20 luglio 2014

Recensione del Turbante Asciugacapelli di Cotoneve


L'asciugatura è sicuramente uno dei fattori che può mettere a rischio la bellezza e l'aspetto sano della nostra chioma. Il forte getto di calore del phon e l'utilizzo di piastre e ferri arricciacapelli stressano la struttura del capello rendendola più debole e talvolta perfino la danneggiano. A tal proposito Cotoneve ci viene in soccorso proponendo il Turbante Asciugacapelli. Il nome quasi fantasioso descrive perfettamente la funzione di questo prodotto: si tratta proprio di un turbante in microfibra super-assorbente che asciuga i capelli più rapidamente rispetto ad un normale asciugamano. 

Cotoneve - Turbante Asciugacapelli.


IL PACKAGING
Esternamente troviamo una scatola in cartone su cui sono indicate tutte le informazioni sulle caratteristiche e la modalità di utilizzo. Il turbante è contenuto in una bustina in plastica sigillata che vi consiglio di conservare in modo da riporvi il prodotto quando non lo usate.

Cotoneve - Turbante Asciugacapelli.



LE CARATTERISTICHE
Il turbante consiste in una sorta di cuffia molto ampia in morbida microfibra bianca. E' davvero una coccola per i capelli in quanto li avvolge con delicatezza senza strizzarli troppo. Il bordo elastico e il bottoncino permettono di raccogliere la capigliatura agevolmente a far sì che il turbante stia ben fermo. Non so a voi, ma a me spesso succede che il normale asciugamano, se mi muovo più del dovuto, si srotola subito...Cosa alquanto fastidiosa, che si risolve facilmente utilizzando questo prodotto di Cotoneve. Io solitamente lo tengo su per una ventina di minuti, durante i quali sono libera di dedicarmi a qualsiasi altra faccenda. Ecco i passi illustrati per usare correttamente l'asciugacapelli.


Cotoneve - Turbante Asciugacapelli. Come si usa.

Il mio timore iniziale è che non potesse contenere i miei lunghi capelli, invece mi sono ricreduta subito in quanto li raccoglie perfettamente senza stringerli troppo. Devo ammettere che la microfibra con cui è realizzato è molto più assorbente di un'asciugamano normale, sebbene sia comunque sottile. Ve ne accorgete subito quando andate a rimuovere il turbante per procedere con la normale asciugatura: i capelli sono tamponati benissimo e non gocciolano, mentre la microfibra risulta inzuppata ma comunque non grondante d'acqua. Ne consegue che in effetti il phon viene utilizzato per un tempo minore e quindi la struttura del capello viene preservata. Un altro aspetto molto positivo che testimonia la praticità del tessuto è che quando lo si mette al sole, nel giro di una mezz'oretta è già completamente asciutto e pronto per essere riutilizzato. Si lava a mano in acqua calda con sapone neutro oppure in lavatrice a 90° con il normale detersivo, senza ammorbidente (non va stirato).


Cotoneve - Turbante Asciugacapelli. 



OPINIONI FINALI
Il prezzo al pubblico consigliato è di 11.90 Euro. Per quanto mi riguarda il Turbante Asciugacapelli di Cotoneve è promosso a pieni voti! Naturalmente non aspettatevi di toglierlo e trovarvi i capelli asciutti come d'incanto, ma questi risultano tamponati alla perfezione e di conseguenza l'asciugatura con il phon diventa più rapida. In media ho notato un risparmio di una decina di minuti nel fare la piega. Inoltre ne ho apprezzato la sua praticità e la morbidezza del tessuto che avvolge i capelli delicatamente. E' ideale da essere utilizzato se praticate attività sportive e fate la doccia fuori casa, in quanto vi aiuterà a prepararvi in modo più veloce. Se come me amate curare la vostra chioma, questo è sicuramente un prodotto da provare! A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. Ciao! Mi ispira! :) qual è il prezzo?

    RispondiElimina
  2. ciao! e dove si trova anche al supermercato? da quando? leggevo tempo fa che è meglio usare un asciugamano in microfibra o in cotone piuttosto che in spugna quindi questo articolo mi interesserebbe!|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michela ho chiesto e ho ricevuto questa risposta:

      "Attualmente si è ancora in una fase iniziale di distribuzione: per questo il turbante, al momento, viene distribuito solo nella catena Bennet. L’obiettivo comunque è di estendere presto la distribuzione anche in altre catene presenti su tutto il territorio"

      Elimina
  3. niente male come idea.. soprattutto per me che non asciugo i capelli potrebbe essere d'aiuto.. :)

    RispondiElimina
  4. Io ne ho preso uno di non so più che marca (trovato all'UNES) e mi ci trovo divinamente

    RispondiElimina