6 aprile 2014

The Body Shop - Gel Viso Idratante All'Aloe: Recensione dell'Aloe Soothing Gel


Oggi si parla di skin care! In particolare vi racconto la mia esperienza con il nuovo Gel Viso Idratante all'Aloe di The Body Shop. Si tratta di un gel che contiene il 100% di Aloe Vera Biologica, ed ha un effetto lenitivo, fresco, idratando con delicatezza la pelle del viso. Sto provando questo prodotto da diverse settimane, durante le quali ho avuto modo di notare come si comporta sia con il freddo, sia con temperature più calde e miti. Ecco come si presenta:


The Body Shop - Gel Viso Idratante All'Aloe.



IL PACKAGING
Troviamo un tubetto in plastica trasparente, utile a vedere la quantità di prodotto rimanente. Invece del classico beccuccio forato, presenta un dispenser che rilascia la giusta dose in totale igiene. Ho apprezzato molto questo tipo di packaging per la sua praticità.

The Body Shop - Gel Viso Idratante All'Aloe.



LE CARATTERISTICHE
Il gel è trasparente con una texture piuttosto densa. Si assorbe in meno di un minuto, lasciando la pelle liscia e opacizzata. Appena applicato si avverte immediatamente una piacevole sensazione di freschezza, merito della formula contenente il 100% di  Aloe Vera Biologica. Non fornisce una grandissima idratazione, in quanto la texture in gel sicuramente idrata meno rispetto a quella in crema,  ma dona un immediato sollievo alla pelle grazie alla funzione lenitiva svolta dall'aloe. Questo gel si presta perfettamente ad essere utilizzato dopo la ceretta, l'esposizione solare o in caso di irritazioni: la pelle sembrerà rigenerata. Lo consiglio come idratante in caso di pelli miste o grasse in quanto, come dicevo, l'idratazione è piuttosto delicata e non provoca lucidità anche con il caldo. Pelli secche o normali, potrebbero necessitare, invece, di un'idratazione più consistente soprattutto se vi sono temperature basse.


The Body Shop - Gel Viso Idratante All'Aloe.


L'INCI
Il gel idratante contiene il 100% di Aloe Vera Biologica proveniente dal Guatemala. Per garantire la provenienza più pura, le foglie di Aloe vengono raccolte a mano, lavate e poi vengono lavorate a mano entro 6 ore dal raccolto per preservarne la freschezza. Il gel è 100% biologico, senza profumo, senza parabeni e senza coloranti. Ecco l'Inci al completo:


The Body Shop - Gel Viso Idratante All'Aloe. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 30 ml, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 15 Euro. Questo prodotto mi è piaciuto molto per la sua formula delicata che contiene il 100% di aloe. Svolge un'ottima funzione lenitiva e rinfrescante che è un vero toccasana sui rossori e le irritazioni. Per la mia pelle normale, leggermente mista, attualmente dona un'idratazione troppo blanda, ma sono certa che durante il caldo estivo sarà un ottimo alleato nella mia skin care routine poiché opacizza la pelle rendendola liscia e vellutata. Ricordo che potete acquistarlo sul sito e presso i negozi The Body Shop. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento