20 agosto 2014

Pupa - Like A Doll Compact Powder: Recensione della cipria compatta effetto pelle nuda


Concorderete con me che la cipria è sicuramente uno di quei prodotti che non dovrebbe mai mancare in un beauty, anche in quello di chi non ama truccarsi molto. Applicata da sola, uniforma la pelle rendendola immediatamente più compatta, liscia e priva di discromie; in abbinamento al fondotinta, invece, garantisce una maggiore durata e una migliore resa del make up. Insomma, si tratta di un prodotto versatile e irrinunciabile soprattutto in questo periodo estivo in cui ci si trucca poco e si vuole contenere la comparsa di lucidità sul viso dovuta al caldo. Una delle migliori ciprie che ho avuto modo di provare di recente, è l'ultima arrivata in casa Pupa: la Like A Doll Compact Powder. Dopo l'ampia gamma di blush, la linea Like A Doll, si arricchisce infatti di questa nuova cipria compatta che, come promette il nome, regala una pelle da bambola! 

Pupa - Like A Doll Compact Powder. Cipria compatta effetto pelle nuda.



IL PACKAGING
Esternamente troviamo la classica scatolina in cartone lucido rosso tipica dei prodotti della gamma permanente di Pupa. Il packaging è rotondo in solida plastica rosa carne per la base e cromata per il coperchio. All'interno troviamo l'ampia cialda e un comodo specchietto.
Pupa - Like A Doll Compact Powder. Cipria compatta effetto pelle nuda.

La cialda è protetta da un dischetto in plastica trasparente su cui è riposto un soffice piumino utilissimo per i ritocchi fuori casa. L'applicatore è rifinito esteriormente in tessuto bianco effetto ecopelle. E' morbido e sfuma perfettamente il prodotto senza appesantire la pelle del viso.


Pupa - Like A Doll Compact Powder. Cipria compatta effetto pelle nuda.



LE CARATTERISTICHE
Le polveri sono finissime e impalpabili. L'aspetto che ho apprezzato maggiormente di questo prodotto è che risulta praticamente invisibile sul viso, sebbene è evidente che migliora in modo notevole l'aspetto della pelle: la grana appare più fina, dunque i pori dilatati vengono minimizzati; nasconde leggere discromie, quali piccole macchie e rossori, grazie al fatto che è mediamente coprente e opacizza il viso senza dare l'odioso effetto "gessato", ma rimanendo leggera e omogenea e donando un aspetto naturalmente radioso e per nulla spento. Ciò è testimoniato ulteriormente dal fatto che utilizzando il piumino in dotazione, invece del classico pennellone, non si ottiene il tipico antiestetico effetto "maschera polverosa", ma il prodotto si fonde immediatamente con l'incarnato. E' davvero confortevole sulla pelle in quanto la lascia traspirare senza seccarla o mettere in evidenza eventuali rughette. La consiglio, infatti, per tutte le tipologie di cute, da quelle più secche a quelle grasse. La durata è buona, anche se necessita di essere ritoccata a metà giornata, soprattutto durante il periodo estivo, per contenere l'eventuale ricomparsa di lucidità. Il filtro di protezione solare pari a 15 protegge la pelle dai raggi nocivi del sole e ne previene l’invecchiamento.

Pupa - Like A Doll Compact Powder. Cipria compatta effetto pelle nuda.



I COLORI
La gamma cromatica prevede 5 tonalità, dunque non farete fatica a trovare quella più adatta al vostro incarnato. La 01 Porcelain è ideale per pelli molto chiare, la 02 Sublime Nude per pelli chiare, la 03 Natural Beige per pelli medie, la 04 Warm Beige per pelli medio scure e infine la 05 Golden Honey per pelli scure.


Pupa - Like A Doll Compact Powder. Cipria compatta effetto pelle nuda.

Io ho scelto la 02 Sublime Nude che si fonde perfettamente con il mio incarnato medio-chiaro dal sottotono neutro. Di seguito, vi mostro una foto molto realistica della cialda alla luce del sole.


Pupa - Like A Doll Compact Powder. Cipria compatta effetto pelle nuda nella colorazione 02 Sublime Nude.



L'INCI
La formula di Like a Doll è arricchita con: Mix di Polveri Siliconiche Sferiche dalle proprietà leviganti e uniformanti grazie all’effetto soft focus perfezionante; Particelle di Silica Porosa dalle proprietà sebo assorbenti per un’azione opacizzante e un effetto anti-lucido a lungo; Micro Particelle di Resina Siliconica per un incarnato mattificato e radioso allo stesso tempo; Pigmenti Trattati con Silicone e Amido di Riso per un effetto long lasting e un’aderenza estrema. Di seguito, l'Inci completo:

Pupa - Like A Doll Compact Powder. Cipria compatta effetto pelle nuda. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a ben 10 g e il prezzo consigliato è di 16.90 Euro, ma può variare a seconda delle profumerie. La  Like A Doll Compact Powder mi è piaciuta soprattutto per l'effetto incredibilmente naturale e perfezionante che dona all'incarnato. Inoltre opacizza la pelle senza disidratarla, pur lasciandola radiosa. La sconsiglio solo nel caso in cui cerchiate un prodotto altamente opacizzante, in quanto questa necessita comunque di essere ritoccata durante la giornata, almeno nel periodo estivo. Per maggiori informazioni vi suggerisco di visitare il sito ufficiale di Pupa. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti: