7 aprile 2014

Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello: Swatches e review di Coccinella/Pink


L'ultimo arrivato tra i Pastelli Labbra di Neve Cosmetics è Coccinella/Pink, un rosa acceso che mancava nell'ormai ampio assortimento proposto. Il lancio vero e proprio avverrà il 10 Aprile, ma in questi giorni (e fino al 9 Aprile) è stato possibile riceverlo in anteprima in omaggio facendo un ordine di almeno 20 Euro. Ho avuto modo di provare la matita più volte durante questa settimana e confermo nuovamente che la texture delle ultime tonalità uscite è più cremosa e scorrevole rispetto a quelle iniziali. La nuance di Coccinella è davvero deliziosa e primaverile. Ecco come si presenta:


Neve Cosmetics - Matita Labbra Pastello nella colorazione Coccinella/Pink.


IL PACKAGING
Per tutte le informazioni sul packaging vi rimando alla prima recensione dedicata ai Pastelli Labbra:


Neve Cosmetics - Matita Labbra Pastello nella colorazione Coccinella/Pink.


LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa, dunque non secca le labbra, ma risulta confortevole. Trattandosi di una matita, naturalmente non sarà idratante come un rossetto, soprattutto a distanza di tempo dall'applicazione. Consiglio, quindi, di fare uno scrub per eliminare eventuali pellicine prima dell'applicazione in modo da evitare che vengano messe in evidenza. Essendo molto coprente, mi piace utilizzarla sia da sola, sia come base per gloss o rossetti. La durata è piuttosto buona: resiste tranquillamente fino a 3 o 4 ore.

Neve Cosmetics - Matita Labbra Pastello nella colorazione Coccinella/Pink.


IL COLORE
Coccinella/Pink è un rosa leggermente acceso dal sottotono neutro. E' un colore molto particolare in quanto sebbene sia vivace, risulta comunque delicato e facilmente portabile. La vedo più adatta ad un incarnato dal sottotono rosa o neutro. Il finish è satinato, ma in modo quasi impercettibile.

Neve Cosmetics - Matita Labbra Pastello nella colorazione Coccinella/Pink.


Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Neve Cosmetics - Matita Labbra Pastello nella colorazione Coccinella/Pink.

Ed ecco l'effetto sulle labbra. Dal vivo il risultato è lievemente più acceso.


Swatch sulle labbra Neve Cosmetics - Matita Labbra Pastello nella colorazione Coccinella/Pink.



CONFRONTI CON GLI ALTRI PASTELLI
Coccinella/Pink è un colore del tutto inedito che non è comparabile con nessun'altra colorazione tra quelle disponibili. Ad ogni modo vi offro il confronto con alcuni dei pastelli che possiedo in modo da togliervi eventuali dubbi.

Inverno - Ballerina - AmoreCoccinella Salmone - Psiche

Swatch Neve Cosmetics - Matite Labbra Pastello. Da sinistra verso destra: Inverno, Ballerina, Amore, Coccinella, Salmone, Psiche.


L'INCI
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Mica, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil,Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I.15850, C.I. 19140.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto dei Pastelli è di 1.5 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 4.80 Euro. Questa nuova colorazione mi è piaciuta davvero molto: è perfetta per la primavera e rende immediatamente fresco il look. Vi ricordo che Coccinella/Pink fino a domani è in omaggio con ogni ordine superiore ai 20 Euro, mentre sarà regolarmente in vendita a partire dal 10 Aprile, naturalmente sul sito di Neve Cosmetics. A presto ragazze!^^


REVIEW E SWATCHES DELLE ALTRE MATITE PASTELLO

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. colore stupendo...e labbra bellissime. *-* complimenti.

    RispondiElimina
  2. bel post, mi conferma che ho fatto bene a non prenderla, è un colore bellissimo ma non si sposa bene col mio incarnato (medium warm)...molto meglio Amore! Complienti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie..Sei gentilissima! Amore la vedo senza dubbio più adatta alla tua carnagione :)

      Elimina
  3. io sinceramente non volevo prenderla questa matita però dalla foto che hai messo mi stai facendo cambiare idea... in effetti un rosa così mi manca.. magari quando usciranno altre novità neve o avrò qualcosa da ricomprare fra le mille cose che uso e che amo di questo marchio, prenderò anche questa matita!! :)

    RispondiElimina
  4. Sebbene io non ami il rosa, mi sembra bellissima!!!

    RispondiElimina