25 novembre 2014

Pupa - Like A Doll: Swatch e review del fondotinta fluido effetto pelle nuda


Dopo avervi raccontato la mia esperienza con il Made To Last, oggi è la volta dell'altra new entry nella gamma dei fondotinta Pupa: il Like A Doll. Si tratta di un fondotinta fluido effetto pelle nuda che perfeziona l'incarnato regalando un aspetto da bambola. Insieme agli altri fondotinta e alle BB Cream partecipa all'iniziativa #ACIASCUNAILSUO che permette di acquistare una referenza a scelta soli 10 Euro. Sebbene non sia più possibile scaricare il coupon, si possono ancora utilizzare quelli già creati fino al 30 Novembre. Scopriamo in dettaglio tutti gli aspetti di questo prodotto...

Pupa - Like A Doll. Fondotinta fluido effetto pelle nuda.


IL PACKAGING
Immancabile la scatolina rosso lacca che custodisce il flacone.

Pupa - Like A Doll. Fondotinta fluido effetto pelle nuda.

Come per il Made To Last e l'Active Light, anche in questo caso il packaging consiste in una boccetta in vetro satinato spesso. La particolarità sta nell'erogatore, che non è la classica pompetta, ma un contagocce perfetto per la consistenza liquida del prodotto. Con 3 o 4 gocce riesco a coprire l'intero viso, dunque si riesce a dosare bene la quantità necessaria.

Pupa - Like A Doll. Fondotinta fluido effetto pelle nuda.



LE CARATTERISTICHE
La texture è liquida e incredibilmente leggera, quasi come l'acqua. Va agitato bene prima dell'uso in modo da miscelare bene i pigmenti. Quando lo si stende sul viso sembra quasi impalpabile. Si assorbe velocemente fondendosi con l'incarnato senza lasciare traccia. Non solo in pochi gesti, ogni segno del prodotto svanisce, ma è talmente confortevole da indossare che sembra di non aver applicato nulla. E' molto idratante, infatti lo trovo perfetto per l'inverno durante il quale il freddo tende a seccare la pelle, ma a mio avviso anche nei mesi più caldi risulterà valido, poiché non è per nulla pesante. E' ideale per tutte le pelli da secche a miste, perché non mette in evidenza eventuali pellicine o screpolature. In caso di pelle grassa non so come possa comportarsi in quanto devo ammettere che se non lo fisso con una cipria, a distanza di 5 o 6 ore soprattutto nelle giornate più calde, avverto la comparsa di un po' di lucidità. Ciò che ho amato di questo fondotinta sin dal primo utilizzo è che, sebbene abbia una coprenza bassa, riesce comunque ad uniformare l'incarnato andando a minimizzare le discromie e affinando la grana della pelle, la quale assume un aspetto fresco, radioso e naturale. In caso di imperfezioni più pronunciate bisogna armarsi di un buon correttore in modo da nasconderle efficacemente. Dura intatto sulle sei ore, poi inizia a svanire man mano.

Pupa - Like A Doll. Fondotinta fluido effetto pelle nuda.


I COLORI
Like A Doll è proposto in 6 colorazioni:


Pupa - Like A Doll. Fondotinta fluido effetto pelle nuda.

Per la mia pelle chiara dal sottotono neutro ho scelto la 020 Light Beige. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Pupa - Like A Doll. Fondotinta fluido effetto pelle nuda.

Swatch Pupa - Like A Doll. Fondotinta fluido effetto pelle nuda.


L'INCI
La formula superfluida di Like a Doll, contiene:
- Pigmenti Micronizzati che donano all’incarnato un colorito uniforme dal risultato naturale per un viso levigato e perfezionato.
- Mix di speciali Siliconi Volatili, i quali garantiscono una sensazione di seta sulla pelle per un comfort assoluto.
- Polveri Soft Focus per un incarnato naturale dalla luminosità diffusa.
Di seguito, l'Inci completo:

Pupa - Like A Doll. Fondotinta fluido effetto pelle nuda. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 30 ml, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 19.90 Euro, ma attualmente grazie alla promozione #ACIASCUNAILSUO è possibile acquistarlo con il coupon a 10 Euro. Per quanto ami tutti i nuovi fondotinta di Pupa, devo ammettere che il Like A Doll è il mio preferito in assoluto, nonché quello che utilizzo più spesso grazie alla sua praticità: l'assorbimento velocissimo e la consistenza leggera fanno sì che sia rapido da applicare senza troppa accortezza. Inoltre amo il fatto che è idratante e totalmente invisibile sulla pelle, sebbene svolga in modo valido la sua funzione perfezionante. E' indicato se non amate truccarvi o non avete necessità di una coprenza consistente oppure di una lunga tenuta. Voi lo avete provato? Spero che la review vi sia stata utile. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento