay Moisture Stain: Swatches e review delle colorazioni Barcelona Nights e Stockholm Chic


Nella recensione di oggi, le labbra sono in primo piano con il nuovo ColorStay Moisture Stain di Revlon. Si tratta di una tinta per labbra glossata che unisce la tenuta di un rossetto alla brillantezza di un gloss. E' una tipologia di prodotto che amo molto e che spesso prediligo rispetto al semplice lucidalabbra, grazie alla sua maggiore durata. La gamma per labbra di Revlon finora non mi ha mai delusa, e anche in questo caso sono rimasta molto soddisfatta. Ho avuto modo di provare due colorazioni: la Barcelona Nights e la Stockholm Chic.

Revlon - ColorStay Moisture Stain. Dall'alto verso il basso, i rossetti nelle colorazioni:
Barcelona Nights e Stockholm Chic.

IL PACKAGING
La confezione presenta delle linee geometriche che la rendono particolarmente attraente. In sostanza è una sorta di mattoncino in plastica con il tappo e i profili neri e la parte centrale trasparente che lascia intravedere il colore della formulazione. L'applicatore è a spugnetta dalla forma a cuore. Stende il prodotto in modo preciso e omogeneo, a prova di sbagli.

Revlon - ColorStay Moisture Stain. 



LE CARATTERISTICHE
La texture è piuttosto densa e corposa, ma l'applicatore la rende facilmente lavorabile e scorrevole. Ad una prima passata è molto probabile che non appaia omogeneo, basta aggiungere un po' di prodotto e stenderlo meglio. Il risultato è molto coprente e lucidissimo, sembra quasi vernice!  Il colore è saturo e intenso. Rimpolpa otticamente le labbra e le valorizza nascondendo eventuali pellicine. Inizialmente risulta piuttosto idratante, leggermente appiccicoso ma comunque confortevole; con il passare del tempo, inizia a seccarsi un po', sebbene rimanga sempre brillante. Dura intatto sulle 3 o 4 ore, svanendo man mano in modo omogeneo, ma lasciando comunque un alone di colore. Non sbava, ma consiglio comunque di fare attenzione, del resto si tratta di una formulazione super-cremosa.


I COLORI
Le colorazioni disponibili sono 7. Vediamo in dettaglio le due che ho avuto modo di provare con gli swatches realizzati direttamente sulle labbra:


Barcelona Nights

Fucsia acceso dal sottotono neutro.

Revlon - ColorStay Moisture Stain. Il rossetto nella colorazione Barcelona Nights.

Swatch sulle labbra. Revlon - ColorStay Moisture Stain. Il rossetto nella colorazione Barcelona Nights.


Stockholm Chic

Color mattone con delle particelle luminose dorate quasi invisibili.

Revlon - ColorStay Moisture Stain. Il rossetto nella colorazione Stockholm Chic.

Swatch sulle labbra. Revlon - ColorStay Moisture Stain. Il rossetto nella colorazione Stockholm Chic.


Ed ecco gli swatches sulla pelle. Pensate che per rimuoverli del tutto ho dovuto utilizzare lo struccante bifasico per trucco waterproof! Naturalmente sulle labbra non ha una simile presa, ma presenta comunque una durata superiore alla media.




L'INCI

Revlon - ColorStay Moisture Stain. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 8 ml e il prezzo consigliato al pubblico è di 14.50 Euro. Gli aspetti positivi del ColorStay Moisture Stain sono sicuramente la lunga durata, il colore intenso e coprente, l'effetto vinilico che minimizza eventuali pellicine e rughette. L'unica pecca è la texture un po' appiccicosa, indispensabile per una buona resistenza, che forse potrebbe non piacervi se amate delle formule più leggere. E voi lo avete provato? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento: