18 novembre 2014

The Balm - Balmsai: Swatches e review della palette di ombretti


L'autunno, si sa, è il periodo più atteso da noi appassionate di make up in quanto tutti i marchi, dai più economici ai più costosi, lanciano nuovi prodotti con packaging sempre più invitanti che fanno gola soprattutto in vista delle feste natalizie. Il prodotto che non manca quasi mai in queste nuove uscite è una palette di ombretti, del resto quale regalo migliore di tanti ombretti raccolti in un comodo e bellissimo cofanetto?! Devo ammettere che man mano sto acquistando tutte quelle che mi hanno colpito (e purtroppo per il mio portafoglio sono in tante ad averlo fatto!^^). Una delle ultime a cui ho ceduto in ordine di tempo, è stata la Balmsai di TheBalm che mi sono aggiudicata non appena è comparsa sullo store on line Maquillalia, a mio avviso lo shop dove il brand in questione risulta più conveniente. Ecco come si presenta:

The Balm - Balmsai. Palette di ombretti.

IL PACKAGING
La palette è in cartone ed è protetta da una sorta di custodia che evita che si apra accidentalmente. L'immagine raffigurata è in linea con il tema "vacanza esotica" del set ed illustra una bella bionda che prende il sole sulla spiaggia. I packaging di TheBalm sono sempre molto accattivanti e fuori dal comune. 

The Balm - Balmsai. Palette di ombretti.

La palette presenta due aperture: una nasconde gli ombretti, l'altra il vano in cui sono contenuti degli stencil per le sopracciglia e l'eyeliner. Questo sistema è molto comodo perché in tal modo si evita che le polveri vadano a macchiare il resto. La chiusura è magnetica.

The Balm - Balmsai. Palette di ombretti.

Sul retro sono illustrate le cialde contenute all'interno.

The Balm - Balmsai. Palette di ombretti.

In corrispondenza del coperchio superiore troviamo un ampio specchio. L'illustrazione con la fiaccola, il cocktail e il mare sullo sfondo, fa veramente venire voglia di prendere il primo volo per le Hawaii. 
The Balm - Balmsai. Palette di ombretti.

All'interno troviamo diverse sezioni: lo specchio, gli ombretti, il vano con gli stencil e una pratica guida illustrata su come adoperarli. Di seguito, una foto della palette aperta in tutto il suo splendore:
The Balm - Balmsai. Palette di ombretti.


GLI OMBRETTI

Gli ombretti presentano tutti una texture burrosa ma piuttosto polverosa. In alcune cialde le polveri sembrano venir via a pezzettini, per cui vi consiglio di non fare troppa pressione quando le si preleva con il pennello. Inoltre, la pigmentazione è molto buona per cui serve poco prodotto per un risultato intenso e visibile. Si sfumano facilmente e durano intatti tutta la giornata senza finire nelle pieghette (io li utilizzo sempre sopra un primer).


The Balm - Balmsai. Palette di ombretti.

Gli ombretti sono in tutto 18 e si distinguono in 4 categorie indicate sulla palette stessa. Vi sono 6 cialde sui toni nude, altre 6 dalle sfumature più vivaci, 3 opache e sul marrone indicate per riempire le sopracciglia e infine altre 3 più scure utilizzabili anche bagnate. I colori proposti mi hanno attirata sin da subito: trovo che la Balmsai abbia un buon equilibrio tra tonalità nude e basiche e quelle più intense e vive. Si tratta quindi di una palette indicata sia per il giorno che per la sera. Scopriamo in dettaglio tutti gli ombretti con i relativi swatches a gruppi di 6:

Wipe Out: crema opaco; High Tide: vaniglia satinato; Hang10: dorato chiaro satinato.

Dream Boat: rosa chiaro satinato; High Tide: beige freddo con riflessi rosa; Tubular: bronzo shimmer.

The Balm - Balmsai. Palette di ombretti.

Swatch The Balm - Balmsai. Palette di ombretti.


Epic: nocciola opaco; Surf's Up: antracite shimmer; Big Kahuna: celeste con riflessi dorati.

Kawabunga: verde oliva shimmer; Surfari:porpora con riflessi blu; Pipeline: blu elettrico shimmer.

The Balm - Balmsai. Palette di ombretti.

Swatch The Balm - Balmsai. Palette di ombretti.


Score: senape opaco; Dig It: tortora opaco; Woodie: marrone opaco.

Stoked: prugna con glitterini rosa; Ripper: testa di moro opaco; Righteous: nero opaco.

The Balm - Balmsai. Palette di ombretti.

Swatch The Balm - Balmsai. Palette di ombretti.


L'INCI

The Balm - Balmsai. Palette di ombretti. L'Inci.



GLI STENCIL

Come avrete capito, questa palette è particolarmente improntata sulle sopracciglia. Non solo sono offerti degli ombretti opachi che si adattano praticamente a tutti i colori di capelli, ma all'interno sono riposti anche due stencil che aiutano a rifinire al maglio il make up occhi.


The Balm - Balmsai. Palette di ombretti. 


Il primo da un lato serve da guida per riempire le sopracciglia e dare loro una forma perfetta, dall'altro a coprire la zona delle occhiaie in modo da evitare che l'eventuale fallout degli ombretti durante la loro applicazione, vada a macchiare il viso.

The Balm - Balmsai. Palette di ombretti. 

Il secondo è davvero curioso per la sua forma a spicchi. Questi servono da guida per realizzare la classica codina con l'eyeliner o l'ombretto per un cat eyes perfetto. Si può scegliere il proprio spicchio ideale a seconda della lunghezza che si desidera. Il lato inferiore è concavo e segue la forma della palpebra. Va posizionato poco sopra la rima ciliare e aiuta a tracciare una linea precisa.

The Balm - Balmsai. Palette di ombretti. 

Qualora abbiate difficoltà ad utilizzare gli stencil, non disperate...TheBalm pensa proprio a tutto! In corrispondenza del coperchio inferiore, vi è una guida illustrata che spiega a cosa servono e come usarli correttamente.

The Balm - Balmsai. Palette di ombretti. 



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità totale degli ombretti è di 14.4 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 24.40 Euro su Maquillalia. Il rapporto qualità-prezzo è dunque molto conveniente. Riepilogando della Balmsai ho apprezzato soprattutto il concept: gli ombretti sono davvero bene assortiti e i colori sono ideali se amate i trucchi discreti, ma non volete rinunciare ad un tocco di colore, inoltre mi è piaciuta molto l'attenzione rivolta alle sopracciglia, per non parlare dell'idea degli stencils, indicati soprattutto per chi è alle prime armi con il make up. L'unica pecca è la texture un po' polverosa degli ombretti. E voi? Cosa ne pensate di questa palette? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Che bella palette:) mi piace tantissimo The Balm :) non ho ancora avuto l'occasione di provare nulla ma ogni volta che passo per La Gardenia mi incanto a swatchare i loro prodotti :)

    RispondiElimina
  2. molto bella davvero questa palette.. se non ne avessi già tante la prenderei... carina anche l'idea degli stencil, anche se personalmente preferisco sempre andare a mano libera. :)

    RispondiElimina
  3. mi attira tantissimo questa palette! ho pochi ombretti colorati, faccio fatica a vedermeli addosso però questi mi piacciono!

    RispondiElimina