15 settembre 2014

Pupa - Paris Experience: Swatches e review dei prodotti della collezione autunnale 2014


Da pochi giorni è arrivata nelle profumerie la tanto attesa collezione autunnale di Pupa chiamata Paris Experience. La limited edition è infatti un omaggio allo stile barocco dei lussuosi palazzi parigini dall’anima bohémien che viene riproposto nei packaging raffinati e nelle sfumature del viola e del blu su cui sono declinati i prodotti offerti, la maggior parte dei quali dei best seller del marchio. E' davvero difficile non innamorarsi a prima vista di questa collezione proprio perché offre diversi dei prodotti più amati come gli ombretti Vamp! Cream Eyeshadow, i Lasting Color Gel e i rossetti I'm, i quali sono disponibili in colorazioni inedite e particolari, assolutamente da non perdere! Non manca, comunque, la novità rappresentata dallo splendido illuminante per il viso dal design accattivante. Scopriamo subito in dettaglio ciascun prodotto...

Pupa - Paris Experience. Collezione di make up per l'autunno 2014.


PARIS EXPERIENCE VAMP! CREAM EYESHADOW 
Ombretto in Crema Colore Scintillante – Lunga Tenuta

Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Vamp! Cream Eyeshadow. Da sinistra verso destra, le colorazioni:
003 Peacock, 004 Orchid, 005 Lilac Gray.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è analogo a quello della gamma permanente ad eccezione del tappo che è viola e del logo dorato. Adoro i Vamp! Cream Eyeshadow, rientrano sicuramente tra i migliori ombretti cremosi in circolazione grazie alla loro texture facilmente lavorabile, sfumabile e all'ottima tenuta che garantisce un risultato perfetto anche a distanza di ore dall'applicazione. La quantità di prodotto contenuta è pari a 4.5 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è 11.70 Euro. Per una recensione dettagliata, vi suggerisco di consultare l'articolo che ho pubblicato in occasione del loro lancio:



Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Vamp! Cream Eyeshadow. Da sinistra verso destra, le colorazioni:
003 Peacock, 004 Orchid, 005 Lilac Gray.


I COLORI
I colori proposti sono in tutto 5 di cui ne ho avuto modo di provare 3, ma non escludo di fare un pensierino anche sugli altri due. Vediamoli in dettaglio:

003 Peacock 

E' proprio un color pavone dal finish metallico. Se siete amanti come me di questa tonalità, è davvero imperdibile!
Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Vamp! Cream Eyeshadow nella colorazione 003 Peacock.


004 Orchid

Anche in questo caso il nome calza alla perfezione: si tratta di un viola orchidea con dei microglitter argentati che lo rendono luminoso.
Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Vamp! Cream Eyeshadow nella colorazione 004 Orchid.


005 Lilac Gray

E' una via di mezzo tra un glicine e un argento dal finish metallico. 
Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Vamp! Cream Eyeshadow nella colorazione 005 Lilac Gray.


Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Swatch Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Vamp! Cream Eyeshadow. Da sinistra verso destra, le colorazioni: 003 Peacock, 004 Orchid, 005 Lilac Gray.



PARIS EXPERIENCE MULTIPLAY
Matita Occhi Triplo Uso
Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Matita occhi Multiplay. Dall'alto verso il basso, le colorazioni:
64 Deep Purple, 65 Peacock. 


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Anche le matite occhi hanno l'aspetto delle classiche Multiplay ad eccezione del logo dorato. Su questo prodotto vi ho più volte espresso i miei apprezzamenti. Svolgono egregiamente tutte e tre le funzioni che promettono: eyeliner, kajal e ombretto. Hanno una texture cremosa che scorre facilmente sulla pelle e garantiscono un'ottima durata. La quantità di prodotto contenuta è pari a 1.2 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 13.60 Euro. Nella recensione che ho realizzato di recente, potete trovare una panoramica ancora più approfondita su queste matite:



Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Matita occhi Multiplay. Dall'alto verso il basso, le colorazioni:
65 Peacock, 64 Deep Purple. 


I COLORI
Entrambe le tonalità proposte nella collezione presentano un finish metallico che rende i tratti molto luminosi e ricchi di riflessi cangianti.

64 Deep Purple 

E' un viola scuro con riflessi blu.
Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Matita occhi Multiplay nella colorazione 64 Deep Purple.


65 Peacock

Bellissimo color pavone scuro con glitterini turchesi.

Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Matita occhi Multiplay nella colorazione 65 Peacock.


Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:

Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Matita occhi Multiplay. Dall'alto verso il basso, le colorazioni:
65 Peacock, 64 Deep Purple. 



PARIS EXPERIENCE GOLDEN INFUSION
Polvere compatta e setosa ricca di perle ultra scintillanti effetto luce diffusa

Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Golden Infusion.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Esternamente troviamo una deliziosa scatolina in cartone con una fantasia damascata sullo sfondo che riprende il tema barocco parigino della collezione. Il packaging è in plastica rotonda con la base viola e il coperchio dorato a specchio. Si tratta di una confezione molto elegante che sembra quasi uno scrigno prezioso. All'interno vi è uno specchietto e la cialda che riprende la trama damascata della scatola. La texture è setosa e quasi per nulla polverosa. Il finish è satinato ed è impreziosito da particelle luminose finissime tono su tono che risultano molto discrete sulla pelle. Di questo illuminante ho, infatti, apprezzato l'effetto naturale e lievemente iridescente che dona e che emerge a seconda di come la luce colpisce la pelle. Dunque è facilmente portabile ed è perfetto per creare dei punti luce sul viso anche se non siete amanti dei glitter. La delicata profumazione di vaniglia lo rende ancora più piacevole da utilizzare. La quantità di prodotto contenuta è pari a 8.5 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 16.90 Euro.

Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Golden Infusion.


IL COLORE
L'unica colorazione disponibile è la 01 Pink Gold, si tratta proprio di un oro caldo con dei brillantini finissimi tono su tono. E' perfetta con tutte le carnagioni.


Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Golden Infusion nella colorazione 01 Pink Gold.


Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole. Non ho sfumato il tratto in modo da farvi vedere bene il colore, ma naturalmente potete dosare la quantità applicata a vostro piacimento fino ad ottenere l'intensità desiderata.

Swatch Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Golden Infusion nella colorazione 01 Pink Gold.


L'INCI

Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Golden Infusion nella colorazione 01 Pink Gold. L'Inci.



PARIS EXPERIENCE ROSSETTO I’M
Rossetto colore puro - Luminosità assoluta

Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Rossetto I'M. Da sinistra verso destra, le colorazioni:
001 Sweet Plum, 002 Berry Violet, 003 Hot Burgundy


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
La scatolina rossa del rossetto I'M della gamma permanente, per l'occasione diventa damascata proprio come quella dell'illuminante, mentre il packaging si tinge d'oro. I rossetti sono diventati in pochissimo tempo un assoluto must-have della collezione, innanzitutto per le splendide colorazioni inedite in cui sono propositi, e poi per la qualità di questo prodotto riconosciuta da tutti sin dal loro lancio avvenuto la scorsa primavera. La quantità di prodotto contenuta è pari a 3.5 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 12.90 Euro. Per saperne di più su questi rossetti, vi consiglio di leggere la prima recensione che ho pubblicato riguardo essi:


Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Rossetto I'M. 


I COLORI
Le tre colorazioni disponibili sono tutte molto intense e sensuali, perfette per l'autunno. Trattandosi di tonalità decisamente strong, consiglio di aiutarvi con un pennellino nell'applicazione o, meglio ancora, di contornare le labbra con una matita dello stesso colore in modo da ottenere un risultato preciso. Tra gli ultimi colori delle matite True Lips di Pupa, ve ne sono alcuni che si abbinano perfettamente con questi rossetti. Di seguito, vi mostro in dettaglio ciascuna nuance con il relativo swatch sulle labbra realizzato alla luce diretta del sole (in ambienti più bui il risultato è lievemente più scuro).


001 Sweet Plum

E' un color lampone con una lieve satinatura. Sebbene sia il più chiaro dei tre, è comunque molto intenso e acceso. Si abbina bene con la True Lips 32.
Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Rossetto I'M nella colorazione 001 Sweet Plum.

Swatch sulle labbra Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Rossetto I'M nella colorazione 001 Sweet Plum.


002 Berry Violet

Splendido color ciliegia scuro piuttosto freddo. Il finish cremoso lo rende quasi luminoso. E' senza dubbio il mio preferito tra i tre. E' perfetto con la True Lips 33.
Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Rossetto I'M nella colorazione 002 Berry Violet.

Swatch sulle labbra. Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Rossetto I'M nella colorazione 002 Berry Violet.


003 Hot Burgundy

E' proprio un color borgogna che può spaventare per come appare scuro, ma una volta sulle labbra si schiarisce un po' diventando più portabile. Rispetto agli altri due, ho notato che è lievemente più disomogeneo, dunque potrebbe essere necessario tamponarlo un po'.
Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Rossetto I'M nella colorazione 003 Hot Burgundy.

Swatch sulle labbra. Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Rossetto I'M nella colorazione 003 Hot Burgundy.

Di seguito, vi mostro anche gli swatches sulla pelle in modo da farvi vedere i colori non influenzati dalla tonalità delle mie labbra:

Swatch Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Rossetto I'M. Da sinistra verso destra, le colorazioni:001 Sweet Plum, 002 Berry Violet, 003 Hot Burgundy



LASTING COLOR GEL
Smalto Effetto Vetro

Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Smalti Lasting Color Gel. Da sinistra verso destra, le colorazioni:
088 Deep Purple, 089 Deep Blue, 090 Peacock, 091 Lilac, 092 Velvety Fuchsia.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Anche in questo caso, il tappino degli smalti solitamente argentato si tinge di oro con il logo viola. Ormai sapete bene quanto adori i Lasting Color Gel: mi piace il finish glossato, la coprenza, la durata e la resa sulle unghie. La quantità di prodotto contenuta è pari a 5 ml, la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 6.50 Euro. Per conoscere tutti gli aspetti di questo smalto, vi rimando alla prima review che ho dedicato ad esso:



I COLORI
Gli smalti presentano tutti un finish laccato e riprendono le 5 tonalità che troviamo nella palette cromatica dell'intera collezione. Sono tutte colorazioni stupende che ben si adattano alla stagione in arrivo.


088 Deep Purple 

Viola scuro.

Swatch Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Smalto Lasting Color Gel nella colorazione 088 Deep Purple.


089 Deep Blue 

Blu scuro molto elegante.

Swatch Swatch Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Smalto Lasting Color Gel nella colorazione 089 Deep Blue.


090 Peacock 

Bellissimo color pavone.

Swatch Swatch Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Smalto Lasting Color Gel nella colorazione 090 Peacock.


091 Lilac 

Lilla intenso dal sottotono caldo.

Swatch Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Smalto Lasting Color Gel nella colorazione 091 Lilac.


092 Velvety Fuchsia

Fucsia scuro.

Swatch Pupa - Paris Experience. Collezione autunno 2014. Smalto Lasting Color Gel nella colorazione 092 Velvety Fuchsia.



OPINIONI FINALI
La Paris Experience è senza dubbio una delle migliori collezioni proposte da Pupa (e mi rendo conto che ultimamente lo sto dicendo di quasi tutte le sue collezioni!). Ho apprezzato le tipologie di prodotti offerti e le colorazioni perfette per l'autunno. Non c'è un prodotto specifico che vi consiglio in quanto sono tutti qualitativamente ottimi. Devo, però, ammettere che l'ombretto e lo smalto pavone e i rossetti, mi hanno davvero stregata! Per maggiori informazioni e per avere una panoramica completa sulla collezione, vi suggerisco di vistare il sito ufficiale di Pupa. E voi, avete già acquistato o puntato qualcosa di questa incantevole limited edition? A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

14 commenti:

  1. Questa collezione è davvero bello.. prenderei 2 su 3 degli ombretti, 2 su 3 dei rossetti.. entrambe le matite e 4 degli smalti!!! forse è meglio non esagerare però :-)

    RispondiElimina
  2. Forse con due rossetti e due smalti me la caverò...FORSE! ;P

    RispondiElimina
  3. Splendidi gli ombretti peacock e orchid e la matita peacock ...se non avessi tanti prodotti simili ( il blu peacock e' uno dei miei colori preferiti) sarebbero già miei.. Andrò a pucciarci il ditino bell'ombretto orchid..

    RispondiElimina
  4. Io matita pavone rossetto n. 1 o 2 e uno o due smalti...bella proprio questa collezione e il tema è fantastico. ..😁😁😁

    RispondiElimina
  5. Che bella che è questa collezione! :D

    RispondiElimina
  6. Questa collezione mi fa impazzire, non c'è un pezzo che non mi piaccia *_*

    RispondiElimina
  7. i rossetti sono splendidi *-*
    baciiii

    RispondiElimina
  8. davvero molto belli tutti i prodotti di questa collezione!!! però dovendo scegliere punterei ai rossetti...ho già due I'm e li trovo fantastici!! io non possiedo rossetti scuri, non li ho mai provati e quindi mi piacerebbe provare...lo 002 non sembra così scuro dallo swatch, cmq dal vivo si vede che non è un "normale" fucsia?? :-) sembra davvero bello anche lo 003 ma mi preoccupa il fatto che non sia omogeneo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Giada, lo 002 non è un normale fucsia in quanto è più scuro e più tendente al ciliegia..è molto particolare! Con lo 003 devi essere un po' più paziente nell'applicazione e tamponare il tratto con le dita o con un pennellino se vedi che in qualche punto non è uniforme (come si nota nello swatch, l'effetto finale sulle labbra è comuqnue ottimo!) ;)

      Elimina
    2. e allora vai con lo 002 almeno!! *-* e magari più avanti anche l'altro!!! grazie della risposta :-*

      Elimina
  9. io torno in italia a fine ottobre....avrò speranza di trovarla in giro o sarà ritirata prima???
    grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! Solitamente le collezioni non vengono ritirate ma rimangono fino ad esaurimento scorte. Quindi può essere che in qualche profumeria di nicchia non molto frequentata, qualche pezzo continui a trovarlo ;) Altrimenti puoi acquistarla on line sulle profumerie che spediscono anche all'estero (per esempio Douglas)

      Elimina
  10. Gli smalti e i rossetti sono la fine del mondo. Magari mi faccio un regalino di post-compleanno (visto che per ora non mi son regalata nulla)

    RispondiElimina
  11. Mi sono follemente innamorata dello smalto 092, nonostante io non ami i fucsia e troppo bello!

    RispondiElimina