11 febbraio 2014

Pupa - Pupart: Swatches, make up e review delle palette di ombretti 05 Smoky Eyes e 06 Matt Look


Proseguono le recensioni sulle ultime novità di Pupa nel make up occhi. Dopo avervi parlato delle matite Pupart Smoky Eye Pencil, oggi è la volta delle palette di ombretti Pupart. Con l'inizio del 2014, la gamma di combinazioni di colore proposta si è, infatti, ampliata accogliendo due nuove palette: la 05 Smoky Eyes e la 06 Matt Look. La prima prende ispirazione dai toni scuri e profondi per occhi intensi e quasi drammatici; la seconda offre una gamma di ombretti dalle nuance cipriate, nude e rigorosamente opache per realizzare dei look semplici e raffinati.  Ecco come si presentano:

Pupa - Pupart. Dall'alto verso il basso, le palette di ombretti 05 Smoky Eyes e 06 Matt Look.



IL PACKAGING
Le palette sono contenute in una scatolina in cartone nera con i dettagli bianchi e il logo argentato. All'interno vi è un ulteriore rivestimento in cartone che la protegge da possibili urti.

Pupa - Pupart. Palette di ombretti.

Sul retro della scatola sono illustrati gli ombretti contenuti.

Pupa - Pupart. Dall'alto verso il basso, le palette di ombretti 05 Smoky Eyes e 06 Matt Look.

La palette è in plastica nera lucida dalla forma squadrata. All'interno le cialde sono separate da dei divisori cromati in modo da evitare che le polveri si mischino. In primo piano troviamo, inoltre, il vano in cui è riposto il pennello.

Pupa - Pupart. Palette di ombretti.


Il pennello ha il manico in plastica nera lucida in tinta con l'esterno della palette. E' a lingua di gatto e consente, dunque, di applicare l'ombretto sulla palpebra. Le setole sono folte e flessibili. Per fare dei ritocchi fuori casa è decisamente comodo!

Pupa - Pupart. Palette di ombretti. Il pennello.


LE CARATTERISTICHE
Gli ombretti presentano una texture setosa e quasi per niente polverosa. Si sfumano davvero facilmente, dunque i colori risultano facilmente modulabili e gestibili anche se non siete esperte nella sfumatura. La scrivenza varia a seconda delle cialde. In generale è media e, in alcuni casi alta. Alcune tonalità sembrano non vedersi, non tanto perché non sono pigmentate, ma poiché risaltano poco rispetto al colore dell'incarnato. I colori sono facilmente modulabili: a seconda della quantità applicata si ha un risultato più o meno intenso. Per quanto riguarda la durata, gli ombretti resistono intatti per tutto il giorno senza finire nelle pieghette. Preciso che utilizzo un primer e spesso anche una base cremosa sottostante, come ad esempio le matite Pupart Smoky Eye Pencil, che trovo perfette da affiancare alle palette.


I COLORI
Vediamo in dettaglio le due palette. Per ciascuna di essa vi mostro gli swatches e un trucco occhi che ho realizzato così da farvi vedere bene la resa direttamente sulla palpebra.


05 Smoky Eyes

Pupa - Pupart. La palette di ombretti nella colorazione 05 Smoky Eyes.

Questa palette mi è piaciuta molto per le tonalità proposte che secondo me stanno bene con tutti i colori di occhi. Inoltre offre un buon compromesso tra nuance intense e naturali, permettendo di creare molteplici look, dai più intensi e drammatici, a quelli più soft e discreti. Le cialde opache alternate a quelle satinate consentono di creare dei contrasti di luminosità che arricchiscono ulteriormente il make up.

Da sinistra verso destra troviamo le seguenti tonalità: nero opaco, marrone cioccolato opaco, melanzana satinato, grigio asfalto satinato, nocciola satinato, beige tortora opaco, beige shimmer, color carne opaco, bianco opaco.


Pupa - Pupart. La palette di ombretti nella colorazione 05 Smoky Eyes.

Swatch Pupa - Pupart. La palette di ombretti nella colorazione 05 Smoky Eyes.

All'interno della scatola è contenuto un cartoncino con le seguenti due proposte di make up:

Pupa - Pupart. La palette di ombretti nella colorazione 05 Smoky Eyes.

Ecco il trucco che ho realizzato utilizzando le altre due novità di Pupa: il Vamp! Professional Liner dall'effetto glossato e le Pupart Smoky Eye Pencil, che ho utilizzato nella colorazione 003 Smoky Purple sia come base che come kajal. Sebbene sia un make up intenso, lascia comunque lo sguardo luminoso.


Make up - Pupa: Pupart. Trucco occhi realizzato con la palette di ombretti nella colorazione 05 Smoky Eyes.



06 Matt Look

Pupa - Pupart. La palette di ombretti nella colorazione 06 Matt Look.


Di palette dai toni nude in giro se ne vedono ormai tante, ma con ombretti interamente opachi è davvero cosa rara! La particolarità della Pupart 06 è senza dubbio l'offerta di un range di colori naturali uniti al finish matt. Ciò consente di creare dei look neutri e chic che vanno benissimo in ogni occasione. Di sera si può osare con uno smoky sul marrone in quanto sono comunque presenti delle nuance più scure. E' la palette perfetta se amate i trucchi leggeri e discreti. La consiglio anche in caso di pelle segnata dal tempo: il finish opaco e i colori neutri distendono lo sguardo e non mettono in evidenza eventuali rughette. La pigmentazione è nella media, forse leggermente inferiore rispetto alla 05 vista precedentemente. L'unica pecca è nelle colorazioni degli ombretti più chiari che sono un po' troppo simili tra loro. Ad ogni modo la sto usando davvero spesso ed è diventata una delle mie palette preferite per realizzare i make up da giorno.

Da sinistra verso destra troviamo le seguenti tonalità: nero, marrone cioccolato, nocciola freddo, sabbia, beige freddo, color carne, beige rosato chiaro, rosa tenue freddo, bianco.


Pupa - Pupart. La palette di ombretti nella colorazione 06 Matt Look.

Swatch Pupa - Pupart. La palette di ombretti nella colorazione 06 Matt Look.


Ecco le due proposte di make up contenute all'interno della scatola: una più soft e l'altra più intensa.


Pupa - Pupart. La palette di ombretti nella colorazione 06 Matt Look.

Questo, infine, è il tipico make up da giorno che realizzo con questa palette: stendo un colore più chiaro sulla palpebra e scurisco leggermente l'angolo esterno dell'occhio. E' un trucco davvero rapido da fare, ma che rende immediatamente lo sguardo più aperto e riposato. Per finire, l'irrinunciabile linea di eyeliner. Quello che ho utilizzato è il nuovo Vamp! Definition Liner di Pupa numero 200 Brown.


Make up - Pupa: Pupart. Trucco occhi realizzato con la palette di ombretti nella colorazione 06 Matt Look.



L'INCI

Pupa - Pupart. Palette di ombretti. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 8 g, la scadenza è pari a 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 23.10 Euro, ma come sempre varia a seconda della profumeria. Mi sono piaciute entrambe le palette. La 05 per il range di colori che permette di realizzare make up sia naturali che drammatici; la 06 perché non è facile trovare una palette composta di soli ombretti opachi. La pigmentazione non è altissima, ma comunque nella media e con un primer o una base cremosa, come potete vedere dai make up che ho realizzato, il risultato è molto bello. Inoltre trovo che ciò sia un vantaggio per chi non è molto esperto nella sfumatura, in quanto il colore si può costruire man mano. E voi quale preferite? A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. Quella per smokey eyes mi piace molto, bella selezione di colori :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, molto belli i colori delle nuove palette e i makeup che hai realizzato sono molto belli, brava!
    GLAMOURMARITE'
    INSTAGRAM
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  3. La 2a! finalmente una palette interamente opaca..certo alcuni chiari sono interscambiabili.. :)

    RispondiElimina
  4. La prima palette è davvero carina, bello anche l'eyeliner!

    RispondiElimina
  5. Finalmente vediamo i tuoi begli occhi! Spero che anche in futuro oltre agli swatches farai sempre anche il trucco come qui :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mara..Sei gentilissima ♥ Quando posso, vedrò di metterli sempre!^^

      Elimina