16 giugno 2014

Revlon - Rio Rush Collection: Swatches e review della collezione Primavera/Estate 2014


I colori vivaci e le sfumature esotiche sono sicuramente i protagonisti della collezione primavera/estate 2014 di Revlon, chiamata Rio Rush. Seguendo il trend della bella stagione, si tratta di un vero e proprio tributo al Brasile con toni accesi ed energici, ma comunque facilmente portabili. La limited edition comprende tutti i prodotti per realizzare un make up completo: per gli occhi troviamo la palette di ombretti 16 Hours Colorstay Eyeshadow, per il viso sono proposti l'illuminante Bronz Glow e la Age Defying CC Cream; infine i Superlustrous Lipstick colorano e idratano le labbra. Per una panoramica generale sulla collezione vi suggerisco di dare un'occhiata alla preview che avevo realizzato. In questa recensione vedrete tutti i prodotti ad eccezione dell'illuminante. Ecco come si presentano:

Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014.



16 HOURS COLORSTAY EYESHADOW

Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. 16 Hours Colorstay Eyeshadow nella colorazione Exotic.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è in plastica nera lucida con il coperchio trasparente che lascia intravedere il contenuto interno. Le cialde sono separate tra loro e di dimensioni diverse: due sono più large e due più strette. Vi è, inoltre, un comodo vano in cui è contenuto un applicatore a doppia spugnetta. Gli ombretti presentano una texture vellutata e solo lievemente polverosa. Sono facilmente sfumabili e modulabili: aumentando le applicazioni il colore diviene man mano più intenso. C'è da dire che non tutte le cialde sono pigmentatissime. In particolare il viola pecca di poca scrivenza (insistendo e con una base sotto, si ha comunque un buon risultato); l'antracite ha una pigmentazione media, mentre il beige e il giallo sono intensissimi. Non finiscono nelle pieghette e presentano un'ottima durata. La quantità di prodotto contenuta è di 4.8 g, mentre il prezzo consigliato è pari a 13 Euro.
Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. 16 Hours Colorstay Eyeshadow nella colorazione Exotic.


I COLORI
L'abbinamento tra il giallo e viola è un must di quest'estate! La palette 583 Exotic contiene un color platino shimmer, un viola medio opaco, un giallo scuro opaco e un grigio antracite scuro sempre matt. Sul retro della confezione vi è illustrato un possibile make up:

Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. 16 Hours Colorstay Eyeshadow nella colorazione Exotic.


Si tratta sicuramente di un accostamento di colori molto originale e vivace, anche se mi rendo conto che non è portabilissimo. Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:


Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. 16 Hours Colorstay Eyeshadow nella colorazione Exotic.

Swatch Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. 16 Hours Colorstay Eyeshadow nella colorazione Exotic.



SUPERLUSTROUS LIPSTICK

Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. Superlustrous Lipstick.
Da sinistra verso destra, i rossetti nelle colorazioni: Sultry Samba, Ipanema Beach, Carnival Spirit.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è di forma cilindrica in plastica nera lucida con i dettagli dorati. E' davvero molto elegante e pratico. La texture è cremosa e scorrevole. Si tratta di una tipologia di rossetto molto idratante, lascia infatti le labbra morbide e le rende otticamente più polpose. I finish e la coprenza, come vederete, variano a seconda della colorazione: il fucsia è il più coprente è duraturo degli altri, l'arancio è più sheer, mentre il rosa tenue ha una coprenza media e un finish lievemente perlato. Li trovo particolarmente indicati per la bella stagione grazie alle colorazioni vivaci in cui sono proposti. La quantità di prodotto contenuta è di 4.2 g, mentre il prezzo consigliato è pari a 14 Euro.

Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. Superlustrous Lipstick. 


I COLORI
Vediamo in dettaglio le tre colorazioni disponibili con gli swatches sulle labbra:


014 Sultry Samba

E' un bellissimo fucsia freddo opaco con una satinatura appena percettibile. 

Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. Superlustrous Lipstick nella colorazione 014 Sultry Samba.

Swatch sulle labbra. Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. Superlustrous Lipstick nella colorazione 014 Sultry Samba.


210 Ipanema Beach

E' un rosa carne livemente perlato tempestato di glitterini dorati che donano un effetto luminoso.

Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. Superlustrous Lipstick nella colorazione 210 Ipanema Beach.

Swatch sulle labbra. Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. Superlustrous Lipstick nella colorazione 210 Ipanema Beach.


828 Carnival Spirit

Si tratta di un arancio corallo molto delicato e facilmente portabile dal finish sheer e privo di glitterini o perlescenze.

Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. Superlustrous Lipstick nella colorazione 828 Carnival Spirit.

Swatch sulle labbra. Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. Superlustrous Lipstick nella colorazione 828 Carnival Spirit.


Di seguito, gli swatches realizzati sulla pelle:

Swatch Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. Superlustrous Lipstick.
Da sinistra verso destra, i rossetti nelle colorazioni: Sultry Samba, Ipanema Beach, Carnival Spirit.



AGE DEFYING CC CREAM

Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. Age Defying CC Cream nella colorazione Medium.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Troviamo un tubetto dalla forma larga e piatta molto elegante. E' in plastica bianca lucida con i dettagli e il tappo a vite rossi. Il prodotto fuoriesce da un beccuccio forato che ne rilascia la giusta quantità. L'Age Defying CC Cream riunisce diverse funzionalità. Essendo una crema colorata, va ad uniformare l'incarnato. Naturalmente non è molto coprente per cui le imperfezioni del viso non vengono perfettamente nascoste, ma riesce comunque a minimizzare eventuali discromie. E' ideale per pelli mature, normali o secche in quanto fornisce un'idratazione consistente che dona levigatezza e una naturale radiosità all'incarnato. La sconsiglio alle pelli miste o grasse poiché comporta un po' di lucidità soprattutto con il caldo estivo. Si applica e si sfuma in pochi gesti. E' davvero l'ideale per una base leggera, idratante e luminosa. Contiene un SPF 30 indicato per l'uso estivo. La quantità di prodotto contenuta è di 30 ml, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è pari a 13.90 Euro.


Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. Age Defying CC Cream nella colorazione Medium.


IL COLORE
Sono disponibili due tonalità: Light Medium e Medium. Io possiedo quest'ultima e devo dire che riesco ad utilizzarla tranquillamente anche sulla mia pelle medio-chiara, in quanto si sfuma facilmente e non è coprentissima. In previsione dell'abbronzatura, sarà perfetta! Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. Age Defying CC Cream nella colorazione Medium.


L'INCI

Revlon - Rio Rush Collection. La collezione Primavera/Estate 2014. Age Defying CC Cream nella colorazione Medium. L'Inci.



OPINIONI FINALI
La collezione Rio Rush di Revlon m è piaciuta davvero molto per la tipologia di prodotti proposti e qualità. La palette è molto carina e dai colori davvero insoliti. I rossetti sono bellissimi! Su tutti vi consiglio lo 014 Sultry Samba, perfetto per l'estate. Ho apprezzato molto anche la CC Cream, ideale per le pelli mature e secche e soprattutto per l'utilizzo estivo grazie all'SPF 30 che contiene. Sono certa che mi piacerà ancora di più durante i mesi freddi, quando la mia pelle necessità di un'idratazione maggiore. Ricordo che la collezione è già disponibile nei negozi. Potete ad esempio trovarla sullo store on line di Douglas. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Quanto è carina questa palette occhi, è particolare e divertente :) Molto belli anche i rossetti^^
    Bacii

    RispondiElimina