5 settembre 2014

Make up occhi verde oro e caramello con la palette 'The Starlet' di Marc Jacobs


Tra le ultime palette di ombretti che ho acquistato, la Style Eye-Con No.7 di Marc Jacobs nella variante The Starlet, è senza dubbio la mia preferita nonché quella che ho usato maggiormente durante quest'estate. Le sue cialde luminose e colorate si sposano perfettamente con la pelle abbronzata, per non parlare dell'ottima qualità proposta: utilizzarla è un vero piacere! In questo articolo vi offro il foto-tutorial di uno dei trucchi occhi che realizzo di frequente con questa palette e che secondo me mette particolarmente in risalto gli occhi scuri o nocciola. Per farlo ho utilizzato quasi tutti gli ombretti presenti. Si tratta di un make up colorato ma sobrio allo stesso tempo, in cui spicca la linea di eyeliner verde, che potete eventualmente sostituire con una nera o marrone se non volete osare troppo. Ecco il risultato:


Make up occhi verde oro e caramello con la palette 'The Starlet' di Marc Jacobs.

Di seguito, vi spiego brevemente i passi che ho eseguito per realizzarlo e i prodotti usati. Cliccando su ognuno di essi potete dare un'occhiata alla relativa recensione.




0 - Applico il Primer Potion di Urban Decay su tutta la palpebra.

1 - Riempio le sopracciglia con Espresso della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.

2 - Applico nella parte più interna della palpebra il celestino argentato della palette Style Eye-Con No.7 di Marc Jacobs nella variante The Starlet.

3 - Al centro della palpebra utilizzo il verdino dorato della palette sfumandolo con il colore precedente.

4 - E' la volta del color ambra che impiego nella zona più esterna della palpebra sfumandolo verso il centro con il dorato.

5 - Nella piega utilizzo il beige glitterato della palette.

6 - Dono maggiore profondità allo sguardo utilizzando all'esterno dell'occhio una quantità minima dell'ombretto  marrone sempre della stessa palette.

7 - Sotto l'arcata sopraccigliare applico Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.

8 - Traccio una riga di eyeliner con il Long Lasting Eyeliner 004 della collezione Viva Carioca di Pupa.

9 - Nella rima interna impiego il Pastello Terra di Neve Cosmetics che sfumo anche sulla palpebra inferiore.

10 - Sulle ciglia applico il mascara Colossal Go Extreme di Maybelline.




Allora, che ve ne pare di questo make up? Devo ammettere che questa palette mi sta dando grandi soddisfazioni! Sono certa di cedere presto ad una nuova variante, magari quella sulle sfumature naturali. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti: