12 giugno 2014

Best Color Make Up: Swatches review dei Rossetti, Fard Compatto, Matita per sopracciglia ed Eyeliner


Oggi vi parlo di Best Color Make Up, un brand tutto italiano presente da 20 anni nel settore del make up. La filosofia dell'azienda è quella di offrire dei prodotti dal giusto rapporto qualità-prezzo e realizzati nel totale rispetto della salute e dell'ambiente. La gamma proposta è davvero ampia ed è reperibile presso i 1000 punti vendita sparsi in Italia e all'estero, oppure sullo store on line www.bestcolor.it. Ho avuto modo di provare diverse referenze per viso, occhi e labbra e ho potuto quindi farmi un'idea ben precisa su questo marchio. La qualità offerta è davvero alta e mi ha piacevolmente sorpresa. In particolare ho provato due rossetti, un blush compatto, un eyeliner e una matita per sopracciglia.

Best Color Make Up. Prodotti viso, occhi e labbra.


FARD EFFETTO 3D

Best Color Make Up. Il Fard effetto 3D nella colorazione 09.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è semplice e solido. E' in plastica bianca piuttosto spessa con il logo in viola. All'interno troviamo la cialda riposta sulla base e uno specchietto in corrispondenza del coperchio. La texture è setosa al tatto e per nulla polverosa. Il colore è facilmente modulabile: aumentando la quantità applicata, il risultato diventa man mano più intenso. Si sfuma agevolmente e si fonde con l'incarnato regalando un aspetto naturale e luminoso. Al suo interno sono contenute, infatti, delle pagliuzze dorate che donano radiosità senza essere visibili. Dura intatto mezza giornata, poi potrebbe essere necessario un ritocco. La quantità di prodotto contenuta è di 5.5 g, la scadenza è pari a 18 mesi dall'apertura e il prezzo è di 8 Euro.

Best Color Make Up. Il Fard effetto 3D nella colorazione 09.


IL COLORE
Il Fard Effetto 3D è proposto in 6 colorazioni. Io ho avuto modo di provare la numero 09: un bellissimo color pesca con dei riflessi dorati. E' una nuance che si adatta a qualsiasi carnagione.


Best Color Make Up. Il Fard effetto 3D nella colorazione 09.

Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Best Color Make Up. Il Fard effetto 3D nella colorazione 09.


L'INCI

Best Color Make Up. Il Fard effetto 3D nella colorazione 09. L'Inci.



EYELINER SOFT APPLICATION

Best Color Make Up. Eyeliner Soft Applicazione nella colorazione 02.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging consiste nella classica boccetta in plastica con il tappo allungato che funge da manico per l'applicatore. Quest'ultimo presenta una forma a punta ed è piuttosto rigido. Ciò facilita l'applicazione in quanto garantisce un risultato preciso anche se la mano non è fermissima. La texture è liquida e scorre bene sulla pelle. Il tratto risulta pieno già con una sola applicazione. Inoltre si riesce a tracciare facilmente una linea dello spessore desiderato. Sebbene la formula non sia waterproof, mi ha resistito intatto l'intera giornata, senza richiedere alcuna fatica per struccarlo. La quantità di prodotto è pari a 2.5 ml, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è di 7.80 Euro.

Best Color Make Up. Eyeliner Soft Applicazione nella colorazione 02.


IL COLORE
L'eyeliner è offerto in tre colorazioni. Quella che vedete è la numero 02, un marrone scuro dal sottotono caldo e dal finish opaco:

Best Color Make Up. Eyeliner Soft Applicazione nella colorazione 02.

Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:

Swatch Best Color Make Up. Eyeliner Soft Applicazione nella colorazione 02.



MATITA PER SOPRACCIGLIA

Best Color Make Up. Matita per sopracciglia nella colorazione 02.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
La matita è in legno verniciato di platino con i dettagli in argento e l'estremità inferiore dello stesso colore della mina. Questa è protetta da un tappino in plastica a cui è attaccata una spazzolina per poter pettinare le sopracciglia. La mina è piuttosto dura, forse anche troppo. Inoltre richiede più applicazioni per un buon risultato in quanto non è pigmentatissima. L'aspetto positivo è la durata che arriva fino a sera. Devo dire che tra tutti, è il prodotto che mi ha entusiasmata di meno. Contiene 1.14 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 5 Euro.  


Best Color Make Up. Matita per sopracciglia nella colorazione 02.


IL COLORE
La gamma cromatica prevede 4 colorazioni. Io ho la 02 che è la più chiara e va bene in caso di capelli biondi.

Best Color Make Up. Matita per sopracciglia nella colorazione 02.

Di seguito lo swatch realizzato alla luce diretta del sole. per ottenere questo risultato, ho dovuto calcare più volte il tratto.

Swatch Best Color Make Up. Matita per sopracciglia nella colorazione 02.



ROSSETTI

Best Color Make Up. Da sinistra verso destra, Rossetto Ultra Shiny nella colorazione 52, Rossetto Effetto Nude nella tonalità 31.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è in solida plastica blu scura lucida con i dettagli bianchi. E' davvero molto carino ed elegante. Best Color offre ben 7 tipologie di rossetti nella sua gamma. Io ho avuto modo di provarne due. In entrambi i casi la consistenza è cremosa e scorrevole sulle labbra. Il rilascio di colore è immediato e coprente. Sono davvero confortevoli da indossare in quanto idratano le labbra e non mettono in evidenza eventuali pellicine o rughette. Essendo molto cremosi, consiglio di utilizzare una matita labbra prima della loro applicazione, in modo da evitare eventuali sbavature. Vediamo in dettaglio le due tipologie che ho provato:
  • Rossetto Ultra Shiny: si tratta di un rossetto coprente dal finish brillante. Il colore risulta intenso e vibrante. Le labbra sembrano otticamente più voluminose. 
  • Rossetto Effetto Nude: le caratteristiche sono analoghe a quelle dell'Ultra Shiny, con la differenza che il colore, essendo, naturale appare meno brillante.

Il finish di entrambi è semi-lucido. L'unica pecca è la durata che non va oltre le due ore, ma basta riapplicarlo per ottenere l'effetto iniziale. La quantità di prodotto è pari a 4.2 ml, la scadenza è di 18 mesi dall'apertura e il prezzo è di 6.80 Euro.

Best Color Make Up. I rossetti.


I COLORI
Il Rossetto Ultra Shiny è proposto in 12 colorazioni, tutte piuttosto vivaci. Io ho avuto modo di provare la numero 52, uno splendido fucsia dal sottotono freddo, semplicemente meraviglioso:

Best Color Make Up. Rossetto Ultra Shiny nella colorazione 52.

Swatch sulle labbra. Best Color Make Up. Rossetto Ultra Shiny nella colorazione 52.


Il Rossetto Effetto Nude è, invece, offerto in un'unica colorazione universale che si adatta praticamente a tutte la carnagioni. Si tratta del numero 31, un bellissimo nude intenso dal sottotono neutro che non rende le labbra smorte, ma al contrario le ravviva pur rimanendo naturale.

Best Color Make Up. Rossetto Effetto Nude nella colorazione 31.

Best Color Make Up. Rossetto Effetto Nude nella colorazione 31.


Ecco gli swatches sulla pelle di entrambe le tonalità:

Swatch Best Color Make Up. Dall'alto verso il basso, Rossetto Effetto Nude nella tonalità 31, Rossetto Ultra Shiny nella colorazione 52.



OPINIONI FINALI
Non conoscevo questo marchio, ma ne sono rimasta piacevolmente colpita. I prodotti, come avete potuto vedere, sono di buona qualità e ottima resa. Su tutti mi sono piaciuti tantissimo i rossetti: adoro la texture cremosa e la coprenza perfetta anche nel caso di una colorazione chiara come quella nude. Dell'eyeliner mi hanno colpito la durata e la facilità di applicazione. La matita per sopracciglia è l'unico prodotto che non mi ha convinta: la mina è troppo dura e non troppo scrivente. Infine, del fard ho apprezzato la texture setosa e pigmentata e la bellissima tonalità. Mi rende davvero felice sapere che in Italia esistano aziende cosmetiche così serie e professionali come Best Color Make Up, al cui primo posto mettano la qualità e rispetto dell'ambiente, senza rinunciare a offrire prodotti di tendenza e adatti ad ogni esigenza. Vi ricordo che potete consultare l'intera gamma sullo store  www.bestcolor.it. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento