4 dicembre 2014

Pupa - Snow Queen: Swatches e review dei prodotti per viso, labbra e unghie della collezione natalizia 2014


Eccoci alla tanto attesa seconda parte della review dedicata alla collezione natalizia 2014 Snow Queen di Pupa. Dopo avervi parlato dei prodotti per occhi, oggi è la volta di quelli per viso, unghie e labbra. Il look da Regina dei Ghiacci proposto da Pupa affianca ad un make up occhi quasi etereo, delle labbra lucide e super-femminili, un incarnato luminoso e delle unghie dai toni freddi, impreziosite ulteriormente da una nail art effetto cristalli di ghiaccio. Il risultato è molto sofisticato ed elegante, senza rinunciare al brio dato dai colori del lilla e del blu, protagonisti di questa fantastica limited edition. 

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Miss Pupa, Lasting Color Gel, Pearly All Over Highlighter, Snow Queen Frozen Crystals.



PEARLY ALL OVER HIGHLIGHTER
Illuminante viso occhi-labbra

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Pearly All Over Highlighter.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Esternamente troviamo la deliziosa scatolina lilla e viola che caratterizza i prodotti della collezione. Il packaging consiste in uno stick rivestito in plastica e protetto da un tappino, entrambi rosa carne a richiamare la nuance interna. L'illuminante esce ruotando la base, dunque è davvero praticissimo e non necessita di un temperino. Per applicarlo basta fare un piccolo tratto sulla zona del viso in cui vogliamo creare un punto luce, e poi sfumarlo con i polpastrelli delle dita. La texture è cremosa e scorrevole, ma si fissa bene sulla pelle senza apparire unto. In base alla quantità applicata, si può modulare bene l'intensità: in generale con una o due applicazioni l'effetto è radioso, ma appare comunque naturale; aumentando le passate, invece, si ottiene un'iridescenza più marcata. Mi piace molto il fatto che la formula sia arricchita di particelle luminose finissime, piuttosto che di glitter veri e propri, in quanto trovo che l'aspetto sia più naturale e armonico con l'incarnato. Sconsiglio questa tipologia di prodotto in caso di pelle grassa, per la quale una formulazione in polvere è sicuramente più indicata. La quantità di prodotto contenuta è pari a 5.5 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è 15.90 Euro.


Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Pearly All Over Highlighter.


IL COLORE
Il Pearly All Over Highlighter è proposto nell'unica colorazione 001 Frozen Gold, un tanolità rosa carne impreziosita da riflessi dorati freddi. La trovo una nuance delicata che si adatta bene a qualsiasi sottotono di pelle.

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Pearly All Over Highlighter.

Swatch Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Pearly All Over Highlighter.


L'INCI

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Pearly All Over Highlighter. L'Inci.



MISS PUPA
Rossetto Ultra Brillante. Effetto cristallino

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Rossetti Miss Pupa. Da sinistra verso destra, le colorazioni:
001 Pink, 002 Dark Pink, 003 Red.


IL PACKAGING
Il rossetto Miss Pupa per l'occasione si veste di lilla, apparendo più chic che mai. In abbinamento troviamo l'immancabile scatolina che rende il packaging ancora più carino. La texture è cremosa e avvolgente, scorre perfettamente sulle labbra colorandole sin da subito anche nel caso della tonalità più chiara. La formula è super-idratante e confortevole: le labbra sono morbide per ore e ogni eventuale pellicina non viene messa in evidenza. Il finish ludicissimo dà un effetto ottico rimpolpante, dall'aspetto quasi vinilico. L'unica pecca è che la  formula così cremosa potrebbe sbavare nel corso delle ore, cosa che si nota soprattutto nel caso delle tonalità più intense. A ciò si rimedia applicando prima dei rossetti, una matita per labbra dello stesso colore o trasparente. In tal modo ne giovano sia la resa, che la durata, la quale in genere arriva fino alle 3 ore. La quantità di prodotto contenuta è pari a 2.4 ml, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è 12 Euro.


Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Rossetti Miss Pupa. 


I COLORI
Anche le tre tonalità dei rossetti presentano dei sottotoni freddi, in linea con il resto della collezione. Scopriamole in dettaglio con gli swatches realizzati direttamente sulle labbra:


001 Pink

Rosa confetto delicato, ma comunque evidente.
Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Rossetti Miss Pupa. 001 Pink.

Swatch sulle labbra. Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Rossetti Miss Pupa. 001 Pink.


002 Dark Pink

Rosa fragola acceso semplicemente irresistibile!
Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Rossetti Miss Pupa. 002 Dark Pink.

Swatch sulle labbra. Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Rossetti Miss Pupa. 002 Dark Pink.


003 Red

Rosso scuro dal sottotono freddo super sensuale.
Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Rossetti Miss Pupa. 003 Red.

Swatch sulle labbra. Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Rossetti Miss Pupa. 003 Red.


Di seguito, con gli swatches realizzati sulla pelle, potete vedere come siano coprenti questi rossetti: il colore appare identico a quello che si ha sulle labbra.

Swatch Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Rossetti Miss Pupa. Da sinistra verso destra, le colorazioni:
001 Pink, 002 Dark Pink, 003 Red.


L'INCI

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Rossetti Miss Pupa. L'Inci.



LASTING COLOR GEL
Smalto effetto vetro

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Smalti Lasting Color Gel. Da sinistra verso destra, le colorazioni:
 093 Far North Lilac, 094 Alaska, 095 Polar Green, 096 Antarctic.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Nella collezione vi sono 4 colorazioni inedite dei Lasting Color Gel. Vi ho parlato più volte di quanto mi piacciano questi smalti per coprenza, durata e finish extra lucido, per cui sono stata contentissima di averli trovati nella limited edition. Per maggiori informazioni, vi suggerisco di dare un'occhiata alla prima recensione ad essi dedicata. La quantità di prodotto contenuta è pari a 5 ml, la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 6.50 Euro.


I COLORI
Ecco gli swatches realizzati alla luce del sole:


093 Far North Lilac

Color lavanda intenso.

Swatch Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Smalto Lasting Color Gel. 093 Far North Lilac.


094 Alaska

Grigio tenue molto raffinato.

Swatch Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Smalto Lasting Color Gel. 094 Alaska.


 095 Polar Green

Verde mare carinissimo.

Swatch Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Smalto Lasting Color Gel. 095 Polar Green.


096 Antarctic

Blu notte molto chic.

Swatch Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Smalto Lasting Color Gel. 096 Antarctic.



FROZEN CRYSTALS NAIL ART KIT

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Frozen Crystals Nail Art Kit.


IL PACKAGING
Il kit presenta esternamente una scatolina in cartone lilla. Davanti è proposto uno swatch dell'effetto finale, mentre dietro, le illustrazioni dei passi necessari per realizzare la nail art. All'interno troviamo uno smalto Lasting Color che funge da base per la nail art; una boccetta in plastica trasparente con le paillettes a forma di cristalli di ghiaccio; un soffice pennellino utile a rimuovere gli eccessi ed, infine, un vassoio in plastica su cui realizzare la nail art, in modo da raccogliere facilmente le paillettes cadute e riporle nuovamente nella boccetta.

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Frozen Crystals Nail Art Kit.

Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Frozen Crystals Nail Art Kit.


LE CARATTERISTICHE
Il Frozen Crystals Nail Art Kit riveste le nostre unghie di maxi paillettes a forma di cristalli di ghiaccio donando un effetto tridimensionale pieno di riflessi cangianti. La base è un normalissimo smalto bianco perlato, molto elegante già da solo. Le paillettes sono piuttosto grandi, infatti scendono dalla boccetta un po' a fatica, ma consentono di coprire l'unghia già con una minima quantità. Per quanto riguarda l'applicazione, non mi dilungo in quanto è spiegata bene sul retro della confezione e nei diversi video realizzati dalla Pupa Nail Academy su questi kit. L'effetto è davvero carinissimo e molto originale. Su tutte le unghie forse è un po' esagerato, ma è perfetto e finissimo per un accent nail da sfoggiare in un'occasione speciale. Per quanto riguarda la durata, facendo attenzione resiste intatto per una giornata, poi è inevitabile che qualche paillettes inizia a staccarsi. Si rimuove facilmente con il classico solvente per unghie. La quantità di smalto contenuta è pari a 5 ml e il prezzo consigliato è di 14 Euro.


Swatch Pupa - Snow Queen. Collezione natalizia 2014. Frozen Crystals Nail Art Kit.



OPINIONI FINALI
Tutti i prodotti proposti sono di ottima qualità e non riesco a sceglierne uno preferito. I rossetti Miss Pupa mi stanno conquistato giorno dopo giorno con la loro texture cremosa che rende le labbra morbidissime a dispetto del freddo di questo periodo che tende a seccarle, inoltre ho apprezzato molto tutti e tre i colori proposti. Il Pearly All Over Highlighter è davvero praticissimo e regala un luminosità naturale, per nulla eccessiva...E che dire, infine, dei prodotti per unghie? I colori dei Lasting Color Gel sono uno più bello dell'altro e il Frozen Crystals Nail Art Kit spicca per originalità, facilità di applicazione e bellissima resa. Con la Snow Queen per quanto mi riguarda, Pupa ha fatto nuovamente centro! Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Pupa. Vi lascio con il video del tutorial realizzato dal make up artist di Pupa, Giorgio Forgani, in cui spiega gli steps per creare il look da vera regina dei ghiacci. Vi ricordo, inoltre, di dare un'occhiata anche alla prima parte della recensione relativa ai prodotti per occhi. A presto ragazze!^^




LINK ALLA PRIMA PARTE DELLA REVIEW: www.sunnymakeup.net/2014/12/pupa-snow-queen-swatches-e-review-dei.html

*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti: