23 dicembre 2014

Benefit - Benebalm & Lollibalm: Swatches e review dei Balsami Idratanti per Labbra


Con il freddo dell'inverno, le labbra richiedono una maggiore cura per combattere la secchezza e le tanto odiate pellicine. Un balsamo idratante è quindi l'ideale per ottenere delle labbra morbide e di bell'aspetto. Se poi è anche colorato, tanto meglio! A tal proposito Benefit negli ultimi mesi ha proposto dei lipbalm che riprendono le stesse colorazioni della famiglia dei Tint, in modo da poterli abbinare e usarli insieme o da soli. Uno dei bellissimi cofanetti regalo usciti per le feste natalizie, infatti, li include proprio a coppie: il Benetint e il Benebalm e il Lollitint insieme al Lollibalm. Purtroppo questo magnifico set, il Sweet Tintations, non è uscito in Italia, ma ho avuto comunque modo di acquistarlo su eBay. Ecco i protagonisti di questa prima recensione:

Benefit. Da sinistra verso destra i balsami labbra: Lollibalm, Benebalm.


Prima di iniziare, vi offro una panoramica generale sul cofanetto Sweet Tintations che merita davvero alcune foto di rito. Quest'anno Benefit ha proposto tantissime idee regalo per Natale, di cui nel nostro paese a dire il vero ne sono arrivate in numero piuttosto esiguo. Tutte le confezioni sono in cartone a forma di carinissime casette colorate. Includono diversi prodotti in formato standard o deluxe. Questo, ad esempio, comprende due balsami labbra in dimensione normale e i Tint in formato ridotto, ma comunque sufficiente ad un utilizzo prolungato. Ho apprezzato molto il concept del kit: in un unico prodotto si ha la possibilità di provare ben 4 referenze e per giunta abbinate tra loro!

Benefit. Da sinistra verso destra: Benebalm, Benetint, Lollibalm, Lollitint, 

Benefit. Da sinistra verso destra: Lollitint, Lollibalm, Benebalm, Benetint.



IL PACKAGING
E' davvero difficile non innamorarsi di questo packaging che di certo si distingue da quello di un classico burrocacao! E' in plastica a effetto specchio dello stesso colore del prodotto interno, dunque rossa per il Benebalm e malva per il Lollibalm. Ciascuna confezione presenta, poi, dei tappini con decori carinissimi e differenti tra loro. Il meccanismo è ben solido e si avvale di una ghiera in metallo colorata che impreziosisce ulteriormente il pack.

Benefit. Dall'alto verso il basso, i balsami labbra: Lollibalm, Benebalm.



LE CARATTERISTICHE
La texture è fondente e scorre perfettamente sulle labbra. Sin da subito si avverte una sensazione di idratazione e morbidezza. Il finish è semi-lucido e il colore risulta molto delicato, tuttavia aumentando le applicazioni si riesce ad ottenere un risultato più intenso, ma comunque non coprente. Le labbra appaiono più piene ed eventuali pellicine sono minimizzate. Per quanto riguarda la durata, devo ammettere che mi aspettavo un po' di più considerando il famoso marchio. L'idratazione resiste un paio d'ore, poi inizia a scemare pian piano. Idem il colore, che svanisce nel giro di un'oretta e mezza, ma ciò non stupisce visto che si tratta di un burrocacao. Entrambi presentano un'insolita profumazione di orchidea, che è davvero particolare ma gradevole.


I COLORI
Oltre al Lollibalm e Benebalm, nella gamma permanente di Benefit trovate anche il Posiebalm e il Chachabalm, che presentano le stesse colorazioni dei rispettivi Tint. Vediamo in dettaglio le due tonalità che possiedo con gli swatches realizzati direttamente sulle labbra:


Benebalm

A vederlo è un rosso acceso, in realtà sulle labbra appare molto più chiaro.
Benefit. Il balsamo labbra Benebalm.

Swatch sulle labbra. Benefit. Il balsamo labbra Benebalm.


Lollibalm

Bellissimo rosa malva che colora lievemente le labbra donando un tono freddo, ma non spento.
Benefit. Il balsamo labbra Lollibalm.

Swatch sulle labbra. Benefit. Il balsamo labbra Lollibalm.


Di seguito, gli swatches realizzati sulla pelle facendo qualche passata di prodotto. Come vedete appaio semi-trasparenti, anche se il Benebalm è leggermente più coprente.

Swatch Benefit. Dall'alto verso il basso, i balsami labbra: Benebalm, Lollibalm.


L'INCI
La formula è ricca di burro di mango. Ecco l'Inci completo:

Benefit. Il balsamo labbra Lollibalm e Benebalm. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 3 g, mentre il prezzo di ciascuno è pari a 20.50 Euro. Se considerate che ho speso 28 Euro per l'intero set, capirete che ho fatto un affare! Sin dalla loro uscita, questi balsami mi hanno incuriosita, e onestamente non so dirvi se li riacquisterei. Sicuramente hanno dalla loro un bellissimo packaging, dei colori invitanti e una texture confortevole, ma l'idratazione dura meno di quanto mi aspettassi, il ché non è fantastico visto l'elevato prezzo. C'è da dire che a ciò si rimedia applicando il prodotto più volte nel corso della giornata, del resto questi balsami labbra sono un prefetto accessorio da borsetta da sfoggiare quando lo si desidera. Ve li consiglio se volete togliervi lo sfizio e soprattutto disponete di uno sconto presso i negozi Sephora o lo store online. E voi li avete provati? A presto ragazze!^^


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento