7 dicembre 2014

Too Faced - La Crème: Swatch e review del rossetto nella colorazione Taffy


Il mio beauty make up del 2014 è stato sicuramente all'insegna di Too Faced. Esattamente un anno fa ho acquistato il mio primo prodotto del brand e da allora non sono più riuscita a smettere! Ho iniziato con le palette di ombretti, per poi provare man mano anche delle referenze per viso e labbra. L'ultimo mio acquisto in ordine di tempo è stato La Crème, un rossetto della gamma permanente dalla texture super-cremosa. Ho scelto Taffy, una di quelle colorazioni che sono perfette per qualsiasi occasione. 

Too Faced - La Crème. Il rossetto nella colorazione Taffy.


Il PACKAGING
Se come me andate in visibilio ogni volta che vedete un bel packaging, allora non potete non amare quelli proposti da Too Faced. Questo in particolare è davvero delizioso e originale. Esternamente troviamo una scatolina rosa dai decori molto primaverili con rami fioriti e uccellini disegnati.

Too Faced - La Crème. Il rossetto nella colorazione Taffy.


Il packaging vero e proprio ha un design super-femminile. E' in metallo satinato dorato con il logo in rilievo. Ciò che mi ha sorpresa è la solidità della confezione: è fatta in materiale spesso ed ha un certo peso rispetto a tanti altri rossetti.

Too Faced - La Crème. Il rossetto nella colorazione Taffy.



LE CARATTERISTICHE
Come lo stesso nome suggerisce, la texture è cremosa e avvolgente, forse anche un tantino troppo in quanto tende lievemente a depositarsi nelle pieghette. L'aspetto positivo è che risulta molto coprente, confortevole e idratante, cosa decisamente importante in questo periodo invernale in cui il freddo tende a seccare le labbra. Il finish semi-lucido, dato dalla consistenza cremosa, rimpolpa otticamente le labbra donando un bellissimo aspetto. La durata devo ammettere che non è eccezionale: la colorazione che possiedo, resiste un paio d'ore senza lasciare traccia.

Too Faced - La Crème. Il rossetto nella colorazione Taffy.



IL COLORE
La nuance Taffy è uno splendido rosa confetto che, sebbene sia piuttosto naturale, colora e copre il colore delle labbra in modo deciso. Di seguito, gli swatches realizzati direttamente sulle labbra e sulla pelle:

Too Faced - La Crème. Il rossetto nella colorazione Taffy.

Swatch sulle labbra. Too Faced - La Crème. Il rossetto nella colorazione Taffy.

Swatch Too Faced - La Crème. Il rossetto nella colorazione Taffy.



L'INCI
Nella formulazione è contenuto estratto di Fiore di Loto bianco e peptidi. Ecco l'Inci completo:

Too Faced - La Crème. Il rossetto nella colorazione Taffy. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 3 g, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 20.90 Euro. Devo ammettere che forse mi aspettavo un po' di più da questo rossetto. Mi è piaciuta molto la cremosità, l'idratazione e il packaging irresistibile, ma la durata è stata un po' deludente, così come il fatto che finisce leggermente nelle pieghette. Sarei curiosa di sapere se le altre colorazioni, magari più intense, si comportino allo stesso modo. Ricordo che potete reperire La Crème di Too Faced in esclusiva presso i negozi e lo store on line Sephora. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento: