23 giugno 2014

NYC - Sun ‘n’ Bronze: Swatches e recensione delle terre abbronzanti 706, 707, 708 e 709


In occasione dell'articolo di anteprima sulle novità lanciate da NYC per la stagione estiva vi ho presentato la nuovissima terra abbronzante Sun ‘n’ Bronze. Questo prodotto è molto più di un semplice bronzer! La sua trama matelassé è declinata in diverse gradazioni di colore, e permette quindi di creare la tonalità ad hoc per il proprio incarnato. Ciò è sicuramente un vantaggio in quanto di fatto si ha la possibilità di utilizzare lo stesso prodotto sia quando il viso è naturale, sia quando è abbronzato: basta mixare le polveri più chiare con quelle più scure fino ad ottenere la sfumatura più indicata per la nostra pelle. Sono in tutto disponibili 4 combinazioni di colore:

NYC - Sun ‘n’ Bronze. Da sinistra verso destra, le terre abbronzanti nelle colorazioni:
706 Hamptons Radiance, 707 Fire Island Tan, 708 Coney Island Glow, 709 Montauk Bronze.


IL PACKAGING
La confezione è molto semplice e pratica. La base è in plastica nera, mentre il coperchio è ad incastro in plastica trasparente con i dettagli argentati. La cialda è impreziosita dalla trama matelassé che è suddivisa in strisce di diverso colore. Ciascun bronzer contiene 3 colorazioni che possono essere prelevate da sole o miscelate insieme.

NYC - Sun ‘n’ Bronze.La terra abbronzante.



LE CARATTERISTICHE
La texture è setosa e impalpabile. Non è per nulla polverosa e si fonde perfettamente con l'incarnato. Tipicamente in ciascun bronzer troviamo: una  o due strisce di un colore molto chiaro e shimmer che possono essere usate come illuminante, una o due strisce di tonalità media dal finish satinato e una più scura che combinata con le altre è perfetta per il contouring o per scaldare l'incarnato. In generale tutte le colorazioni hanno un sottotono neutro e quindi sono ideali per creare delle ombreggiature nei punti strategici del viso (zona sotto gli zigomi, lati del naso...). La pigmentazione è media, dunque fa sì che il colore possa essere modulato a proprio piacimento fino ad ottenere l'intensità desiderata. Si sfuma facilmente e dona un effetto naturale e radioso. Può essere tranquillamente usato su tutto il viso per ottenere un colorito sano e luminoso: al suo interno non vi sono glitterini, dunque l'aspetto non risulta "finto" o eccessivo. La durata è in generale è buona, ma con il caldo estivo potrebbe essere necessario un ritocco dopo mezza giornata.

NYC - Sun ‘n’ Bronze.La terra abbronzante.



I COLORI
Le 4 colorazioni disponibili presentano intensità e sottotono diversi: alcune sono più scure e dorate, altre più chiare e rosate. Dunque troverete sicuramente quella più adatta alla vostra carnagione.

NYC - Sun ‘n’ Bronze. Da sinistra verso destra e dall'alto verso il basso, le terre abbronzanti nelle colorazioni:
706 Hamptons Radiance, 707 Fire Island Tan, 708 Coney Island Glow, 709 Montauk Bronze.


I nomi di ciascuna numerazione sono davvero simpatici e richiamano dei luoghi di villeggiatura di New York. Scopriamo in dettaglio ogni colore.


706 Hamptons Radiance 

E' la più chiara e rosata. Abbiamo un rosa cipria, un nocciola dorato e un color crema. A mio avviso può essere utilizzata più come illuminante che come bronzer perché già su una pelle medio-chiara non risulta molto evidente.
NYC - Sun ‘n’ Bronze. La terra abbronzante nella colorazione 706 Hamptons Radiance.

NYC - Sun ‘n’ Bronze. La terra abbronzante nella colorazione 706 Hamptons Radiance.


707 Fire Island Tan 

E' indicata per le carnagioni medio-scure. Contiene un nocciola rosato, un beige dorato scuro e un color nocciola intenso. 
NYC - Sun ‘n’ Bronze. La terra abbronzante nella colorazione 707 Fire Island Tan.

NYC - Sun ‘n’ Bronze. La terra abbronzante nella colorazione 707 Fire Island Tan.


708 Coney Island Glow 

E' ideale per le pelli medie. Presenta delle strisce marroni che vengono smorzate dal beige dorato delle altre.
NYC - Sun ‘n’ Bronze. La terra abbronzante nella colorazione 708 Coney Island Glow.

NYC - Sun ‘n’ Bronze. La terra abbronzante nella colorazione 708 Coney Island Glow.


709 Montauk Bronze

E' indicata per la carnagioni medie o scure. Contiene delle strisce nocciola di diversa intensità e una striscia marrone scuro.
NYC - Sun ‘n’ Bronze. La terra abbronzante nella colorazione 709 Montauk Bronze.

NYC - Sun ‘n’ Bronze. La terra abbronzante nella colorazione 709 Montauk Bronze.



Di seguito, gli swatches di ciascuna numerazione ottenuti miscelando tutti i colori presenti in ogni cialda:

Swatch NYC - Sun ‘n’ Bronze. Da sinistra verso destra, le terre abbronzanti nelle colorazioni:706 Hamptons Radiance, 707 Fire Island Tan, 708 Coney Island Glow, 709 Montauk Bronze.



L'INCI

NYC - Sun ‘n’ Bronze.La terra abbronzante. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a ben 12 g, la scadenza è di 30 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 4.99 Euro. Come tutti i prodotti di NYC, anche il nuovo Sun ‘n’ Bronze presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo. La texture è vellutata e facilmente sfumabile. Inoltre ho apprezzato la versatilità data dal fatto di avere più colori in un unico prodotto. E che dire del prezioso design della cialda?! Fa di questo bronzer un prodotto davvero ricercato e dall'aspetto sicuramente più costoso. Insomma ve lo consiglio! Vi suggerisco di scegliere con cura la colorazione più adatta al vostro incarnato perché alcune, una volta applicate, potrebbero risultare più chiare come potete notare dagli swatches. Vi ricordo che Sun ‘n’ Bronze è già disponibile presso i rivenditori NYC. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. sono davvero carine e mi stanno piacendo molto ^.^
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto a Civitanova marche dove trovo i prodotti NYC TERRA SOLARE... 706.....7O9.....LI VENDEVA SOLO IL NEGOZIO ACQUA E SAPONE.... ADESSO NON PIÙ.. E NON TROVO ALTRI NEGOZI.... 😪.

      Elimina
  2. Davvero molto belle, penso proprio che andrò a prenderle! :)
    jesminiss.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. sono davvero carine queste!!! *_* io ho la pelle molto chiara però in estate un briciolino di colore (rossore) lo prendo...quindi meglio puntare alla 708?? :D

    RispondiElimina