22 luglio 2014

Pupa - Vamp! Gel Eyeliner: Swatches e recensione dei nuovi eyeliner in gel in edizione limitata


La gamma dei Vamp! Eyeliner di Pupa si arricchisce con un nuovo prodotto in edizione limitata: il Vamp! Gel Eyeliner. Si tratta di un eyeliner in jar dalla formula ultra cremosa e dal finish matt che può essere utilizzato anche come ombretto. E' facilissimo da applicare e rilascia un colore puro ed intenso che consente di tracciare delle linee medio spesse. E' proposto in sei colorazioni molto portabili di cui ho avuto modo di provarne tre:  la 001 Extrablack, la 002 Deep Brown e la 003 Violet. Ecco come si presentano:

Pupa - Vamp! Gel Eyeliner. Da sinistra verso destra, le colorazioni:  002 Deep Brown, 001 Extrablack, 003 Violet.



IL PACKAGING
La scatolina esterna è nera con un adesivo che riprende il colore del prodotto. In questo modo potete facilmente distinguere le diverse nuances a casa e in profumeria al momento dell'acquisto.

Pupa - Vamp! Gel Eyeliner. Da sinistra verso destra, le colorazioni:   001 Extrablack, 002 Deep Brown, 003 Violet.

All'interno troviamo incluso un pennellino che è costituito da due parti, le quali incastrate formano il manico. Trovo che sia davvero comodo e vi permette di utilizzare il prodotto anche se non disponete un applicatore apposito. Le setole sono angolate in modo da guidarvi nella realizzazione della linea. L'unica pecca è che non consente di fare delle righe molto sottili, ma è praticissimo da portare in giro e utilizzare quando non si hanno altri pennelli a portata di mano.


Pupa - Vamp! Gel Eyeliner. 


Pupa - Vamp! Gel Eyeliner.  Il pennellino.


Il packaging vero e proprio consiste in vasetti in vetro satinato molto spesso con i tappi a vite in plastica nera che riportano l'ormai famoso logo Vamp! in argento. Per conservare al meglio il prodotto, vi raccomando di chiudere sempre perfettamente la jar.


Pupa - Vamp! Gel Eyeliner.



LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa, ma rimane comunque densa: il pennellino affonda solo nello strato superficiale. La formula si lavora facilmente con le setole del pennello e rilascia un colore immediato grazie all'elevata concentrazione di pigmenti. Per ottenere una riga piena, consiglio di prelevare uno strato abbondante di prodotto in modo da riuscire a tracciarla perfettamente già con una sola applicazione. Il risultato è un tratto preciso e omogeneo, che è davvero semplice da ottenere anche se non avete molta dimestichezza con questo prodotto. L'unica pecca è che con tale tipologia di eyeliner non si riescono a fare delle linee sottilissime, per le quali una formula liquida risulta sicuramente più efficace, ma come vedrete negli swatches di seguito, l'effetto è comunque bellissimo e quasi magnetico. Appena applicato il prodotto si riesce ancora a lavorare bene, poi inizia man mano ad asciugarsi finché non si fissa sulla palpebra. La formula cremosa consente di utilizzarlo anche come ombretto: si sfuma facilmente in modo uniforme senza creare macchie o finire nelle pieghette. Io lo utilizzo soprattutto come base per gli ombretti in polvere, ma risulta carino anche da solo per un make up veloce. Sebbene non sia waterpoof, presenta comunque un'ottima tenuta soprattutto considerato il caldo di questo periodo: mediamente mi dura intatto fino alle 8 ore, poi inizia gradualmente a perdere d'intensità.


Pupa - Vamp! Gel Eyeliner. Da sinistra verso destra, le colorazioni:   001 Extrablack, 002 Deep Brown, 003 Violet.



I COLORI
Ecco una panoramica generale sulle sei colorazioni disponibili:


Pupa - Vamp! Gel Eyeliner. 


Vediamo in dettaglio quelle che possiedo. Per ogni tonalità vi mostro il prodotto utilizzato come eyeliner e come ombretto e l'effetto sulla palpebra in modo da potervi fare un'idea ben precisa.


001 Extrablack: Nero intensissimo

Pupa - Vamp! Gel Eyeliner. 001 Extrablack.

Swatch Pupa - Vamp! Gel Eyeliner. 001 Extrablack.

Pupa - Vamp! Gel Eyeliner. 001 Extrablack. Applicazione sulla palpebra.



002 Deep Brown: Marrone con una satinatura quasi impercettibile

Pupa - Vamp! Gel Eyeliner. 002 Deep Brown. 

Swatch Pupa - Vamp! Gel Eyeliner. 002 Deep Brown.

Pupa - Vamp! Gel Eyeliner. 002 Deep Brown. Applicazione sulla palpebra.



003 Violet: Viola medio 

Pupa - Vamp! Gel Eyeliner. 003 Violet. 

Swatch Pupa - Vamp! Gel Eyeliner. 003 Violet. 

Pupa - Vamp! Gel Eyeliner. 003 Violet. Applicazione sulla palpebra.



L'INCI
La formula contiene degli Oli Volatili che fissano il colore per un tratto pieno e saturo e Talco rivestito da Speciali Polimeri che garantiscono un effetto no transfer a lunga tenuta. Ecco l'Inci completo:


Pupa - Vamp! Gel Eyeliner. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 4 g, la scadenza è di 12 mesi mentre il prezzo consigliato al pubblico è di 14.90 Euro, ma può variare a seconda delle profumerie. Il Vamp! Gel Eyeliner mi sta piacendo moltissimo e attualmente è l'eyeliner che utilizzo più spesso. Ne apprezzo il colore pieno e omogeneo, ma soprattutto la facilità con cui è possibile tracciare una linea a prova di errore anche quando si è di fretta. La tenuta, inoltre, è buona e resiste al caldo meglio di quanto mi aspettassi. Vi ricordo che il prodotto è in edizione limitata per cui vi consiglio di affrettarvi qualora vogliate acquistarlo. Per maggiori informazioni e per vedere l'intera gamma cromatica vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Pupa. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. ah cacchiarolina, mi era sfuggito che fossero edizione limitata.. volevo aspettare a prenderle ma mi sa che mi devo dare una svegliata

    RispondiElimina
  2. Ciao! bellissimo eyeliner, devo comprarlo assolutamente dato che da quando hanno tolto quello di Essence dal mercato non sono riuscita a trovarne un altro che mi piacesse allo stesso modo.
    Complimenti per la grafica e le foto del sito, molto professionali!
    Ho un blog da poco e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, se ti va passa :) http://makeupforteenager.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. ok, vedo che contengono carmine, che pizza -.- speriamo solo il viola e il marrone, ora scrivo alla pupa per chiedere se blu e verde sano esenti da uesto odioso colorante!

    RispondiElimina