30 maggio 2014

Maybelline - Colossal Go Extreme: Swatches e review del mascara volumizzante


Per moltissime donne, tra cui la sottoscritta, uno dei prodotti irrinunciabili per il make up è il mascara. E' incredibile come basti solo questo cosmetico per incorniciare e risaltare lo sguardo. Gli occhi, del resto, sono da sempre per noi un importante mezzo di comunicazione e seduzione. Lo sa bene la Maybelline, che con il nuovo mascara Colossal Go Extreme, valorizza il volume delle ciglia donando profondità e intensità allo sguardo. Ecco come si presenta:

Maybelline - Mascara Colossal Go Extreme.


IL PACKAGING
Il packaging è leggermente bombato al centro ed è fatto in plastica gialla con i dettagli in fucsia metallizzato. Il manico dello scovolino consente un'ottima presa e chiude perfettamente la boccetta in modo da evitare che il prodotto si secchi. L'applicatore è senza dubbio uno degli aspetti più rilevanti: l'asticella presenta, infatti, una forma a "doppia onda" che consente di caricare più prodotto sulle setole. Lo scovolino è piuttosto grande, ma non eccessivamente. Io riesco a gestirlo con facilità e a raggiungere le ciglia più interne senza macchiare la pelle. 

Maybelline - Mascara Colossal Go Extreme.



LE CARATTERISTICHE
La consistenza è piuttosto densa grazie alla presenza di collagene la cui quantità è di 20 volte maggiore rispetto alla formulazione precedente. Avendo una texture del genere, avevo il timore che si potessero formare dei grumi durante l'applicazione, ma mi sono ricreduta immediatamente: le setole dello scovolino, essendo lunghe, riescono a distribuire il prodotto in modo uniforme senza creare accumuli di prodotto. Inoltre, l'applicatore a "doppia onda", caricando più formula sullo scovolino, ne rilascia una quantità maggiore sulle ciglia che quindi risultano più piene e soprattutto nerissime. Sebbene, abbia notato un buon effetto volumizzante, ciò che ho apprezzato ancora di più è stato quello allungante: le ciglia appaiono davvero lunghissime e facendo una pressione sulla base durante l'applicazione, si riesce anche ad incurvarle. Lo sguardo appare più aperto e intenso. Per quanto riguarda la durata, anche se non si tratta di un mascara waterpoof, è molto buona: resiste tranquillamente da mattina fino a sera. Inoltre, ho notato che la formula si può tranquillamente stratificare durante la giornata senza ottenere un risultato "incrostato".


Maybelline - Mascara Colossal Go Extreme. 


Di seguito, vi mostro l'effetto che si ottiene sulle mie ciglia corte e poco folte. Come vedete il mascara funziona benissimo, trasformando nettamente l'occhio.

Maybelline - Mascara Colossal Go Extreme. Swatches sulle ciglia.

Il risultato mi ha soddisfatto davvero molto, soprattutto se si considera la mia situazione di partenza disperata!


Maybelline - Mascara Colossal Go Extreme. Swatches sulle ciglia.



CONCORSO #THINKBIG_GOEXTREME
In concomitanza del lancio di Colossal Go Extreme, Maybelline ha indetto un bellissimo concorso che permette alle donne di realizzare i propri sogni! Per partecipare basta postare su Facebook con l'hashtag #THINKBIG_GOEXTREME, un vostro selfie con lo sguardo in primo piano, l'hashtag e il sogno che si vuole realizzare. Troverete tutti i dettagli a questo LINK.


Maybelline - Mascara Colossal Go Extreme. 



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La  quantità di prodotto contenuta è di 9.5 ml, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è pari a 12.99 Euro. Il mascara Colossal Go Extreme mi è piaciuto davvero molto. Ne ho apprezzato il maggiore volume che dona alle ciglia, ma soprattutto l'effetto allungate. Inoltre, adoro il fatto che la formula sia di un nero intenso e non lasci grumi. Ve lo consiglio! Vi lascio con il video della campagna promozionale. A presto ragazze!^^





Maybelline Estate 2014
*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. su di te è ottimo *-* speriamo faccia altrettanto con le mie ciglia :P
    baciii

    RispondiElimina