4 settembre 2014

Shaka - Blush Flower: Swatches e review dei fard 01 Tropical Pink Lily e 02 Tropical Hibiscus


Dopo avervi raccontato la mia esperienza con le due nuove Palette 7 Ombretti di Shaka, la Sand e la Glow, oggi è la volta del Blush Flower. Si tratta di un fard dal bellissimo design floreale proposto in due varianti: la rosata 01 Tropical Pink Lily e la corallo  02 Tropical Hibiscus. Sebbene i nomi siano prettamente estivi, entrambe le colorazioni sono utilizzabili tutto l'anno e si adattano a carnagioni dai differenti sottotoni. Ecco come si presentano:

Shaka - Blush Flower. Da sinistra verso destra, le colorazioni: 01 Tropical Pink Lily, Tropical Hibiscus.


IL PACKAGING
La confezione è essenziale, così come quella di tutti gli altri prodotti della gamma. Presenta una base in plastica nera e il coperchio trasparente con il logo al centro. La particolarità è data dalla cialda impreziosita da una trama floreale. Ogni fiore in rilievo presenta un colorazione e un finish diverso. Essendo piuttosto grandi, si riesce a prelevare abbastanza agevolmente la singola tonalità senza macchiare le altre. 

Shaka - Blush Flower. Da sinistra verso destra, le colorazioni: 01 Tropical Pink Lily, Tropical Hibiscus.



LE CARATTERISTICHE
La texture è setosa e alquanto polverosa. Il colore risulta molto modulabile a seconda delle applicazioni fatte. In genere ne servono almeno un paio per un risultato visibile. Si sfuma facilmente e si fonde con l'incarnato regalando un effetto naturale e radioso grazie alla parte di cialda dal finish shimmer che può essere anche utilizzata da sola come illuminante. Le altre hanno una finitura delicatamente satinata, pertanto non si tratta di un blush opaco, al contrario è piuttosto luminoso. Solitamente preferisco miscelare insieme tutte le tonalità, innanzitutto per risparmiare tempo e poi perché mi piace molto il colore e il finish risultante. Durano intatti mezza giornata, poi potrebbe essere necessario un piccolo ritocco.


I COLORI
La colorazione rosata è senza dubbio indicata alle carnagioni dal sottotono rosa o neutro, mentre quella corallo è perfetta un po' con tutti i toni di pelle, in particolar modo con quelle gialle, neutre o olivastre. Vediamo in dettagliano ciascuna nuance:


01 Tropical Pink Lily

Presenta un rosa cipria shimmer, un rosa carne, un rosa medio e un rosa più intenso, satinati e dal sottotono freddo. 

Shaka - Blush Flower. 01 Tropical Pink Lily.


02 Tropical Hibiscus

E' composta da un albicocca satinato, un dorato shimmer, un rosa caldo e un corallo satinati.


Shaka - Blush Flower. 02 Tropical Hibiscus.


Di seguito gli swatches di entrambi realizzati alla luce diretta del sole e ottenuti miscelando tutte le colorazioni. Naturalmente i due fiori più grandi sono quelli che influenzano maggiormente la tonalità ottenuta.

SwatchShaka - Blush Flower. Dall'alto verso il basso, le colorazioni: 01 Tropical Pink Lily, Tropical Hibiscus.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 9 g, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 8.99 Euro. Entrambi i blush mi sono piaciuti molto per resa sulla pelle e colorazioni. Sono certa di utilizzarli molto anche d'inverno per combattere il grigiore del viso tipico di quel periodo. L'unica pecca è la polverosità che comunque non è troppo consistente. Inoltre, è davvero difficile non innamorarsi della cialda floreale...Dispiace quasi usarla! A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. sono stupendi..li ho visti ma non li ho presi perché somigliano molto ad uno H&M che ho..e sono veramente piena di blush (non che questo mi fermi dal comprarne altri ahahah)

    mallory

    RispondiElimina
  2. il packaging è adorabile *w* è quasi un peccato utilizzarli!

    RispondiElimina
  3. Mi piace il colore di Tropical Hibiscus. Il pack non mi fa impazzire

    RispondiElimina